Eventi Lunedì 17 Dicembre

il vento suono d'organo
e luce fioca di ceri
appaiono le stelle.
Sosto quale nave alla fonda
e ribolle come risacca
la ciurma dei miei pensieri.
In questa azzurra distesa
agguanterò il mio attimo fuggente.
Su questo altare del mondo
si accenderà un giorno
immarcescibile la mia teda.

[Salvatore Arcidiacono]

Messina

Calendario dei “nonni di Motta”

Sarà presentato sabato 22 dicembre nell’aula consiliare del comune di Motta d’Affermo il calendario 2008 già definito dei “nonni di Motta”.
I dodici mesi dell'anno sono scanditi dalle foto in rigoroso bianco e nero scattate dal fotoreporter Letterio Pomara ai coraggiosi nonni di Motta insieme ai giovani

Sicilia

Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi su cetacei e tartarughe

L'arcipelago delle Pelagie posto al centro del Mar Mediterraneo rappresenta un sito ideale per l'osservazione di molte specie marine. L'isolamento geografico, le diverse caratteristiche oceanografiche e batimetriche tra il versante nord e sud dell'Arcipelago lo rendono ideale luogo di studio per moltissime specie anche se caratterizzate da abitudini molto differenti

Italia

Concerto di Natale nell'Aula di Palazzo Madama: raccolti oltre 43 mila euro per il progetto

Domenica 16 dicembre l'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il violinista Stefano Montanari, accompagnato dall'Accademia Barocca di Santa Cecilia, oboe concertante Paolo Pollastri, hanno eseguito "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi

Cronaca

Torino: Morto il quinto operaio coinvolto nell'incendio alla Thyssenkrupp

Sale a cinque il bilancio delle vittime dell'incendio dell'acciaieria torinese della Thyssenkrupp. Stamane è morto all'ospedale Molinette di Torino Rocco Marzo, 54 anni, il capoturno che insieme ai colleghi della linea 5 era stato investito dall'olio bollente

Promozione del volontariato giovanile

E' il tema del seminario promosso dal Cesv di Messina giovedì 20 dicembre. L’appuntamento è nella sede del Centro Servizi per il Volontariato, in via La Farina n. 7, dalle 16 alle 18,30. L’iniziativa, a cura dell’Area Promozione, è rivolta alle organizzazioni di volontariato e ai docenti referenti in questo ambitoLeggi>>16/12/2007

MILAZZO - CASERMETTE SPAGNOLE, TROPPI RITARDI IL SINDACO SCRIVE ALLA SOPRINTENDENZA

Il sindaco Lorenzo Italiano ha inviato una lettera alla Soprintendenza di Messina per chiedere le ragioni per le quali non è si è ancora proceduto all’inaugurazione delle “Casermette spagnole” di via Impallomeni, e quali saranno i tempi di definizione del restauro dell’immobileLeggi>>16/12/2007

Milazzo - "Adolescenze in circolo"

La cooperativa sociale “Utopia” di Milazzo organizza a partire da martedì 18 dicembre, alle 15, un percorso formativo su adolescenza e aspetti educativi. Dal 10 gennaio sono poi previsti altri quattro appuntamenti sempre in via Capitano Massimo Scala nLeggi>>16/12/2007

Brolo - 1° edizione invernale di “Bimbo d’Oro”

Gardaland, il Gabibbo e la campionessa di marcia Annarita Sidoti tra le tante novità della prima edizione invernale di “Bimbo d’Oro”, il mega-show per i bambini ideato e diretto da Salvo Mastrolembo, noto mago internazionale di Brolo, in arte Mago SalvinLeggi>>16/12/2007

Or.S.A. - Revival invasatura zero

L’attuale disastro organizzato del vettore pubblico di traghettamento si arricchisce del “revival invasatura zero” vissuto nel 2004.

La temporanea soluzione non fu certo fornita dalla distratta RFI che, “dimenticando” di rinnovare la concessione dell’approdo consentì al gruppo privato Matacena di rivendicarne il diritto all’utilizzo, né si registrarono concreti interventi della Capitaneria di Porto e dell’allora ministro dei trasporti Leggi>>16/12/2007

Papardo, Intitolazione dell'U.O. di otorinolaringoiatra al dott. A. Radici

Martedì 18 dicembre 2007, alle ore 11,30, presso l’Azienda Ospedaliera “Papardo” di Messina, alla presenza del direttore generale dott. Gaetano Sirna, si svolgerà la cerimonia di intestazione dell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria al dottLeggi>>16/12/2007

GIORNATE SEMINARIALI IN ONORE DELLA PROF. SEBASTIANA N. CONSOLO LANGHER

In onore della prof. Sebastiana Nerina Consolo Langher, dal 17 al 19 dicembre 2007, nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia si svolgeranno tre giornate seminariali sul tema “Tyrannis, Basileia, Imperium Leggi>>16/12/2007

Nebrodi, calendario 2008

Pronto il calendario 2008 dell’Ente Parco dei Nebrodi, dal titolo “Nebrodi, paesaggio umano”.
Verrà presentato lunedì prossimo, 17 dicembre, alle 12, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà presso l’azienda agrituristica “Vecchio Carro”, in prossimità dell’ex svincolo autostradale A20 Furiano (comune di Caronia)Leggi>>16/12/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.