Eventi Sabato 15 Dicembre

un contrappeso più forte
del punto di Archimede
e se nessuno li vede
è perché occorrono altri occhi
che non ho
e non desidero.

La verità è sulla terra
e questa non può saperla
non può volerla
a patto di distruggersi.

Così bisogna fingere
che qualcosa sia qui
tra i piedi tra le mani
non atto né passato
né futuro
e meno ancora un muro
da varcare
bisogna fingere
che movimento e stasi
abbiano il senso
del nonsenso
per comprendere
che il punto fermo e' un tutto
nientificato.

[Eugenio Montale]

Messina

LA SCUOLA INCONTRA IL MONDO DEL LAVORO, DIBATTITO SUI TEMI DELLA FORMAZIONE ED OCCUPAZIONE GIOVANILE

L'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Nino Germanà, sarà presente al convegno: "La scuola incontra il lavoro; dibattito sui temi della formazione ed occupazione giovanile", domani, sabato 15 dicembre 2007, alle ore 16

Sicilia

SICILY AWARDS 2007

UN PREMIO ALLA VITA, ALLA SICILIANITÀ, SINONIMO DI STORIA, CULTURA, TRADIZIONI
Hotel Hilton Portorosa Sicily - furnari (ME)

Appuntamento dalle ore 21 per la premiazione dei volti del cinema, della televisione, dello sport, della cultura, della moda, del teatro e dello spettacolo in genere, che rappresentano sia l’arte e la cultura siciliana in Italia e nel mondo, sia la capacità di affermarsi attraverso l'impegno personale

Caro-prezzi, Codacons: dal 2001 rincari anche superiori al 100 per cento

Un'Italia con retribuzioni nette al quarto posto dopo Regno Unito, Germania, Francia e Stati Uniti e rincari, dal 2001 al 2007 che superano anche il 100 per cento. È questo il quadro fatto dal Codacons che in una conferenza stampa ha presentato un prospetto sulle retribuzioni e sul prezzo di 100 prodotti

Cronaca

NUOVA LIBERTA’ PER DUE POIANE A LATINA

I volatili, vittime del bracconaggio, hanno ricevuto le cure adeguate presso la stazione zoologica di Formia
Due poiane sono state liberate dal Comando Provinciale di Latina del Corpo forestale dello Stato

NATALE BROLESE BROLESE

Il Natale brolese si illumina con la Natività di Raffaello, una delle opere più belle d’arte sacra di tutti i tempi. Infatti il prezioso dipinto, sotto una volta stellata in movimento da ieri sera decora tutta la facciata della Chiesa Madre, in perfetto tema natalizio, e l’effetto scenico coreografico potrà essere ammirato sino al 27 dicembre dall’imbrunire all’albaLeggi>>14/12/2007

On. Ballistreri - “Bene l’Assessore Lagalla sulla riabilitazione per Messina”

Si è tenuto a Palermo l’incontro con l’Assessore regionale alla Sanità Roberto Lagalla, richiesto e ottenuto dall’on. Maurizio Ballistreri, con l’Associazione Provinciale dei Centri per la riabilitazione di MessinaLeggi>>14/12/2007

Capo d’Orlando - informazione e prevenzione sanitaria con donazione di sangue

Domani, sabato 15 e domenica 16 dicembre, in piazza Caracciolo a Capo d'Orlando, su iniziativa della Croce Rosse Italiana e con il patrocinio del Comune, si svolgerà una giornata di informazione e prevenzione sanitaria e di donazione del sangueLeggi>>14/12/2007

S. Agata Militello - programma natalizio

Accesa l’illuminazione a tema, si appresta ad entrare nel vivo il programma natalizio santagatese e nelle vie e nelle contrade cittadine sono già visitabili i presepi caratteristici realizzati dagli appassionati cultoriLeggi>>14/12/2007

Piano regionale dei rifiuti

Domani, sabato 15 dicembre, manifestazione regionale a Catania
Si alla raccolta differenziata no agli inceneritori

Per un nuovo Piano regionale dei rifiuti.

DOMENICA 16 DICEMBRE 2007, ALLE ORE 16.00, PRESSO IL CIRCOLO DEL TENNIS DI PARADISO, POMERIGGIO DI BENEFICENZA IL CUI INCASSO SARA' INTERAMENTE DEVOLUTO ALL'ADMO (ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO).

Le grandi cose a volte nascono dalle piccole; domenica 16 dicembre 2007, alle ore 16.00, presso i locali del circolo del Tennis e della Vela di Paradiso, pomeriggio di beneficenza il cui incasso sarà interamente devoluto all'ADMO (Associazione donatori midollo osseo)Leggi>>14/12/2007

Il PdCI: Il commissario Sinatra agisce da monarca

Il Partito dei Comunisti Italiani, su richiesta di un folto gruppo di lavoratori comunali ex legge 285, in data 26 novembre 2007 aveva presentato al Commissario Sinatra una richiesta di incontro per conoscere l’orientamento dell’Amministrazione Comunale in merito al pagamento del TFR, ad essi riconosciuto da una sentenza passata in giudicatoLeggi>>14/12/2007

Taormina 15 - 16 dicembre Raduno siciliano delle bande musicali

Si apre in maniera festosa il periodo delle feste di Natale e Fine anno. In attesa del programma ufficiale predisposto dal Comune di Taormina , arriva il Raduno siciliano delle bande musicali.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Bande Italiane (ANBIMA), vedrà impegnati alcuni dei complessi bandistici più conosciuti della zona che sfileranno per le strade di Taormina domani, sabato 15, e domenica 16 dicembreLeggi>>14/12/2007

