RUGBY SERIE A GIR.A IL PUNTO

RUGBY SERIE A GIR.A IL PUNTOSerie A - Girone A - 8 giornata

19/dic/2003 16.56.31 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Serie A - Girone A - 8 giornata

Il Silea si gioca il tutto per tutto

Quella di domenica 21 dicembre, sarà una giornata che non dovrebbe riservare molte sorprese. Gli occhi saranno puntati tutti sull'incontro di Roma tra la Capitolina, che a causa del gioco dei bonus ha perso la testa della classifica, e il Silea. La squadra trevigiana è a un bivio. Solo vincendo, e con 5 punti, a Roma potrà inserirsi nella lotta per la vittoria finale. Una eventuale sconfitta lascerebbe invece i veneti a 13-14 punti dal vertice, gap difficilmente colmabile col solo girone di ritorno a disposizione. Ma ovviamente la squadra allenata da Mascioletti non ci sta a perdere l'imbattibilità casalinga, e sulla carta sembra più forte del Silea.
La prima e l'ultima della classifica si scontreranno: ospite del Botticino sarà il Catania, ultimamente rinforzato da nuovi arrivi (ma non sarebbe il caso di chiuderlo, il mercato, ad un certo punto della stagione?), ed è impensabile che i lombardi possano smuovere la loro classifica. Altri pronostici chiusi sono per le partite Alghero-Mogliano e Paese-Pro recco. I sardi vinceranno ad ogni costo per approfittare di un eventuale passo falso della Capitolina, e i liguri sono troppo più forti del Paese per sbagliare il match.
Potrebbe ssere meno scontato il pronostico di Reggio Emilia-CIT Benevento. Le due squadre sono divise da 7 punti (praticamente una sola vittoria di differenza), e i sanniti proveranno a far punti sul difficile campo emiliano, non dovendo giocare più con l'assillo di una classifica difficile. Domenica scorsa, infatti, la CIT ha scavalcato il Mogliano, ed ora inizia a credere ad una risalita verso il centro classifica. Ovviamente il Reggio Emilia proverà a non perdere terreno rispetto al trio di vertice. La partita di Reggio Emilia vedrà anche la sfida tra due dei migliori cecchini dela girone, Kahn del Reggio Emilia e Coleman della CIT. Dai loro piedi potrebbero venire i punti decisivi.

beneventorugby.it - 19-12-03

************************