EVA P., UN NUOVO GIOIELLO

EVA P., UN NUOVO GIOIELLO Presentato nel corso di una stupenda serata all'Hotel Berini di Firenze il 6 dicembre scorso, ecco EVA P., una miniatura preziosa da indossare e custodire, un accessorio irriverente ed originale, scaturito dalla vulcanica mente di Barbara Paoletti, insegnante di materie artistiche, scrittrice di racconti, poesie e sceneggiature per il teatro (ha ricevuto anche vari premi).

07/dic/2007 10.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Presentato nel corso di una stupenda serata all'Hotel Berini di Firenze il 6 dicembre scorso, ecco EVA P., una miniatura preziosa da indossare e custodire, un accessorio irriverente ed originale, scaturito dalla vulcanica mente di Barbara Paoletti, insegnante di materie artistiche, scrittrice di racconti, poesie e sceneggiature per il teatro ( ha ricevuto anche vari premi). Nel 2005 Barbara ha creato per Eva P. il "gioiello gioco", personalmente ideato e brevettato, primo progetto della linea Paoletti Gioielli, di cui cura il design e segue con costanza tutte le fasi progettuali e di realizzazione.

Eva P. è composta da un corpo metallico realizzato con la tecnica a microfusione a cera persa, in oro giallo o rosa, in argento 925 e brunito, sul quale vengono applicati vestitini sostituibili realizzati su misura nelle nuances più disparate, come ad esempio bustini smaltati bicolore e monocromo oppure abbinati a diamanti black, white e cristalli Swarosky. I "Mimmi" è la seconda creazione di Paoletti Gioielli, con gambe aperte e braccia spalancate, un ciuffetto buffo sulla fronte ed una faccina impertinente. I Mimmi sono due pargoletti, maschio e femmina, con grembiulino smaltato rosa o azzurro, sono in argento 925 e brunito ed hanno le stesse caratteristicge di Eva P. Il vestitino può essere rimosso e sostituito. Concepiti per celebrare le nuove nascite, i Mimmi possono essere scelti anche per un pensiero spiritoso.

Nicoletta Curradi