TRAMVIA FIRENZE: PICCHI (FI) Chiti ha ragione pedonalizziamo subito Piazza Duomo, ma serve moratoria

TRAMVIA FIRENZE: PICCHI (FI) Chiti ha ragione pedonalizziamo subito Piazza Duomo, ma serve moratoria " Se il problema è la pedonalizzazione di Piazza Duomo allora facciamolo subito senza indugi, ma ha ragione Spini serve una moratoria per la realizzazione della tramvia.

05/dic/2007 19.49.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
" Se il problema è la pedonalizzazione di Piazza Duomo allora facciamolo subito senza indugi, ma ha ragione Spini serve una moratoria per la realizzazione della tramvia. Troppe condizioni e difficili da rispettare  sono state imposte dal ministero perchè siano realizzabili a costi e in tempi compatibili con la necessità di mobilità pubblica di Firenze. Comunque un treno di 32 metri che pesa decine e decine di tonnellate con tutte le precauzioni del caso non può far altro che male conl le sue vibrazioni ad un monumento millenario come il Battistero di Dante con le sue porte del paradiso di Ghiberti. Tralascio la stabilità si San Marco e di Palazzo Medici Riccardi. Il problema non è solo del Comune o del governo nazionale. Firenze è un sito dell'Unesco World Heritage ovvero Patrimonio Mondiale dell'Umanità".
 
 
Ufficio stampa On. Guglielmo Picchi 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl