NATALE IN CENTRO A FERRARA fino al 6 Gennaio 2008

14/dic/2007 18.49.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

NATALE IN CENTRO A FERRARA fino al 6 Gennaio 2008

In occasione delle festività natalizie e delle celebrazioni difine anno 2007, il Comune di Ferrara - Assessorato Attività Economiche haprevisto un ricco calendario di iniziative ed eventi:per tutto il periodo natalizio il Centro Storico si animerà di bancarelle emercatini tematici, spettacoli musicali e cori itineranti, iniziative ludicheper i bambini.

Le vie e le piazze cittadine saranno illuminate e decorate afesta, e ogni negozio che ha contribuito alla realizzazionedegli addobbi natalizi sarà connotato da una vetrofania che porta la dicitura"Io ho contribuito ad illuminare la mia città". Per la sera diCapodanno è infine prevista la tradizionale festa in piazza con l'incendio delCastello Estense.

Ecco in sintesi cosaprevede il Programma:

Il programma e foto >> http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=2966

Sabato 15 dicembre, dalle ore 17 - partenza da Via S.Romano

Mabò Band - direttamente da Striscia la notizia

Sabato 22 dicembre, dalle ore 16.30 - Piazza Cattedrale

Presepe Vivente

Sabato 22 dicembre, dalle ore 17.30

Carillon - il pianista e la ballerina - (Segui il percorso delCarillon da Via Garibaldi lato C.so Isonzo)

Vai a Spettacoli di Natale Spettacoli di Natale

Nel Paese di Babbo Natale: le iniziative per i più piccoli

Animazioni e laboratori natalizi

Natale in Libreria

NATALE A TEATRO:

Rassegna Teatro Ragazzi, Teatro Boldini

Rassegna Baule Volante "Babbo Natale, gnomi e folletti"Sala Estense

Cioccolato e VinBrule'

Arriva Babbo Natale...

Arriva La Befana...

Vai a Nel Paese di Babbo Natale Nel Paesedi Babbo Natale

Bancarelle e Mercatini: Shopping a cielo aperto

Festa del Regalo-Mercato TematicoNatalizio

Fiera di cose d’altri tempi, oggetti da collezione edell’artigianato

Colori e sapori

Fiera di dicembre

Fiera dell’Artigianato artistico

Circolo L’AltrArte

Circolo Beatrice d’Este

Mercatino delle Erbe

Vai a Bancarelle e Mercatini Bancarelle e Mercatini

Da segnalare:

Sabato 1 dicembre 2007 ore 20

Sapori di Tango, Palazzo S.Crispino -Via Contrari, 8 (a pagamento, per prenotazione 0532 449460)

Cena tradizionale con prodotti tipicidel paniere Strada dei vini e dei Sapori di Ferrara e spettacolo di TangoArgentino. per info saporiditango1.pdf

Sabato 8 dicembre 2007 dalle ore 15.30 Programma

"Borgo dei Saraceni" Festa della Via

Via Saraceno 58 - Chiesa Sant'Antonio Abate

Luci di Natale

Luminarie nel Centro storico

Luminarie in Centro Storico

Da domenica 25 Novembre il cuore della città si trasforma e siaccende di luci

Le più belle Vie e Piazze del Centro Storico saranno illuminate edecorate a festa, come si conviene ad una delle celebrazioni più attesedell’anno. E’ possibile riconoscere i negozi, le banche, gli studiche hanno contribuito ad illuminare il centro storico grazie alla specialevetrofania adesiva applicata alla vetrina.

Accensione dell’Albero di Natale

Sabato 1 dicembre - dalle ore 17

Le celebrazioni natalizie a Ferrara si apriranno con la cerimoniadell’accensione del grande Albero di Nataleallestito come vuole la tradizione sul sagrato di Piazza Cattedrale e decoratocon mille luci dall’effetto scenografico. In concomitanzadell’accensione dell’albero è prevista l’esibizione di ungruppo musicale che offrirà agli spettatori un repertorio di suggestivicanti natalizi.

Mabò Band - direttamente da Striscia la notizia

Sabato 15 dicembre, dalle ore 17 - partenza da Via S.Romano

Una band di artisti comici e musicisti distrada che trascineranno il pubblico con l’allegria della loro musica.

Percorso: partenza da P.zza Travaglio - Via S.Romano -Via Mazzini - Via Saraceno e ritorno - Via Canonica - Via Bersaglieri del Po -Via Giovecca - Via Martiri della Libertà - P.zza Cattedrale (albero).

"Presepe Vivente"

Sabato 22 dicembre, dalle ore 16.30 - Piazza Cattedrale

La manifestazione organizzata dal Centro Culturale "UmanaAvventura", è una "Sacra Rappresentazione" che rievoca lavicenda storica dall'Annunciazione sino alla visita dei Magi al neonato Gesù Bambino, con la partecipazione diretta dei bambinidelle scuole e dei genitori che interpreteranno i personaggi della tradizione(Maria, Giuseppe, il Bambino, i pastori, gli angeli, i re Magi).

Carillon - il pianista e la ballerina - Segui il percorso delCarillon da Via Garibaldi (lato C.so Isonzo)

Sabato 22 dicembre, dalle ore 17.30

Un pianoforte a coda su ruote vaga per le strade guidato da unmimo, mentre una eterea ballerina danza su di esso.

Percorso: C.so Isonzo inizio ViaGaribaldi - P.zza Municipale (Albero)- Trento Trieste(Festa del regalo) - Porta Reno e ritorno - Via Cortevecchia.

REDAZIONE: Sviluppo e Promozione

E-MAIL: sviluppo.promozione@comune.fe.it