Milano, 19/12 - Consegna assegno fondi Stella d'Oro di Milano 2007 alle Associazioni

17/dic/2007 16.30.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

STELLA D’ORO DI MILANO 2007

Oltre 30 mila euro raccolti

nel corso della cena di gala del 29 novembre

Cerimonia di consegna mercoledì 19 dicembre alle ore 11.45

presso la  Sala Porta del Palazzo delle Stelline

Milano, 17 dicembre 2007 - I milanesi hanno confermato anche per il 2007 la loro tradizionale fama di generosità e attenzione nei confronti dei più piccoli, contribuendo ancora una volta al successo di un evento cittadino, divenuto ormai tradizione: la 4ª edizione della Stella d’Oro di Milano, a sostegno dei bambini disagiati, organizzato dal Comitato Stella d’Oro in collaborazione con il Centro Congressi Palazzo delle Stelline.

L’esclusiva cena di gala, tenutasi lo scorso 29 novembre, nella suggestiva cornice del chiostro di Palazzo delle Stelline ha visto la partecipazione di oltre 500 milanesi, che con la loro generosità hanno permesso la raccolta di circa 30.000 euro a favore delle associazioni, che operano nei paesi in via di sviluppo, protagoniste di questa edizione: Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus, che si occupa della cura dei bambini affetti da cardiopatie congenite; Progetto Sorriso nel Mondo Onlus, onlus impegnata nel trattamento e nella cura delle malformazioni e deformità cranio facciali; e Fondazione Champions for Children Onlus, che aiuta e tutela le condizioni di crescita, la formazione e l’educazione dei bambini e dei giovani.

La somma raccolta sarà consegnata direttamente da Camillo Milko Pennisi, Presidente del Comitato Stella d’Oro, ai rappresentanti delle 3 associazioni nel corso della cerimonia di consegna in programma per mercoledì 19 dicembre (ore 11.45) presso la Sala Porta di Palazzo delle Stelline.

A ritirare gli assegni la prof. Silvia Cirri, Vicepresidente di Bambini Cardiopatici nel Mondo, Roberto Ciufoletti, Direttore di Champions for Children, e il prof. Andrea Di Francesco, Presidente di Progetto Sorriso nel Mondo. Si tratta di contributi importanti per queste realtà, che andranno a finanziare i progetti più immediati portati avanti dalle 3 Onlus.

Siamo molto soddisfati della riuscita di questa quarta edizione della Stella d’Oro di Milano - commenta Camillo Milko Pennisi. Abbiamo fortemente voluto questo evento per mantenere vivo il ricordo dell’antica vocazione assistenziale di Palazzo delle Stelline (prima ospedale e successivamente orfanotrofio femminile), e in questi 4 anni i milanesi, con la loro solidarietà, hanno dimostrato di comprendere e apprezzare il nostro progetto. La Stella d’Oro è ormai una tradizione cittadina, in grado di testimoniare i grandi valori di generosità e apertura che ancora oggi contraddistinguono i suoi abitanti”.

Per informazioni sui contributi di solidarietà a sostegno delle attività delle 3 associazioni:

Comitato Stella d’Oro

Tel. 02/45462.422

E-mail: stelladoro@stelline.it - www.premiostelladoro.it

Ufficio Stampa:

RdP Strategia e Comunicazione Srl
p.le Susa, 1 - 20133 Milano
Tel. 02 74 90 794 - Fax 02 70 00 65 96
rdp@rdp.it - www.rdp.it

Bambini Cardiopatici nel Mondo

Ha sede presso l’Ospedale di S. Donato Milanese ed è guidata dal Prof. Frigiola, si occupa in particolare della cura dei bambini affetti da cardiopatie congenite provenienti dai paesi sottosviluppati, sia operandoli in Italia, sia formando medici che andranno ad operare nei paesi carenti di strutture sanitarie e operatori specializzati.

www.bambinicardiopatici.it - info@bambinicardiopatici.it

Fondazione Champions for Children

Fondata e promossa da Clarence Seedorf (premiato quest’anno con la Stella d’Oro di Milano) si occupa di aiutare e tutelare le condizioni di crescita, la formazione e l’educazione dei bambini e dei giovani nei paesi in via di sviluppo e in quelli colpiti da calamità naturali, sostenendo e promuovendo progetti e attività nel campo dell’assistenza, della sanità, dello sport, dell’educazione, della formazione scolastica, del diritto allo studio e della formazione al lavoro.

www.chforch.com - r.ciufoletti@chforch.com - l.deluca@chforch.com

Progetto Sorriso nel Mondo

L’Associazione internazionale si occupa del trattamento e della cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo, ed è formata esclusivamente da volontari con capacità professionali e competenze specifiche. Opera in particolare nel Bangladesh, un Paese dove per le attuali condizioni politico-etniche è difficile per le Onlus portare il proprio aiuto. L’associazione è presente inoltre in Borundi, ed è prevista entro breve l’attivazione di un progetto di aiuto anche per il Guatemala.

www.progettosorrisonelmondo.org - info@progettosorrisonelmondo.org