Venerdì 14 Dicembre ALLA SCOPERTA

12/dic/2007 10.20.00 Maddalena Nardi Contatta l'autore

Percorso teorico e pratico che presenterà gli stadi del sentiero verso l'illuminazione (Lam rim), secondo la tradizione tibetana.
Il corso vuol fare conoscere il Buddhismo Mahayana, tramandato dai lama del Tibet, come il Dalai Lama.
E’ rivolto sia a persone alla prima esperienza, sia a chi già conosce questa tradizione e desidera approfondirla in modo sistematico.
Appuntamento dedicato al tema: “Presentazione del sentiero: un'idea generale di tutto il sentiero verso l'illuminazione.”

Le lezioni si svolgeranno il Venerdì dalle 18.30 alle 20.00 secondo calendario presso il Centro Studi Cenresig in Via Meucci, 4 a Bologna.

Il corso sarà tenuto da Andrea Capellari: dal 1983 si dedica allo studio e alla meditazione della dottrina buddista sotto la guida dei più autorevoli maestri, sia in Occidente che in Oriente. Dal 1988 è l'interprete di numerosi grandi lama della tradizione tibetana ed è attualmente il traduttore italiano per Sua Santità il XIV Dalai Lama. Dal '94 al '96 ha compiuto un ritiro meditativo sullo sviluppo di concentrazione di due anni, presso il centro Osel Ling in Spagna. Ha completato il Masters Program di sette anni all’ILTK di Pomaia. Tiene corsi e ritiri di meditazione in vari Centri italiani.

Per informazioni:
Maddalena Nardi tel: 347/2461157