Eventi Venerdì 7 Dicembre

Meeting e Congressi

Fiere

Pensieri
sassi nel mare nella mia testa
memorie passate o ricordi di ieri

pensieri
rivolti ad un viso in una cabina
teneri e belli da esserne fieri

pensieri
a volte cantano il nostro dolore
la mente si aggira per tetri manieri

pensieri
vi aspetto tra il cuscino e la bocca
sorrido e vi incontro volentieri

[Dario D'Amico]

Messina

Lo ZPS , un’occasione perduta per evitare il saccheggio del territorio

A seguito dell’articolo apparso sulla Gazzetta del sud del 5 dicembre 2007, si desidera precisare quanto segue:
il WWF, sin dal marzo del 2006 ha ripetutamente richiesto la sospensione della Variante al PRG, da sottoporsi a valutazione di incidenza, al fine di individuare - attraverso questo importante strumento con seria pianificazione territoriale e corrette analisi degli impatti - cosa potesse essere realizzato e cosa andava invece rivisto ed eventualmente stralciato

Sicilia

INFRASTRUTTURE: DE FILIPPO DOMANI, 7 DICEMBRE, A CATANIA PER CONFERENZA NAZIONALE

Sarà il Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, a rappresentare le Regioni alla sessione di chiusura della Conferenza nazionale sulle infrastrutture in programma domani, 7 dicembre a Catania
Leggi>>

I diritti dei malati di Alzheimer in corsia

Una competenza clinica adeguata alla malattia, una comprensione verso tutte le manifestazioni sintomatologiche che conducono il malato al pronto soccorso, un accompagnatore dedicato durante il periodo di degenza in ospedale

Cronaca

TORINO - INCENDIO IN ACCIAIERIA

Questa notte presso le acciaierie del gruppo Thyssenkrupp di Torino è divampato un incendio nel quale sono stati coinvolti nove operai: uno è morto e otto sono rimasti feriti.
Le fiamme si sono sviluppate in un'area dove erano presenti scorie metalliche e olii

Filippide Teatro presenta L'Amante del Tenente

La commedia in tre atti di Riccardo Ioppolo andrà in scena il 7 e l'8 dicembre al Cineteatro Savio. Costo del biglietto: 10 euro
Tanti gli interpreti: Fabio Todaro nei panni di Alvaro Augusto, Antonio Lipai interpreta Ugo Ferro, Emilia Cesarà sarà Rosina, Adriana Frassica nel ruolo di AgatinaLeggi>>06/12/2007

Capo d'Orlando - Natale della Solidarietà

L’assessore all’assistenza e ai servizi sociali di Capo d'Orlando Teresa Restifo informa che sono in liquidazione i bonus di 1.000 euro per ogni nascituro nell’anno 2006, concessi sulla base di parametri reddituali di ciascun nucleo familiareLeggi>>06/12/2007

Precari del policlinico. Esitata dal rettore la pianta organica.

Lagalla annuncia le linee guida per la stabilizzazione in tutte le aziende sanitarie siciliane
Spanò e Di Renzo: “Annuncio Lagalla conferma posizione Cgil: presto la stabilizzazione in tutte le aziende sanitarie regionali”

(ULeggi>>06/12/2007

La residenzialità in salute mentale

In primo piano “l’esperienza del DSM: evoluzione dell’offerta, esperienze maturate, obiettivi a medio termine”. L’Azienda Usl 5 di Messina - Dipartimento di Salute Mentale U. O. Formazione e Aggiornamento e l’associazione “Amici per caso” promuovono il quarto seminario “Ugo Gullino”, venerdì 7 dicembre, dalle 9, presso il Salone degli Specchi della Provincia RegionaleLeggi>>06/12/2007

On. De Luca - SMETTETELA DI FARE SPETTACOLO!

Così replica l’On.De Luca all’On. Barbagallo. La patologia - dichiara l’On.De Luca - del sistema politico regionale costringe i parlamentari non allineati e non compromessi dalle clientele politiche ad individuare plateali forme di protesta per spezzare i muri d’omertà che circondano Palazzo Dei NormanniLeggi>>06/12/2007

Messina: ATM e crisi del settore servizi. Nota del segr. generale della Cgil di Messina.

