comunicato stampa: Premio Totò alla comicità IV edizione

08/gen/2008 13.00.00 Lp.comunication Contatta l'autore

Con gentile richiesta di pubblicazione e radio-tele-web diffusione

La quarta edizione si chiude con Marisa Laurito e Lisa Fusco. Molte donne tra i concorrenti
Premio Totò: la comicità è femmina

Il gentil sesso protagonista alla finale 2008. Ma arriveranno anche Corrado Taranto e Andrea Roncato

POMPEI - Anche quest’anno ci siamo. Venerdì 18 gennaio si terrà la serata conclusiva della quarta edizione del Cabaret festival - premio Totò alla comicità, ideato da Pio Pinto, con otto finalisti che si sfideranno a colpi di gags alla presenza di Liliana de Curtis. L’ormai tradizionale evento, nato da un’idea di Pio Pinto e autorizzato dai discendenti dell’indimenticabile attore partenopeo, è promosso dall’Associazione Moda Italia e realizzato da Les protagonistes con i patrocini di Regione Campania, Provincia di Napoli, Azienda autonoma di cura, soggiorno e turismo di Pompei, Associazione italiana professionisti dello spettacolo e Civitafilm di Civitavecchia.

Molte donne quest’anno. I finalisti - che arrivano da Abruzzo, Calabria, Lazio, Piemonte, Sicilia e naturalmente Campania - sono Giovanna Trisciuzzi, i 3×3, i Succhi gastrici, le C’ho una vita da vivere, Francesco Garenna, Guadagno & Turco, Fazz & Vezz e il trio Gallo, Romano e Barbarossa. Premio speciale Totò alla carriera a Marisa Laurito, premio speciale Totò ad Andrea Roncato e premio speciale Totò alla comicità a Lisa Fusco, la subrettina, reduce dall’Isola dei famosi. Previsto inoltre un premio speciale Totò alla memoria di Nino Taranto, che sarà ritirato da suo nipote Corrado.

Presidente della giuria di qualità come sempre Liliana de Curtis, che sarà affiancata nel delicato compito da Corrado Taranto e da Vicenzo Coppola, direttore di Canale 9, Virginia Maresca, direttore di Dream magazine, i registi  Gennaro Capasso e Piero Pacchiarotti, il notaio Salvatore de Martino e Raffaele Dercenno, assessore alle attività produttive del Comune di Agerola.

La selezione dei giovani emergenti che parteciperanno alla gara finale è frutto di un duro lavoro iniziato ormai un anno fa, già all’indomani della conclusione dell’edizione precedente. Lavoro svolto egregiamente anche stavolta dalla Mary Star genius management di Montecatini Terme, guidata da Maria Angela Arcangeli, e dal Cafè cabaret del Circolo degli universitari di Afragola, presieduto da Salvatore Iavarone.

La conduzione è affidata come sempre a Teresa Ciardi, che dopo lo straordinario successo dello scorso anno sarà nuovamente affiancata da Gianni Simioli, ma anche dalla bellissima modella Ivana Fusco e da Francesco Cicchella, vincitore della terza edizione.

Parteciperanno il maestro Gino Accardo, il corpo di ballo della Katymen dance, capitanato da Mena di Maso e Michele Orefice, e Chiara Lisi, vincitrice del festival “50 anni e dintorni”. La serata sarà intervallata da tre momenti moda. La direzione della fotografia è di Lello Orefice, la regia di Pio Pinto, la regia televisiva  di Massimiliano Fieno.

Tra gli ospiti istituzionali Giuseppe Tortora, presidente della quarta commissione consiliare della Provincia di Napoli.

La serata sarà trasmessa, oltre che da Canale 9, da Radio CRC.

Dove e quando

Pompei, teatro Di Costanzo - Mattiello

Venerdì 18 gennaio 2007, ore 20

Per prenotazione biglietti tel. 3477033723

LP comunication

Comunicato a cura di Amedeo Francesco Mosca
Per ulteriori informazioni e accrediti tel. 3472210103, e-mail
lp@email.it

Questa mail circolare - inviata in Ccn - alle redazioni o persone a scopo
informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità né promozione
di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di
disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la
presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 196/03
abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che
l´hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam
poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta
elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La
preghiamo di inviare una risposta al mittente con oggetto: Cancellami.
Grazie. In caso si possedesse piu' di un account indicare quello che si
vuole cancellare. I vostri dati in nostro possesso sono trattati
esclusivamente allo scopo di informarvi delle nostre iniziative, "premio
Totò  alla comicità", "premio Giovanni Paolo II, "progetto 40Totò"