Comunicati-Stampa.net rinnova il proprio servizio gratuito di pubblicazione testi

20/dic/2007 10.30.00 PuntoWeb.Net S.r.l. Contatta l'autore

Arriva Comunicati-Stampa.net 2.0! Comunicati-Stampa.net da oggi si presenta ai propri utenti con una area di gestione delle pubblicazioni totalmente rinnovata e con molte funzioni aggiuntive.

Arriva Comunicati-Stampa.net 2.0! Da oggi tutti gli utenti del servizio gratuito di pubblicazione testi proposto da Comunicati-Stampa.net avranno una lieta novità effettuando il login. Ad attenderli troveranno una nuovissima versione del servizio, totalmente rivista e con molte funzionalità aggiuntive.

Le novità introdotte come detto sono molte, ma non sono tutte qui. Il servizio continuerà ad evolversi anche nei prossimi giorni, magari grazie anche ai feedback degli utenti stessi.

Di seguito una veloce carrellata delle principali novità introdotte dal servizio:

- Dati sensibili: adesso sono privati
Al contrario di come avveniva nella prima versione del servizio, adesso i dati sensibili come l'email, il telefono, il fax, l'indirizzo restano privati, quindi non faranno più parte della scheda pubblica. Sono quindi solo a nostro uso qualora, per un qualche problema, si renda necessario contattare o risalire al responsabile di una pubblicazione. Teneteli aggiornati.

- Dai obbligatori adesso fondamentali per l'utilizzo del servizio
Come detto i dati sensibili adesso restano privati, ma sono ancora più importanti di prima per poter utilizzare il servizio di pubblicazione gratuita. In presenza di dati obbligatori (Nome e Cognome di un responsabile, Denominazione, Indirizzo, Telefono, Email) incompleti, non corretti o addirittura mancanti, le vostre pubblicazioni saranno congelate fino a quando non provvederete ad aggiornare i dati richiesti. Effettueremo controlli che potrebbero portare anche ad invio di comunicazioni, via email e tramite l'area di gestione, che vi invitano ad aggiornare tali dati. Vi preghiamo di collaborare in tal senso, altrimenti non possiamo fornirvi il servizio. Grazie.

- Introdotta procedura per la modifica e rimozione di un testo
Nella nuova versione è stata introdotta una procedura che semplifica la richiesta di rimozione o modifica di un testo già pubblicato. L'operazione avviene sempre con intervendo diretto della redazione, è sempre necessaria una valida motivazione, ma il tutto avviene tramite una procedura certa e semplice.

- Introdotte le licenze di distribuzione
Ogni testo che pubblicherete tramite il nostro servizio avrà una propria licenza che va a tutelare il vostro copyright. Adesso siete liberi di scegliere quale tipo di licenza adottare per ogni singolo testo al momento della pubblicazione. Nel caso decidiate di non modificare la licenza, quella di default resta attiva la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia.

- Archivio dettagliato dei testi pubblicati
Totalmente rinnovato anche l'archivio delle pubblicazioni. Per ogni testo che pubblicate adesso avrete sempre traccia di tutti i dettagli possibili tramite il nuovo archivio completo.

- Statistiche sulle pubblicazioni e ultimi invii
Direttamente dalla prima pagina della vostra area di gestione, potrete monitorare lo stato delle ultime pubblicazioni inviate ed avere un riassunto dello stato del vostro account grazie alle statistiche di pubblicazione.

- Spazio per le comunicazioni dalla redazione
Nella colonna di sinistra di ogni pagina della vostra area di amministrazione, adesso trovate uno spazio che conterrà sempre informazioni che vi saranno utili per sfruttare al meglio il servizio, per conoscere le ultime novità introdotte e per quant'altro decideremo di comunicarvi. Tenetelo d'occhio.

- Modulo per contattare la redazione
A vostra disposizione adesso c'e' anche un semplice modulo che vi sarà utile per contattare la redazione in caso di necessità. Utilizzatelo, non dovrete cosi indicare ogni volta i vostri dati personali che saranno ripresi automaticamente dal database. Ci permetterà cosi di individuare subito il vostro account ed operare più velocemente.

- Modulo per inviare le vostre opinioni
Come il modulo dei contatti descritto sopra, anche il modulo per i feedback facilita l'invio delle vostre opinioni in merito al servizio. Sono molto utili per noi, anche, anzi, soprattutto qualora siano negative. Ci permetteranno di migliorare il servizio a vantaggio di tutti.

LINK: http://admin.comunicati-stampa.net/login.htm

---------------------------------
L'AZIENDA

PuntoWeb.Net Srl (www.puntoweb.net)
Web agency editrice e proprietaria di Freeonline.it, Comunicati-Stampa.net ed altri siti minori. PuntoWeb.Net si occupa quindi di Editoria Web ma non solo, fornisce hosting di qualità "su richiesta" e sviluppa applicazioni Web e portali per conto terzi. Ha sede a Cascina (Pisa) al Polo Scientifico e Tecnologico di Navacchio.