Eventi Sabato 8 Dicembre

Fiere

Presentazione Libri

LAPIDI

Alberi e null'altro ci separava.
A due passi da me
ciò che ti racchiude.
Ma chissà dove sei,
per dove vaghi, col tuo cuore
appresso.
Io mi sarei fermata.
Pietra ai piedi di una pietra.
Ma non ti ricordo, sai,
non ti ricordo.
Non so più se sei tempo,
fiore di un pianto
o pace violentata.
So che avevi pelle e occhi
di velluto
e luce - l'altro da me -
ho perso gli occhi
non so dove ti rifletti.
Mi sarei fermata
pietra povera poggiata a un'altra
superba.
Lapidi.

L'umano oltre il cancello.
Che importa essere uomini.
Finché si ha un cuore caldo.

[Caterina Papalia]

Messina

Giornate nazionali della lotta contro la leucemia

In vista delle Giornate nazionali, 8 e 9 dicembre, l’associazione “Siciliana Leucemia Onlus - Liberi di crescere” promuove una serie di appuntamenti dal primo dicembre su numerose emittenti televisivi di Messina e provincia

Sicilia

LA GIORNATA DEL FENICOTTERO ALLE SALINE DI TRAPANI E PACECO

Presso la riserva naturale delle “Saline di Trapani e Paceco” sarà possibile partecipare al Feni Day, l’iniziativa dedicata al censimento del fenicottero rosa su tutto il territorio nazionale, promossa da un’organizzazione di ornitologia in collaborazione con l'Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica

MORTI SUL LAVORO: BASTA LACRIME DI COCCODRILLO

LUNEDÌ 10 DICEMBRE METALMECCANICI IN SCIOPERO
PER L’ INTERA GIORNATA
Manifestazione a Torino Corteo Piazza Arbarello - Prefettura, partenza ore 9,30

Ora tutti piangono i morti e feriti dell’acciaieria ThyssenKrupp di Torino, mentre anche questo ennesimo incidente non è certo una tragica fatalità, ma la logica conseguenza di un'organizzazione del lavoro che ha cancellato ogni diritto dei lavoratori e considera la loro morte soltanto come uno “spiacevole danno collaterale”

Cronaca

LA CONTRAFFAZIONE SBARCA IN “FERRARI”

I funzionari della Dogana di Brindisi in servizio presso il Porto hanno
sequestrato nei giorni scorsi, con la collaborazione dei militari della Guardia di
Finanza, una “Ferrari F 355 berlinetta” contraffatta, di ingente valore commerciale

Barcellona P.G. - IL NATALE DELLE TRADIZIONI

Dall’ 8 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008 Parco Museo Jalari, Frazione Maloto - Barcellona P.G. (ME)
I Presepi nelle Botteghe degli antichi mestieri: le botteghe etnografiche, saranno tempio di memoria della nascita del Bambin Gesù, ispirando con la loro arte e con il loro fascino la NativitàLeggi>>07/12/2007

MILAZZO - Concerto CRI

Chiesa di San Giacomo Milazzo, ore 18, CONCERTO DI NATALE
La Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Messina Gruppo dei Volontari del Soccorso di Milazzo Presenta "I TERSICARE" Orchestra Etnoclassica in Concerto Suoni e Ritmi di Sicilia
Attualmente l'orchestra è composta dai seguenti elementi: Rosario RIFICI: Maestro; Daria Grillo: I flauto, ottavino e direttore; Salvatore FERRISI: Il flauto; Andrea BENEDETTO: Clarinetto; Francesca CELESTINO: Fagotto; Antonella TRIFIRO': Soprano; Elisa BAGLIERI: I Violino;
Nadia TIDONA: Il Violino; Andrea ALESSI: Viola;Matteo GIANNONE: Violoncello; Franca RAO: Contrabbasso; Maria Grazia CAFFARELLI: I Chitarra; Antonio Franco SALVO: Il Chitarra;Giuseppe LEONE: Mandolino; Antonino MERCADANTE: I Fasarmonica; Giuseppe MANDANICI: Il Fisarmonica; Anna SPOTO: Pianoforte; Davide CATALFANO: Borgo; Giuseppe IMPALA': Congas; Giacomo RAO: I Tamburello; Alessio RAPPAZZO: Il TamburelloLeggi>>07/12/2007

I lavoratori dell'ATM si fermano per una protesta spontanea

Foti, Filt: "Atm a rischio crac. Troppe negligenze. Adesso è necessario un intervento immediato"
Il segretario generale della FILT CGIL- Federazione italiana lavoratori dei trasporti- Messina , Pino Foti, interviene con una nota sul blocco del trasporto pubblico in città per la protesta spontanea dei lavoratori ai quali ieri è stato comunicato che l’ATM non riuscirà a pagare le retribuzioni di novembre e dicembre e la tredicesimaLeggi>>07/12/2007

Santo Stefano Camastra - FESTA DI SAN NICOLA

Dopo 56 anni ritornano a Santo Stefano Camastra i festeggiamenti in onore di San Nicola, patrono della città.
La processione in suo onore, si svolgerà l’8 dicembre insieme a quella per l’Immacolata Concezione alle ore 18Leggi>>07/12/2007

EMERGENZA PESCA

MARTEDI' RIUNIONE PRESSO L'ASSESSORATO COMPETENTE IN VIA SAN PAOLO IS 361, ALLE ORE 11
Dopo l'incontro presso l'assessorato regionale alla Pesca del 29/11/07, l'assessorato provinciale alla Pesca si è attivato per la costituzione del tavolo partenariale provinciale al fine di definire le modalità di attuazione dell'asse 4 del FEP 200712013, le peculiarità e le emergenze della pesca della nostra provinciaLeggi>>07/12/2007

Torna la protesta dei precari delle autostrade siciliane.

