PICCHI (PDL-FI): LEGAMBIENTE E REALACCI HANNO UN EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSE

CosìGuglielmo Picchi, deputato del Popolo della Libertà di Firenze e presidentedell'associazione Save Florence WorldHeritage risponde al collega Ermete Realacci secondo il quale latramvia accanto al battistero è da farsi e sarà la panacea di tutti i mali delcentro storico di Firenze.

04/gen/2008 08.49.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

“Spostare la Colonna di San Zanobi la cui tradizione risale al 429dC e un treno che sfiora i portali bronzei di Lorenzo Ghiberti,non sono certo una salvaguardia dei monumenti fiorentini. Lo è tanto meno lacolata di cemento che seppellirà per sempre le mura romane della città. Realacciparla non per convinzione ma per convenienza considerando il rinnovo dellaconvenzione tra il Comune e Legambiente avvenuta poche settimane fa”. CosìGuglielmo Picchi, deputato del Popolo della Libertà di Firenze e presidentedell’associazione Save Florence WorldHeritage risponde al collega Ermete Realacci secondo il quale latramvia accanto al battistero è da farsi e sarà la panacea di tutti i mali delcentro storico di Firenze. “Realacci mente sapendo di mentire. Se sivuole ridurre l’inquinamento allora già da subito si pedonalizzi Piazza Duomo.La nostra proposta in linea con quanto proposto da Arecchi è l’interramentodi questa tramvia al Duomo e il suo collegamento in sotterranea con ilParcheggio del parterre a Piazza della Libertà. Anche quest’annoparteciperemo il 6 Gennaio alla Befanata organizzata dal consigliere comunaledel Popolo della Libertà Jacopo Bianchi per testimoniare la nostra contrarietàal treno in centro e per denunciare la vergognosa censura del Sindaco che non consentemanifestazioni in Piazza della Repubblica contro la tramvia, ma solo a favore.Non solo democrazia e par condicio non albergano nella sinistra a Firenze, ma ancheaffari e convenienze spesso dirigono le scelte infrastrutturali della città”.