Spanò: “Messina sempre più vicina al baratro. La Cgil chiede di accelerare sulla definizione del Tavolo istituzionale”
“Una giornata horribilis per Messina. Speriamo che alla fine dell’anno il bilancio vada meglio”Leggi>>06/12/2007

Energia Messinese - Giustizia e società civile

L’associazione Energia Messinese comunica che ha organizzato per VENERDI 7 DICEMBRE 2007 alle ore 15.00 presso i locali della Facoltà di Giurisprudenza un incontro pubblico in cui interverranno:

SALVATORE BORSELLINO - Fratello del giudice assassinato nel Luglio del 1992Leggi>>06/12/2007

Taormina - S'inaugura la cattedrale

Si svolgerà domani (7 dicembre) a partire dalle 17,30 l'inaugurazione ufficiale della basilica cattedrale intitolata alla memoria di S. Nicolò di Bari. Alla cerimonia, oltre a padre Cesare D'Angiò Cafeo, sara presente l'arcivescovo metropolita di Messina, Calogero La PianaLeggi>>06/12/2007

MILAZZO - NOMINATO IL NUOVO NUCLEO DI VALUTAZIONE PER IL TRIENNIO 2007-2010

Il sindaco Italiano con propria determina ha nominato i due esperti esterni che assieme al segretario generale che lo presiede, faranno parte del Nucleo di valutazione comunale per il prossimo triennio 2007-2010Leggi>>06/12/2007

Ennesimo “paradosso messinese”: il Comune di Messina assorbe circa 700 alloggi dell’IACP SENZA POTERNE GARANTIRE LA MANUTENZIONE!

A Messina ormai - si sa - non ci si stupisce più di niente, ma di fronte a certe indecifrabili irrazionalità non si può che rimanere attoniti!
I FATTI:
Facendo seguito alle disposizioni emanate dalla Legge Finanziaria 2005 artLeggi>>06/12/2007

S.Angelo di Brolo - progetto solidarieta' e spazio lavoro

A Sant’Angelo di Brolo è stato approvatoil progetto “Solidarietà e Spazio Lavoro”, rivolto a quindici utenti in possesso dei seguenti requisiti:
  • Età compresa tra i 18 e i 65 anni
  • Non aver svolto attività lavorativa nel 2007
  • ISEE del nucleo familiare non superiore alla pensione Inps minima
  • Condizioni di disagio e/o rischio di emarginazione e devianzaLeggi>>06/12/2007

Contro la violenza negli stadi per il rilancio del turismo sportivo

Domani mattina nell'auditorium Monsignor Fasola appuntamento con il quarto dibattito "Contro la violenza negli stadi per il rilancio del turismo sportivo"
Approda a Messina la campagna di sensibilizzazione "Contro la violenza negli stadi per il rilancio del turismo sportivo", organizzata dall'assessorato Sport e Turismo della Provincia regionale di Messina, di concerto con l'assessorato regionale del Turismo, Comunicazione e Trasporti e la collaborazione del Comitato regionale del Coni, della Lega nazionale dilettanti, dell'Associazione italiana arbitri, del Provveditorato agli Studi di Messina e delle Forze dell'Ordine che hanno approvato la validità dell'iniziativaLeggi>>06/12/2007

Atm: l’azienda senza soldi sull’orlo del crac. A rischio il servizio di trasporto urbano e il posto dei lavoratori

Foti, Filt Cgil: “Situazione incandescente per le troppe negligenze. Adesso è necessario un intervento immediato”
Il segretario generale della FILT CGIL- Federazione italiana lavoratori dei trasporti- Messina , Pino Foti, interviene con una nota sul blocco del trasporto pubblico in città per la protesta spontanea dei lavoratori ai quali ieri è stato comunicato che l’ATM non riuscirà a pagare le retribuzioni di novembre e dicembre e la tredicesimaLeggi>>06/12/2007

UNA STORIA DI FAMIGLIA. I MAURO DI MESSINA

Domani, venerdì 7 dicembre 2007, alle ore 17.00, presso l'Aula Campagna (Palazzo Royal) della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Messina sarà presentato il libro di Maria Concetta Calabrese: "Una storia di famigliaLeggi>>06/12/2007

Si conclude il Progetto APQ “Alfabeti di strada”

Animazione di strada a Camaro S. Paolo venerdì 7 dalle 17
Progetto “Alfabeti di strada”, per la riqualificazione delle aree urbane in condizioni di degrado ambientale ed economico, con una particolare attenzione ai ragazzi e alle famiglie con disagio socialeLeggi>>06/12/2007

PALAZZO DEI LEONI: LAVORI PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE.

