Italgrob saluta Vincenzo Serrapica, presidente consorzio Di.Al., scomparso prematuramente

08/gen/2008 08.49.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

ITALGROB SALUTA L’AMICO VINCENZO SERRAPICA

 

L’imprenditore napoletano scomparso a soli 53 anni

era  titolare della G&C di Santa Maria La Carità

e presidente del Consorzio Di.Al. di Caserta

 

Santa Maria La Carità (NA), 8 gennaio 2008 - Non solo un collega, ma anche un amico e soprattutto un grande esempio di manager per tutto il settore della distribuzione di bevande. Così Italgrob, la Federazione Italiana dei Grossisti e Distributori di Bevande, vuole ricordare Vincenzo Serrapica, scomparso improvvisamente la scorsa settimana a soli 53 anni.

 

Titolare della G&C Srl di Santa Maria La Carità, in provincia di Napoli, azienda specializzata da oltre 20 anni nella distribuzione di bevande e liquidi alimentari, Serrapica ricopriva anche la carica di presidente del Consorzio Di.Al di Caserta, consorzio di professionisti della distribuzione del beverage per il canale Ho.Re.Ca, di cui è stato uno dei primi e più solerti membri.

 

Ma la storia di questo imprenditore è strettamente legata anche a quella del suo territorio. Negli anni ’70, a soli 19 anni, Vincenzo Serrapica fu uno dei principali promotori della trasformazione di Santa Maria la Carità, fino ad allora frazione della città di Gragnano, in comune autonomo.

 

E proprio qui nel 1987, poco più che trentenne, diede vita, insieme ad alcuni soci a quella che ora è l’azienda di famiglia, la G&C Srl, dedicata ai figli Giovanni e Catello, oggi parte integrante dello staff aziendale.

 

Forte della sua propensione al cooperativismo e convinto sostenitore dell’unità della categoria, Serrapica fu tra i primi soci del Consorzio Di.Al di Caserta, di cui dal 2006 ricopriva anche la carica di presidente, impegnandosi particolarmente nel campo della formazione e dell’accorpamento tra aziende.

 

Vincenzo era anche membro dell'Assemblea Nazionale della Federazione Italgrob in seno alla quale si era adoprato per instaurare una collaborazione attiva e trasparente tra consorzi. Quest'ultimo suo impegno doveva concretizzarsi formalmente nelle prime settimane di gennaio 2008.

 

A nome dell’intera Federazione, Giuseppe Cuzziol, presidente di Italgrob, ricorda dunque con gratitudine la preziosa collaborazione e la professionalità di questo amico e collega, impegnandosi a fare tesoro della sua dedizione e della sua ferma volontà di qualificare al meglio il proprio lavoro e quello di tutta la categoria.

 

 

Ufficio Stampa ITALGROB:

RdP Strategia e Comunicazione

Piazzale Susa 1 - 20133 Milano

Tel. 02.74.90.794 - Fax 02.70.00.65.96

E-mail: rdp@rdp.it - www.rdp.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl