Arrivano dai Business Game le nuove idee di mutuo per i giovani precari

Arrivano dai Business Game le nuove idee di mutuo per i giovani precari DAI SUB-PRIME NUOVE IDEE DI MUTUO PER I GIOVANI PRECARI Il BusinessGame "Mutuo Street" si è concluso.

14/dic/2007 18.00.00 Captha - Business School Contatta l'autore

DAI SUB-PRIME NUOVE IDEE DI MUTUO PER I GIOVANI PRECARI

Il BusinessGame "Mutuo Street" si è concluso. 2.101partecipanti si sono contesi i premi messi in palio da Antonveneta ABN AMRO -Banca ITALEASE - BNL gruppo BNP Paribas - DEUTSCHE BANK Mutui - FONSPA Bank e CAPTHA.

Daoggi, sul sito www.captha.it èvisibile la graduatoria dei migliori elaborati.

Ilavori presentati, consultabili liberamente sul sito di Captha, hannoevidenziato una profondità di indagine ed un’accuratezza di analisi superiorealle aspettative e alcuni di essi si sono particolarmente distinti perl’originalità delle idee esposte nella parte creativa del game, nellaquale andava realizzato un prodotto destinato ai lavoratori precari partendodalla crisi dei mutui sub-prime.

Lesquadre premiate saranno le prime cinque. I premi consistono in Stage presso leBanche Partners e, per le prime tre squadre, anche nella partecipazionegratuita all’Executive Master in Bank Management organizzato da Captha,con la possibilità di scegliere tra le sedi di Milano, Roma e Napoli.

IlBusiness Game "Mutuo Street" consisteva nell'individuazione,direttamente sul mercato, delle soluzioni più efficienti di mutuo persoddisfare i casi proposti. L’elaborazione comportava un approfondimentodell’argomento Mutui, la sua contestualizzazione (i casi erano reali),l’individuazione e l’analisi delle soluzioni possibili (ilpartecipante agiva in qualità di broker) e, infine, un apporto creativo.

I partecipanti al game, in aggiunta al materiale di supporto,hanno potuto avvalersi di “LaboratorioMutui”, una guida attraverso la quale avvicinarsi al complicatomondo dei mutui immobiliari. La guida, realizzata in collaborazione con Banca per la Casa – Gruppo UniCredit eProgetica, è e resterà adisposizione di tutti sul sito www.captha.it.

Il Business Game “Mutuo Street” è stata una delle diverseiniziative proposte da Captha per avvicinare i giovani al mondo della Banca edella Finanza.

Nei primi mesi del 2008 sarà presentato un nuovo Business Game:la partecipazione sarà sempre gratuita ed il tema proposto sarà di forteattualità.

PRESENTAZIONE DI CAPTHA:

Captha è una societàspecializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banched'Investimento per offrire servizidi Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia.

Capthasi pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nelBanking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie diopportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza.

Capthapropone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani almondo della Banca e della Finanza. Tra le altre:

-        Premio di Laurea per la migliore Tesi inambito bancario e finanziario; in collaborazione con Tesionline.it.

-        Business Game gratuiti, realizzati in collaborazione con importantiBanche Partners.

-        Offerte di lavoro e di stage in ambito bancario e finanziario, aggiornate ogni ora; in collaborazione coneFinancialcareers.it

Per Informazioni:

Nicola Dario