Il 16/12 si corre la 28° Firenze-F

Il 16/12 si corre la 28° Firenze-F Domenica 16 dicembre 2007 alle ore 9.00, si corre la "28^ Riedizione della Firenze/Fiesole/Firenze", manifestazione podistica amatoriale.

12/dic/2007 15.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Domenica 16 dicembre 2007 alle ore 9.00, si corre la “28^ Riedizione della Firenze/Fiesole/Firenze”, manifestazione podistica amatoriale. Con partenza ed arrivo dallo stadio di atletica leggera “Luigi Ridolfi” di Campo di Marte, gli atleti potranno scegliere di cimentarsi su tre diversi percorsi: dal classico fino a Piazza Mino a Fiesole di sedici chilometri e mezzo; all’intermedio di km 6,5 fino a San Domenico, oppure con il più ridotto di soli 2 chilometri e mezzo che si svolge in pianura in zona Stadio.
Anche quest’anno l’AICS ha deciso quindi di ricevere gratuitamente le iscrizioni degli studenti e dei gruppi scolastici cittadini.
Le iscrizioni - 5 euro - si ricevono presso la segreteria del Comitato provinciale AICS in viale Matteotti, 42. Per informazioni telefonare al 055 561172/3.
La corsa è aperta ai gruppi sportivi anche spontanei, con premi in natura per tutti. Tra gli altri verranno premiati  i raggruppamenti sportivi con il maggior numero di partecipanti e di atleti che avranno compiuto l’intero percorso prescelto. Sono previsti due punti di ristoro, uno in piazza a Fiesole, l’altro all’interno dello stadio di atletica - messo a disposizione dall’Assessore allo Sport - che ospita questa  ormai tradizionale manifestazione sportiva di Natale. Quest’anno sono assicurati gli spogliatoi con docce calde per tutti.

Nicoletta Curradi