Milano, 19/12 - Consegna assegno fondi Stella d'Oro di Milano 2007 alle Associazioni CERIMONIA DI CONSEGNA DEI FONDI RACCOLTI NEL CORSO DELLA 4° EDIZIONE DELLA "STELLA D'ORO DI MILANO" Mercoledì 19 dicembre ore 11.45 Sala Porta - Palazzo delle Stelline - c.so Magenta 61, Milano Interverranno Camillo Milko Pennisi - Presidente del Comitato Stella d'Oro Silvia Cirri - Vice Presidente di Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus Roberto Ciufoletti - Direttore di Fondazione Champions for Children Onlus Andrea Di Francesco - Presidente di Progetto Sorriso nel Mondo Onlus STELLA D'ORO DI MILANO 2007 Oltre 30 mila euro raccolti nel corso della cena di gala del 29 novembre Cerimonia di consegna mercoledì 19 dicembre alle ore 11.45 presso la Sala Porta del Palazzo delle Stelline Milano, 18 dicembre 2007 - I milanesi hanno confermato anche per il 2007 la loro tradizionale fama di generosità e attenzione nei confronti dei più piccoli, contribuendo ancora una volta al successo di un evento cittadino, divenuto ormai tradizione: la 4ª edizione della Stella d'Oro di Milano, a sostegno dei bambini disagiati, organizzato dal Comitato Stella d'Oro in collaborazione con il Centro Congressi Palazzo delle Stelline.

18/dic/2007 08.49.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

CERIMONIA DI CONSEGNA DEI FONDI RACCOLTI NEL CORSO DELLA

4° EDIZIONE DELLA "STELLA D'ORO DI MILANO"

Mercoledì 19 dicembre

Sala Porta - Palazzo delle Stelline - c.so Magenta 61, Milano

Interverranno

Camillo Milko Pennisi - Presidente del Comitato Stella d'Oro

Silvia Cirri - Vice Presidente di Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus

Roberto Ciufoletti - Direttore di Fondazione Champions for Children Onlus

Andrea Di Francesco - Presidente di Progetto Sorriso nel Mondo Onlus

STELLA D’ORO DI MILANO 2007

Oltre 30 mila euro raccolti

nel corso della cena di gala del 29 novembre

Cerimonia di consegna mercoledì 19 dicembre alle ore 11.45

presso la  Sala Porta del Palazzo delle Stelline

Milano, 18 dicembre 2007 - I milanesi hanno confermato anche per il 2007 la loro tradizionale fama di generosità e attenzione nei confronti dei più piccoli, contribuendo ancora una volta al successo di un evento cittadino, divenuto ormai tradizione: la 4ª edizione della Stella d’Oro di Milano, a sostegno dei bambini disagiati, organizzato dal Comitato Stella d’Oro in collaborazione con il Centro Congressi Palazzo delle Stelline.

L’esclusiva cena di gala, tenutasi lo scorso 29 novembre, nella suggestiva cornice del chiostro di Palazzo delle Stelline ha visto la partecipazione di oltre 500 milanesi, che con la loro generosità hanno permesso la raccolta di circa 30.000 euro a favore delle associazioni, che operano nei paesi in via di sviluppo, protagoniste di questa edizione: Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus, che si occupa della cura dei bambini affetti da cardiopatie congenite; Progetto Sorriso nel Mondo Onlus, onlus impegnata nel trattamento e nella cura delle malformazioni e deformità cranio facciali; e Fondazione Champions for Children Onlus, che aiuta e tutela le condizioni di crescita, la formazione e l’educazione dei bambini e dei giovani.

La somma raccolta sarà consegnata direttamente da Camillo Milko Pennisi, Presidente del Comitato Stella d’Oro, ai rappresentanti delle 3 associazioni nel corso della cerimonia di consegna in programma per mercoledì 19 dicembre (ore 11.45) presso la Sala Porta di Palazzo delle Stelline.

A ritirare gli assegni la prof. Silvia Cirri, Vicepresidente di Bambini Cardiopatici nel Mondo, Roberto Ciufoletti, Direttore di Champions for Children, e il prof. Andrea Di Francesco, Presidente di Progetto Sorriso nel Mondo. Si tratta di contributi importanti per queste realtà, che andranno a finanziare i progetti più immediati portati avanti dalle 3 Onlus.

Siamo molto soddisfati della riuscita di questa quarta edizione della Stella d’Oro di Milano - commenta Camillo Milko Pennisi. Abbiamo fortemente voluto questo evento per mantenere vivo il ricordo dell’antica vocazione assistenziale di Palazzo delle Stelline (prima ospedale e successivamente orfanotrofio femminile), e in questi 4 anni i milanesi, con la loro solidarietà, hanno dimostrato di comprendere e apprezzare il nostro progetto. La Stella d’Oro è ormai una tradizione cittadina, in grado di testimoniare i grandi valori di generosità e apertura che ancora oggi contraddistinguono i suoi abitanti”.

Per informazioni sui contributi di solidarietà a sostegno delle attività delle 3 associazioni:

Comitato Stella d’Oro

Tel. 02/45462.422