La PRIMA commissione è stata aggiornata a domani, venerdì 7 dicembre 2007 alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno.:
  1. Costituzione della Consulta Provinciale del volontariato; relatori, i consiglieri: RLeggi>>06/12/2007

FN - Incontri con i cittadini della provincia

Forza Nuova affronta un ciclo di incontri in tutta la provincia di Messina per stare tra la gente, ascoltare la loro voce, illustrare le proprie idee e le proprie battaglie.
Mentre nei “Palazzi del potere” si va nella direzione di allontanarsi da quelli che sono i bisogni della popolazione, Forza Nuova, in controtendenza, cerca di capire cosa vogliono gli italiani da una politica ormai sempre più “casta”, sempre più lobby, sempre più arroccata in difesa dei propri privilegi e degli interessi personalistici dei propri maggiori rappresentanti e sempre meno in sintonia con i cittadini ormai reclusi al rango di sudditiLeggi>>06/12/2007

Taormina - Palalumbi fiera sull'illuminazione

Proseguono gli appuntamenti fieristici del Palalumbi. Sabato 8 dicembre è previsto l'avvio di una fiera specializzata sui nuovi impianti di illuminazione. L'appuntamento promozionale è organizzato da Franco CrisafiLeggi>>06/12/2007

MILAZZO - UNA PISTA DI GHIACCIO ALL’INTERNO DEL PALADIANA

L’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare all’interno del Paladiana una pista di ghiaccio. L’impianto sarà gestito da privati. Con delibera di giunta (proponente l’assessore Claudio Giorgianni) è stata approvata la convenzione stipulata tra il dirigente del VI Dipartimento ed il legale rappresentante dell’associazione PolLeggi>>06/12/2007

Barcellona P.G. - Giornata formativa su Tutela ambientale

7 dicembre 2007, ore 10,00 - Salone di Rappresentanza piazza Vecchia Stazione - Barcellona P.G.
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Provincia Regionale di Messina invita i Dirigenti Scolastici, i Docenti e gli studenti dell'Istituto Superiore "LLeggi>>06/12/2007

PROGETTO DESEO: PRESENTATO AL COMUNE LO SPORTELLO PARI OPPORTUNITA' APPROVATO E FINANZIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA

Nel corso di una conferenza stampa che si tenuta stamani nella sala Giunta di palazzo Zanca, è stato presentato l'avvio della sperimentazione, nell'ambito del progetto Deseo, dello sportello pari opportunità, che sarà aperto dall'11 dicembre fino alla conclusione del progetto, a febbraio 2008Leggi>>06/12/2007

Viabilità

DOMANI LIMITAZIONI VIARIE A GALATI MARINA PER LA “SAGRA GALATOTA”
Domani, venerdì 7, nella piazza Chiesa di Galati Marina, si svolgerà la “Sagra Galatota”, a cura della Prima Municipalità. Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata disposta l'interdizione del traffico veicolare nella via Risorgimento, dalle ore 20 alle 24Leggi>>06/12/2007

CONCORSO DEI PRESEPI NELLA VI MUNICIPALITA'

La VI municipalità ha organizzato un concorso per il presepe più bello, aperto a tutti i residenti della circoscrizione che si cimenteranno nell'elaborazione artistica, che sarà giudicata da una commissione di espertiLeggi>>06/12/2007

PROVVEDIMENTI DEL COMMISSARIO SINATRA

Il commissario regionale del Comune, dott. Gaspare Sinatra, con i poteri della Giunta, ha esitato la delibera di intitolazione della piazzetta antistante l'ingresso del Santuario di Montalto a Robert Baden Powell (1857-1941), militare e scrittore inglese fondatore nel 1907, del movimento mondiale dei Boy ScoutsLeggi>>06/12/2007

TAVOLA ROTONDA SULL’INDENNITA’ DI ESPROPRIO

DOMANI 7 dicembre 2007, nell’Aula Magna Facoltà di Scienze Politiche, alle ore 15, si svolgerà una Tavola Rotonda sul tema “Indennità di esproprio e occupazione acquisitiva: confronto fra Corte Europea dei diritti dell’uomo e Corte Costituzionale”Leggi>>06/12/2007

FESTA DELL’IMMACOLATA

Sabato 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, alle ore 11,45, nella piazza Immacolata di Marmo, a lato della sacrestia della Basilica Cattedrale, si rinnoverà il tradizionale omaggio floreale alla MadonnaLeggi>>06/12/2007

ARCHIVIO STORICO COMUNALE: DA LUNEDI 10 SOSPESA L'APERTURA AL PUBBLICO PER IL TRASFERIMENTO DI PIANO

Il Dipartimento cultura spettacolo e turismo, ha disposto che da lunedì 10 dicembre, inizierà il trasferimento dell'Archivio Storico comunale dal terzo piano a quello terra, nell'edificio di via CataniaLeggi>>06/12/2007

CONSEGNA CHIAVI DEGLI ALLOGGI A FONDO DE PASQUALE

Il Dipartimento Politiche della Casa - Risanamento - Edilizia Residenziale Pubblica, procederà alla consegna delle chiavi ai nuclei familiari, aventi titolo, degli alloggi realizzati a Fondo De Pasquale-Giostra, giusto decreto dell'Assessorato Regionale LLLeggi>>06/12/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.