Eventi Martedì 18 Dicembre

Fiere

Inno a Diana.

Siamo a Diana sudditi,
fanciulle e fanciulli integri:
Diana, fanciulli integri
e fanciulle, cantiamo.
O Latonia, del massimo
Giove grande progenie,
presso l’ulivo delio
te depose tua madre.
Tu sui monti hai dominio,
sulle selve frondifere,
sulle balze recondite
e sui fiumi sonanti.
Te Lucina anche chiamano
le dolenti puerpere,
detta sei grande Trivia,
dal non tuo lume Luna.
Col percorso tuo mestruo
l’annuo viaggio tu indichi
e al villano empi i rustici
tetti di buone messi.
Con qual nome desideri
santa sii, e di Romolo
con le antiche tue valide
arti salva la gente.

[Letterio Cassata]

Messina

Domani dibattito a Santa Maria Alemanna sull'ambiente nel quadro della giornata di sensibilizzazione ai temi ambientali

Nell'ambito delle iniziative collaterali legate all'istituzione dell'isola pedonale, dopo la prima delle due giornate di sensibilizzazione ai temi ambientali, che il Comune di Messina ha promosso con l'organizzazione dell'Unione Italiana Sport per tutti (U

Sicilia

Coordinamento Agende 21 Locali Sicilia, costituzione della Prima Assemblea ed elezione del Consiglio Direttivo

È convocata per giovedì 20 dicembre, presso il CERISDI - Castello Utveggio (via Castello Utveggio 1, Palermo) dalle ore 10.30 alle 16, la Prima Assemblea del Coordinamento Agende 21 Locali Sicilia, nell'ambito della quale le amministrazioni locali, che entro quella data avranno aderito al network regionale diventandone soci ordinari, eleggeranno il primo Consiglio direttivo

Italia

Caro-pasta, Antitrust estende a 29 produttori l’istruttoria per possibile intesa restrittiva della concorrenza

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha deciso di estendere a 29 aziende produttrici di pasta l’istruttoria, avviata il 10 ottobre 2007 nei confronti dell’Unione industriale pastai italiani (Unipi) e di UnionAlimentari

Cronaca

TROVATA MORTA IN FOSSO DALLA FORESTALE

A Vecchiano, in provincia di Pisa, il macabro ritrovamento, ora le indagini per chiarire le circostanze
Potrebbe essere morta altrove e poi essere stata trascinata dalla corrente nel luogo dove è stato rinvenuto il cadavere
Leggi>>

Successo per la manifestazione “Natale e lo Sport”

Mattinata di divertimento e di promozione sportiva domenica scorsa al PalaRescifina: di fronte a un pubblico festante e caloroso si è svolta la manifestazione “Natale e lo Sport”, organizzata dall’A.SLeggi>>17/12/2007

Presepe vivente a Montalto

Venerdì 21,sabato 22 e domenica 23,verrà rappresentato nel parco del santuario di Montalto, il presepe vivente. L’iniziativa vedrà la partecipazione di oltre 80 figuranti e prevede diverse botteghe come quella del falegname,del panettiere e delle ricamatrici,oltre ovviamente alla stalla della natività e alla tenda di EroneLeggi>>17/12/2007

Bimbo d'oro Natale brolese 2007. fioccano le iscrizioni

Fioccano le iscrizioni per il “Bimbo d’oro inverno”, la kermesse tra magia, animazione, musica, fantastici premi, ospiti d’onore ed il Gabibbo, che si terrà per tre giorni, dal 26 al 28 dicembre, al palatenda di BroloLeggi>>17/12/2007

NATALE DELLA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA

Ritorna il tradizionale appuntamento del Natale della Provincia regionale di Messina: domani, martedì 18 dicembre 2007, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, alle ore 10.00, mons. Angelo Oteri celebrerà la SLeggi>>17/12/2007

L’ASSESSORE PROVINCIALE AMADEO:
NEL POMERIGGIO DEL 18 DICEMBRE IL 2° APPUNTAMENTO AL CINEMA

L’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale, dopo lo straordinario successo di pubblico, in occasione del film inaugurale della prima rassegna cinematografica siciliana per non vedenti e non udenti, promossa in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina con l’Associazione di volontariato GLUCK, che ne cura l’attuazione, nell’ambito del progetto “NESSUNO ESCLUSO”, presenta il secondo appuntamento cinematograficoLeggi>>17/12/2007

In regalo una buona azione

Conferenza Stampa di inaugurazione per “In regalo una buona azione” Domani, martedì 18 dicembre ore 10,30
Sarà Piazza Cairoli la cornice che ospiterà domani, martedì 18 dicembre alle ore 10,30, l’inaugurazione di “In regalo una buona azione”Leggi>>17/12/2007

On. Ballistreri - “No all’ipermercato di Rometta Marea”

“La decisione del Consiglio comunale di Rometta Marea di trasformare un’area di ben 60 mila mq. in località Giampaolo da turistico-culturale, con strutture per il tempo libero e lo sport, a commerciale, consentendo l’insediamento di un ipermercato, rappresenta lo stravolgimento delle vocazioni di quel territorio”: così dichiara l’onLeggi>>17/12/2007

