giornata maltese a Firenze

07/gen/2008 11.20.00 Wega Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Unagiornata maltese per scoprire il fascino moderno di un'isola dalla storiamillenaria

Lameravigliosa isola di Malta sbarca a Firenze

Unevento fatto di arte, turismo ed enogastronomia

FIRENZE – Lameravigliosa isola di Malta sbarca a Firenze con un evento che porterà nellanostra città il meglio della sua cultura, fatta di arte, turismo edenogastronomia.

Il programma dellamanifestazione prevede un'intera giornata da trascorrere all'insegna di quantodi meglio ha da offrire questa isola, vera e propria “perla” delMediterraneo.

Uno dei più noti artistimaltesi esporrà alcune delle sue opere più rappresentative , il migliore chef,erede della  grande tradizione culinaria  contaminata dagli echi di tutte leculture che si sono avvicendate sull’isola,  delizierà i presenti con lesue creazioni.

Tutti coloro chevorranno  conoscere più a fondo le tradizioni millenarie dell’isola edimmergersi nei suoi profumi e colori,  partecipando al pranzo o alla cenaprevisti il giorno lunedì 14 gennaio 2008 presso il Ristorante “Riflessi”dell'Hotel Athenaeum in via Cavour, 88 a Firenze, avranno anche l’occasionedi contribuire all’iniziativa di solidarietà volutadall’imprenditore fiorentino, Niccolò Ricci.

Un altro scopodell’evento, ispirato” recentemente da Papa Benedetto XVI, saràinfatti la raccolta fondi destinata all'acquisto di un macchinario medico cheverrà donato all'ospedale San Giovanni Battista dell'Ordine di Malta a Roma  “

“In seguito alla visita che poche settimane fa havisto il Santo Padre donare conforto ai pazienti dell'ospedale San GiovanniBattista dell'Ordine di Malta a Roma -  spiega l'imprenditore fiorentinoNiccolò Ricci, ideatore ed organizzatore della manifestazione - è nata in me la volontà di prendere ad esempio l'attivitàsolidale svolta dall'Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano MilitareOrdine di Malta. Numerosi nel nostro paese, sono i presidi sanitari che vedonoi volontari particolarmente attivi  nel donare soccorso ai malati e aisofferenti”.

Visto lo scopo beneficodella manifestazione è prevista un’offerta minima di 20 euro per ilpranzo e 30 euro per la cena; prenotazioni al numero 055.687989

Ufficio Stampa : " w:st="on">Wega Comunicazione  - " w:st="on">Joselia Pisano - Roberta Capanni - Tel. 055/582428

Cell.340/3669793 – 338/1026566 -  redazione@wegacomunicazione.it