La nuova sede della Commissione Pari Opportunità

La nuova sede della Commissione Pari Opportunità La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze ha inaugurato il 19 dicembre scorso i nuovi uffici.

22/dic/2007 03.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze ha inaugurato il 19 dicembre scorso i nuovi uffici. Una torretta con una terrazza, con vista su Firenze, in via Cavour, 11 - III piano. “Un vero e proprio punto di riferimento per le dipendenti della Provincia - ha sottolineato la Presidente Loretta Lazzeri - ma anche per tute le associazioni che lavorano sul territorio per le problematiche di genere. Un punto di contatto dove le donne che lavorano sul territorio della nostra Provincia possono trovare indicazioni e consigli per problematiche che riguardano, ad esempio, il lavoro ed i diritti negati. La nostra Commissione, che è composta da 26 commissarie: le consigliere del Consiglio provinciale, le consigliere del Consiglio degli Stranieri della Provincia e molte altre professioniste e consulenti, è a disposizione, con la nostra segreteria, per ogni evenienza. In questi anni ci siamo molto adoperate per campagne di sensibilizzazione. Per aiutare le donne vittime di violenza, per ribadire i diritti delle donne in stato di gravidanza mentre l’ultima campagna è quella per una maggiore rappresentatività delle donne in politica”. La segreteria della Commissione Pari Opportunità risponde allo 055 2760428.
Nicoletta Curradi