NATALE BROLESE

“Nevica a Brolo”… non certo per le avverse condizioni metereologiche ma semplicemente per creare la giusta atmosfera natalizia. Con questa brillante novità. Salvo Messina, il sindaco, ma messo l’ennesima ciliegina sulla torta di questo natale brolese che ama davvero stupireLeggi>>17/12/2007

Progetto DESEO: Sino a febbraio al comune lo sportello pari opportunita' approvato e finanziato dalla commissione europea

Nell'ambito del progetto Deseo, è stata avviata a palazzo Zanca la sperimentazione dello sportello pari opportunità, che sarà aperto fino alla conclusione del progetto, a febbraio 2008. Lo sportello informativo per il personale delle pubbliche amministrazioni e per quello del privato sociale, sarà operativo ogni martedì, dalle ore 10 alle 12, tramite la turnazione settimanale di alcune rappresentanti del Comitato pari opportunità del Comune di MessinaLeggi>>17/12/2007

PALAZZO DEI LEONI: LAVORI PRIMA E SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE

La PRIMA commissione è stata aggiornata a domani, martedì 18 dicembre 2007 alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno.:
  1. Costituzione della Consulta Provinciale del volontariato; relatori, i consiglieri: RLeggi>>17/12/2007

RISULTATI ELEZIONI UNIVERSITARIE

A seguito delle votazioni universitarie per l’elezione di vari rappresentanti del personale docente in seno al Consiglio di Amministrazione ed al Senato Accademico, si comunicano i nominativi degli eletti:

Consiglio di Amministrazione (triennio 2008-2010): Rappresentanti professori ordinari: Ficarra Paola, voti 112; Giuseppe Carini, voti 16Leggi>>17/12/2007

Barcellona P.G. - Campagna di sensibilizzazione "Contro la violenza negli stadi per il rilancio del turismo sportivo"

Domani mattina, con inizio alle 9, nel cineteatro "Nuovo Corallo" di Barcellona, si svolgerà il sesto dibattito - riservato agli studenti degli istituti superiori - nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Contro la violenza negli stadi per il rilancio del turismo sportivo", organizzata dall'assessorato Sport e Turismo della Provincia regionale di Messina, di concerto con l'assessorato regionale del Turismo, Comunicazione e Trasporti, e la collaborazione del Comitato provinciale del Coni, della Lega nazionali dilettanti, dell'Associazione italiana arbitri, del Provveditorato agli Studi di Messina e delle Forze dell'Ordine, che hanno approvato la validità dell'iniziativaLeggi>>17/12/2007

VI Municipalità : Manifestazioni per il Natale 2007

Anche quest'anno la VI municipalità ha organizzato in occasione delle feste natalizie una programmazione di novene, concerti corali e strumentali, rappresentazioni teatrali, con il coinvolgimento delle scuole materne ed elementari dell'intero comprensorioLeggi>>17/12/2007

GIORNATA SPECIALE ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “GENTILUOMO”
LA “FESTA DELLA BANDIERA”

Con le note della Banda Musicale della Brigata “Aosta” ha avuto inizio, lo scorso 14 dicembre, la cerimonia inaugurale della “Festa della Bandiera”. L’evento è stato organizzato dalla Scuola Primaria “Gentiluomo” di Camaro (Elementari e Materne), grazie all’idea ed all’impegno profuso dalla Preside Rosalia Schirò, con il patrocinio della Regione SiciliaLeggi>>17/12/2007

Prima azione di sciopero del personale addetto al servizio di pulizia e ristorazione N/T RFI Messina

Preso atto:
  • del mancato riconoscimento delle spettanze economiche relative a
    • Quattordicesima mensilità anno 2007
    • Tredicesima mensilità anno 2007
    • Mensilità novembre 2007
  • dell’ordine di servizio della socLeggi>>17/12/2007

DOMANI LA TERZA CIRCOSCRIZIONE PRESENTA IL PROGETTO “ANZIANI SICURI”

Nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala delle Commissioni di palazzo Zanca, domani, martedì 18 alle ore 11, sarà presentato il progetto “Anziani Sicuri”.
L'iniziativa della III Circoscrizione è stata attivata in collaborazione con la Polizia di Stato, per il contrasto e la prevenzione delle truffe e degli scippi agli anzianiLeggi>>17/12/2007

Viabilità

• MILAZZO - LAVORI AL MANTO STRADALE NELLA VIA LUIGI RIZZO
    Da oggi alle 06,00 e presumibilmente fino al mercoledi pomeriggio alle 18, la via Luigi Rizzo resterà chiusa al traffico veicolare per procedere ai lavori di rifacimento del manto stradaleLeggi>>17/12/2007

Promozione del volontariato giovanile

E' il tema del seminario promosso dal Cesv di Messina giovedì 20 dicembre. L’appuntamento è nella sede del Centro Servizi per il Volontariato, in via La Farina n. 7, dalle 16 alle 18,30. L’iniziativa, a cura dell’Area Promozione, è rivolta alle organizzazioni di volontariato e ai docenti referenti in questo ambitoLeggi>>16/12/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.