mercoledi 19 dicembre, ore 19,00: O' grande ventre dell'onda, un libro di Enzo Minarelli mercoledi 19dicembre 2007 ore 19,00 cocktail poetico perfesteggiare l'uscita del volume Enzo Minarelli O' grandeventre dell'onda poesie2002-2006 Intervengono con l'autore Gian Mario Anselmi, Direttore del Dipartimento di Italinistica dell'Università di Bologna Alberto Masala, Poeta e performer Daniela Rossi, Direttrice Festival Parmapoesia Adriano Vignali, filosofo Enzo Minarelli, O' grande ventre dell'onda Piero Manni Editore, Lecce Collana: La scrittura e la storiadiretta da Romano Luperini L'obiettivo consiste nel farrientrare dentro l'alveo della scrittura poetica l'arte, la scienza, laletteratura, la storia, l'architettura, la musica, la medicina, l'economia, losport, la politica, pertanto usare la poesia non come intreccio o specchiodell'anima, ma come cornice "in cui inserire più serie ricerche".

14/dic/2007 18.57.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

mercoledi 19dicembre 2007

ore 19,00

cocktail poetico

perfesteggiare l'uscita del volume

Enzo Minarelli

O' grandeventre dell'onda

poesie2002-2006

Intervengono con l'autore

Alberto Masala, Poeta e performer

Daniela Rossi, Direttrice Festival Parmapoesia

Adriano Vignali, filosofo

Enzo Minarelli, O' grande ventre dell'onda

Piero Manni Editore, Lecce

Collana: La scrittura e la storiadiretta da Romano Luperini

Visivamente il testo si distendecome un'onda; inizia come una lieve increspatura grafica, per prendere, nelcorso del suo sviluppo, sempre più consistenza, la struttura centrata dellepoesie si allunga a dismisura fino a divenire ondata o cavallone.

Enzo Minarelli, dopo la laurea inPsicolinguistica a Venezia, sin dagli anni Settanta lavora sulla parola scrittache poi diviene orale, visiva e televisiva. È teorico della Polipoesia. Hapubblicato libri di versi lineari e di critica sull'oralità e vocalitàapplicate alla poesia.

3ViTre Archivio di Polipoesia

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::