Seminario sull’affido familiare sabato 15 Lo propone “Una famiglia per amico”

“L’affidamento familiare come sostegno alla genitorialità”. In conclusione di due corsi di formazione, l’associazione di volontariato “Una famiglia per amico”, in collaborazione con il Laboratorio Psicoanalitico “Vicolo Cicala” e la Scuola Siciliana di Servizio Sociale, e con il contributo e il sostegno economico del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato, promuovono un seminario sul tema sabato 15 dicembre, alle 9, presso la Biblioteca della Scuola Siciliana di Servizio Sociale di Messina, in via Beata Eustochia, nLeggi>>14/12/2007

Prevenzione contro l’abuso di alcool e droghe

Il Circolo Arci “Senza Confini” di Furnari, in collaborazione con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Falcone e con il patrocinio del Cesv - Centro Servizi per il Volontariato di Messina, organizza l'iniziativa "Voglio una vita responsABILE"Leggi>>14/12/2007

Collaborazione Lions Club e Comune S.Agata Militello per i servizi sociali a vantaggio della collettività

Il Sindaco del Comune di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, ed il Presidente del Lions Club, Franco Vinci, hanno sottoscritto in data odierna, 14 dicembre 2007, un protocollo d’intesa finalizzato ad una collaborazione volontaria e gratuita tra il servizio di assistenza sociale svolto dal comune e i volontari del Lions Club, con particolare riguardo all’assistenza ai minoriLeggi>>14/12/2007

“Partecipare alla solidarietà” con “Amici della Sapienza”

15 e 16 dicembre XI edizione della manifestazione alla Provincia e a Palazzo Zanca
“Partecipare alla solidarietà. Dall’emozione al sentimento”. E’ il titolo delle due iniziative in programma sabato 15 - presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, alle 17 - e domenica 16 dicembre, alle 17Leggi>>14/12/2007

RISULTATI ELEZIONI UNIVERSITARIE

A seguito delle votazioni per l’elezione dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo dell’Università di Messina, in seno al Senato Accademico, al Consiglio di Amministrazione ed al Comitato Pari Opportunità, si comunicano i nominativi degli eletti:

*Senato Accademico: Angelo Alessandrino (Cisl-Uil-Csa), voti 600; Mario Recupero (Snals-Cisapuni-Cgil), voti 457Leggi>>14/12/2007

Dalle Gole dell’Alcantara a Berlino e oltre

Oggi, Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 17,30 nei locali della Galleria "il Gabbiano” Corso Cavour, 119 - 98122 MESSINA
sarà inaugurata la Mostra “Dalle Gole dell’Alcantara a Berlino e oltre” - dipinti, disegni e sculture - di Giuseppe Mannino
“Sono scesa anch’io, tanto tempo fa, nelle gole dell’Alcàntara…E guardando oggi le opere di Pippo Mannino mi rendo conto che senza quella discesa alle fonti del grande fiume non potrei ancora leggere così armoniosamente il messaggio che da esse provieneLeggi>>14/12/2007

Il coordinamento donne cgil denuncia la situazione asili nido in città: solo 10 posti per i bambini sotto l’anno di età e la provincia regionale perde il finaziamento per il nido aziendale

Solo 10 posti per bambini sotto l’anno di età negli asili nido di Messina. Il Coordinamento donne della Cgil di Messina denuncia l’inerzia delle istituzioni che non provano nemmeno ad utilizzare i fondi per aprire nuove strutture in cittàLeggi>>14/12/2007

INTITOLATA LA PIAZZA ANTISTANTE LA CHIESA DI TORRE FARO AL SOTTOTENENTE DEI CARABINIERI GIOVANNI CAVALLARO

Si è svolta stamani a Torre Faro la cerimonia di intitolazione della piazza, antistante la Chiesa del Villaggio, al sottotenente dei Carabinieri Giovanni Cavallaro. Alla cerimonia sono intervenuti il commissario regionale, Gaspare Sinatra, il prefetto Francesco Alecci; il comandante la divisione Culqualber, generale Giuseppe Barraco, ed il comandante provinciale dei carabinieri, colLeggi>>14/12/2007

DELIBERE ADOTTATE DAL COMMISSARIO SINATRA

Il commissario regionale del Comune, dott. Gaspare Sinatra, con i poteri della Giunta ha approvato la delibera del progetto definitivo per la realizzazione del parcheggio d'interscambio a raso ex GasometroLeggi>>14/12/2007

APPALTATI I LAVORI PER L’ELIMINAZIONE DEL DISSESTO FRANOSO SULLA STRADA COMUNALE DI COLLEGAMENTO BORDONARO - CUMIA

Sono stati appaltati i lavori urgenti per l'eliminazione del dissesto franoso sulla strada comunale di collegamento Bordonaro-Cumia. Aggiudicataria dell'appalto è stata la ditta Gramey S.r.l. che su un importo a base d'asta di 280 mila e 60 euro ha presentato un ribasso del 7,3154, concorrenti 126Leggi>>14/12/2007

Viabilità

• SABATO E DOMENICA LIMITAZIONI ALLA VIABILITA' CITTADINA PER MANIFESTAZIONE AUTOMOBILISTICA
    Per consentire lo svolgimento della manifestazione “3° Ronde dei Peloritani - 1° Trofeo Telethon saranno in vigore limitazioni viarieLeggi>>14/12/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.