com stampa/ Marco Conidi - quattro concerti per presentare "MIRACOLI non se ne FANNO" - MILANO, BOLOGNA, ROMA, NAPOLI

15/dic/2007 15.10.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MARCO CONIDI

QUATTRO CONCERTI PER PRESENTARE

“MIRACOLI non se ne FANNO”

(Universo/Club 66/distr.Edel)

MILANO 17 DICEMBRE - TEATRO OFF

BOLOGNA 19 DICEMBRE - BAR WOLF

ROMA 20 DICEMBRE - LIAN CLUB

NAPOLI 21 DICEMBRE - T.T.C. CLUB

Quattro concerti in altrettante città per presentare l’album “MIRACOLI non se ne FANNO” (Club 66 Factory Record/Universo/distribuzione Edel) e fare una chiacchierata con il pubblico, caratteristica dei “live” di Marco Conidi.

L’artista romano si esibirà (in acustico) lunedi 17 dicembre a Milano (Teatro Off); mercoledi 19 a Bologna (Bar-Wolf.it); giovedi 20 a Roma (Lian Club) e venerdi 21 a Napoli (T.T.C. Club) presentando “Ti do di me”, il singolo estratto dal nuovo album (ed arrivato ai primi posti nelle classifiche di vendita e delle canzoni più scaricate su internet), e le altre 10 canzoni che compongono “MIRACOLI non se ne FANNO”.

Sul palco con Conidi, il chitarrista Maurizio Filardo e il bassista Peppe Mangiaracina (che hanno anche prodotto il nuovo progetto discografico del cantautore) e il batterista Fabio Rondinini.

Il tour che abbiamo ideato”, dice Marco Conidi, “ha bisogno di grande progettualità e di grande lavoro, è estremamente ambizioso per ciò che riguarda la cosa che più ci sta a cuore: emozionare. Ci piacciono quelle esibizioni dove si ride, si balla, si piange, ci si abbraccia con gli sconosciuti...Ma, in questo momento, volevamo comunque un incontro, un abbraccio, con chi ci sta già volendo bene e con chi sarà curioso di conoscerci. La formula più indicata ci è sembrata quella di portare alle orecchie desiderose il primo momento nel quale ci siamo imbattuti in queste canzon: nel nostro studio con chitarra basso e batteria”.

MIRACOLI non se ne FANNO” è il “concentrato” di emozioni, di suoni e di vita vissuta di uno dei pochi cantautori rock italiani, e contiene un proprio cifrario, metafora di un mondo interiore specifico, come il geniale “Dio.com” di “Nick Manofredda”, e altre canzoni come “La stazione davanti al mare”, “Davvero davvero”, “L’amore viaggia” e “Camminando a stelle spente”.

E’ un disco capace di raccogliere arrangiamenti tra il rock, la melodia e il folk italiano (nell’album ci sono suoni acustici e corde elettriche, archi ed ottoni, sitar, mandolino, buzuki, dobro, fisarmonica e maranzano siciliano).e che ci propone un Marco Conidi pronto a proseguire un’avventura caratterizzata da album come “For you” per Bruce Springsteen, e con anni alternati da silenzio (discografico), tanto “live” e canzoni scritte per altri.

Per le informazioni sui concerti:

www.marcoconidi.com

www.myspace.com/marcoconidi

MILANO 17 DICEMBRE

TEATRO OUT OFF

inizio ore 21,00

Via Principe Eugenio, 22

BOLOGNA 19 DICEMBRE

BAR WOLF www.barwolf.it

Inizio ore 21,00

Via Massarenti Giuseppe, 118

ROMA 20 DICEMBRE