Fw:_ma_lo__Spallanzani_è_idoneo_a_fronteggiare_il_bioter?ÿ?iso-8859-1?Q?rorismo_?_perplessità,_riserve_e_richiesta_di_chiari?ÿ?iso-8859-1?Q?menti

Subject: ma lo Spallanzani è idoneo a fronteggiare il bioterrorismo

24/dic/2003 04.31.58 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Subject: ma lo Spallanzani è idoneo a fronteggiare il bioterrorismo ? perplessità, riserve e richiesta di chiarimenti.

Lo Spallanzani di Roma in un prossimo futuro dovrebbe svolgere la funzione di Ospedale Civile per la Sicurezza Nazionale, con il compito di fronteggiare sotto il versante sanitario eventuali attacchi bioterroristici.
Tenendo conto  che secondo le raccomandazioni internazionali la struttura non sarebbe adatta allo scopo per la sua peculiare ubicazione (in un quartiere ad alta densità abitativa e con la vicinanza di un asilo), e tenendo presenti le perplessità e le riserve avanzate sui requisiti di biosicurezza e sui protocolli di contenimento biologico degli agenti infettanti, che lo renderebbero non solo inadeguato, ma anche insicuro (per i dettagli vedi allegato),
si sollecita
il Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie, Prof. L. Santi, a fornire gli opportuni chiarimenti in modo da fugare tutte le riserve, le perplessità e i timori, connessi, peraltro, alla particolare situazione internazionale.

-On. Giorgio Calò - Parlamentare Europeo Italia dei Valori

Via Andrea Solari, 8 - 20144 Milano (MI) - 02/43319405 - fax 02/43315984 -  giorgio.calo@tiscalinet.it -

-On. Giovanni Russo Spena - Parlamentare Rifondazione Comunista - RUSSOSPENA_G@CAMERA.IT

-Avv. Vittorio Marinelli - V.le Sirtori 76 - 00146 Roma - Presidente Europeans Consumers - Tel. 0655271046 - fax 065503964 - vitmar@tiscali.it