"Una moglie bellissima" di Pieraccioni

14/dic/2007 10.30.00 Fabrizio Del Bimbo Contatta l'autore

Presentato in anteprima alla stampa fiorentina, ecco arrivare il nuovo film di Leonardo Pieraccioni:
Mariano (Leonardo Pieraccioni) e Miranda (Laura Torrisi) sono felicemente sposati. Vivono ad Anghiari, un paesino della provincia aretina, dove vendono frutta e verdura nel mercato della piazza. La loro tranquilla vita familiare verrà messa in subbuglio dall'arrivo di un affascinante fotografo (Gabriel Garko) che, incantato dalla bellezza della giovane donna, le propone di fare un calendario. Dopo aver a lungo cercato la sua "bella" - salvo poi trovarla grazie a una pubblicità su una rivista in cui l'ex inquilina della casa del Grande Fratello si è lasciata immortalare con una cintura di pelle al posto della maglietta - Pieraccioni ha realizzato la sua ultima creazione cinematografica con riprese durate nove settimane tra le Seychelles, Roma e Anghiari. Nel cast figurano anche gli immancabili amici dell'autore toscano: Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo e Francesco Guccini nei panni di un regista di una compagnia amatoriale che mette in scena Grease. La musica originale del f!
ilm è composta da Gianluca Sibaldi (Il paradiso all'improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo) ma la colonna sonora contiene anche tre brani presi da Grease (tra i quali "Sandy") oltre a due pezzi italiani, "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri e "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri. Ha detto il regista: "Ho voluto affrontare il tema della sindrome da fidanzato di Miss Italia, parlando per tutti qu
ei fidanzati che vengono dimenticati quando le loro donne diventano celebri. Avrei potuto fare un film molto amaro, ma sempre nel rigore della commedia e della comicità. In questi anni ho avuto molte proposte di autori nobili del cinema italiano che mi offrivano ruoli drammatici, ma non ho mai accettato perché ho la sindrome del cabarettista e adoro far ridere la gente. Oltretutto faccio film che vorrei vedere e non mi importa dei premi, quello che mi interessa è la gente".

Fabrizio Del Bimbo

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.