Dopo le dimissioni del presidente salta l’accordo con le OOSS a rischio 400 stagionali
Foti (Filt) e Orlando (Cgil): “Aggiornare la graduatoria esistente per avviare la stabilizzazione”

Riparte la protesta degli agenti tecnici esattori precari del Consorzio autostrade sicilianeLeggi>>07/12/2007

L’ASSESSORE AMADEO E L’ASSOCIAZIONE CAMERIS PER RISCOPRIRE CAMARO SUPERIORE

L’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale, nell’ambito delle attività natalizie, sostiene l’iniziativa promossa dall’Associazione “CAMERIS” per valorizzare il Centro Storico di Camaro SuperioreLeggi>>07/12/2007

Spanò (Cgil): "Messina sempre più vicina al baratro"

"Una giornata horribilis per Messina. Speriamo che alla fine dell'anno il bilancio vada meglio". Il segretario generale della Cgil di Messina, Franco Spanò interviene con una nota sulle crisi in atto nelle principali società di servizi della città dello Stretto e rileva: "Messinambiente, Atm, Servizi sociali: Messina rischia un vero tracollo nel settore dei servizi amplificato in queste ultime settimane dalle scelte del commissario straordinarioLeggi>>07/12/2007

CAMPAGNA CALDAIA SICURA

Giornata internazionale dei diritti dell'animale

Per l'occasione, sabato 8 dicembre, sono previsti un banchetto informativo della L.I.D.A. (Lega Italiana dei diritti dell'animale) e la presentazione della nuova sezione messinese,dalle 17 alle 20, a Piazza CairoliLeggi>>07/12/2007

MILAZZO - ISOLA PEDONALE DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

Ritorna l’isola pedonale nel periodo delle festività natalizie. Con decorrenza 08/12/2007 e fino al 06/01/2008, dalle ore 16,00 alle ore 21,00, è stata predisposto, con apposita ordinanza la chiusura al traffico veicolare, mediante l’apposizione del divieto di circolazione e divieto di sosta con zona rimozione nei giorni festivi e domenicaliLeggi>>07/12/2007

Taormina - Chiusura delle scuole elementari e medie

Un’ ordinanza sindacale dispone la chiusura delle scuole dell’obbligo, elementari e medie, del centro storico. Il provvedimento, n. 270 del 6 dicembre, è stato firmato dal vice sindaco, Eligio Giardina e prevede il blocco delle lezioni nel plesso scolastico Ugo Foscolo da lunedì 10 a sabato 15 dicembreLeggi>>07/12/2007

Si inaugura domani, sabato 8 dicembre, al Teatro Vittorio Emanuele la terza edizione de "La Magia del Presepe", il concorso organizzato dalla ETSI Cisl con l'alto patrocinio dell'UNICEF

Ben 183 presepi realizzati da oltre 1800 studenti delle scuole messinesi. Grandi numeri per “La Magia del Presepe”, organizzato dall'ETSI CISL e dalla CISL SCUOLA, con l'alto patrocinio dell'UNICEF, della Provincia Regionale di Messina e del Comune di Messina che sarà inaugurato domani, sabato 8 dicembre, al Teatro Vittorio Emanuele, alle ore 17,30Leggi>>07/12/2007

PROGETTO DI INTEGRAZIONE DEUTSCHLAND MULTIKULTI ITALIA, GERMANIA, TURCHIA

Incontro l'11 dicembre all'Università e concerto Sala Laudamo
Martedì 11 dicembre l’Associazione Culturale Italo-Tedesca, ha promosso una giornata multiculturale nell'ambito del progetto Deutschland MultiKulti Italia, Germania, Turchia, destinato ai temi dell’emigrazione, dell’accettazione, dell’accoglienza e dell’integrazione culturale tra i popoliLeggi>>07/12/2007

MOSTRA DI PITTURA NELLA CHIESA S. MARIA ALEMANNA

Da lunedì l0 a venerdì 14 sarà allestita nello spazio della Chiesa S. Maria Alemanna “Immagini di donna ... tra Io narrante e memoria collettiva”, mostra di pittura di Artese (Teresa Rizzo). All'evento, che sarà presentato lunedì 10 alle ore 17,30 dal critico d'arte Giuseppe Livotì, parteciperà il Commissario regionale del Comune, dottLeggi>>07/12/2007

FN - L'insostenibile situazione della nostra ATM

C’era una volta il sindacato dei lavoratori……
Quando ci sono sindacalisti che, in barba ad ogni forma difesa dei più deboli si schierano affinché una municipalizzata come l’ATM si trasformi in SpA significa che ormai quello che rimane del sindacato è un mito, una favola che si racconterà agli scolari per far comprendere loro l’epopea delle lotte sindacali in difesa dei lavoratoriLeggi>>07/12/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.