La Posta de' Cavalieri rende omaggio al porcino fresco avellinese venerdì

La Posta de' Cavalieri rende omaggio al porcino fresco avellinese venerdì COMUNICATO STAMPA LA POSTA DE' CAVALIERI celebra il porcino fresco dell'avellinese venerdì 7 dicembre ore 20,30 Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) Sua maestà il fungo porcino è il protagonista della serata-degustazione di venerdì 7 dicembre (dalle 20,30) a La Posta de' Cavalieri, Centro di cultura enogastronomica e ristorante ospitato nelle antiche scuderie della settecentesca Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Na).

05/dic/2007 20.30.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

LA POSTA DE’ CAVALIERI celebra il porcino fresco dell’avellinese

venerdì 7 dicembre ore 20,30

Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA)

Un’occasione ghiotta per interpretare il territorio attraverso la tradizione culinaria partenopea ispirata ai ricettari di Ippolito Cavalcanti e di Vincenzo Corrado, con un menu costruito per esaltare il profumo e il sapore del fungo porcino fresco dell’avellinese: dalla millefoglie di melanzane e funghi porcini al riso carnaroli ai funghi porcini mantecati con zafferano e formaggio caprino, per passare ai secondi e ai contorni a base del prelibato prodotto del bosco. La golosa selezione enogastronomica è curata da Antonio Basile, responsabile della struttura, e preparata dagli chef Carlo Riccio e Pino Nuzzo.

La Posta de’ Cavalieri è un ritrovo gestito dal Gruppo Sire, nato per promuovere la tradizione culinaria napoletana di fine ‘700-inizio ‘800 e dove l’interesse e l’attenzione sono rivolti ai temi della valorizzazione della cultura enogastronomica del territorio. Un spazio gourmand per veri buongustai dove rilassarsi e trascorrere un piacevole viaggio nel tempo e nel gusto.

Info utili:

La Posta de’ Cavalieri è in via Cavalli di Bronzo, 20 - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA)

www.sirericevimenti.it

lapostadecavalieri@sirericevimenti.it

Venerdì 7 dicembre menu degustazione: 40 euro

» Contatti con la stampa »

Mariacristina Coppeto per Ogham | m.coppeto@libero.it | 338 2425968