La meravigliosa isola di Malta sbarca a Firenze

09/gen/2008 04.30.00 Wega Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Una giornata maltese per scoprire il fascino moderno di un'isola dalla storia millenaria
La meravigliosa isola di Malta sbarca a Firenze
Un evento fatto di arte, turismo ed enogastronomia

FIRENZE - La meravigliosa isola di Malta sbarca a Firenze con un evento che porterà nella nostra città il meglio della sua cultura, fatta di arte, turismo ed enogastronomia.
Il programma della manifestazione prevede un'intera giornata da trascorrere all'insegna di quanto di meglio ha da offrire questa isola, vera e propria “perla” del Mediterraneo.

Uno dei più noti artisti maltesi esporrà alcune delle sue opere più rappresentative , il migliore chef, erede della grande tradizione culinaria contaminata dagli echi di tutte le culture che si sono avvicendate sull’isola, delizierà i presenti con le sue creazioni.

Tutti coloro che vorranno conoscere più a fondo le tradizioni millenarie dell’isola ed immergersi nei suoi profumi e colori, partecipando al pranzo o alla cena previsti il giorno lunedì 14 gennaio 2008 presso il Ristorante “Riflessi” dell'Hotel Athenaeum in via Cavour, 88 a Firenze, avranno anche l’occasione di contribuire all’iniziativa di solidarietà voluta dall’imprenditore fiorentino, Niccolò Ricci.

Un altro scopo dell’evento, ispirato” recentemente da Papa Benedetto XVI, sarà infatti la raccolta fondi destinata all'acquisto di un macchinario medico che verrà donato all'ospedale San Giovanni Battista dell'Ordine di Malta a Roma “

In seguito alla visita che poche settimane fa ha visto il Santo Padre donare conforto ai pazienti dell'ospedale San Giovanni Battista dell'Ordine di Malta a Roma - spiega l'imprenditore fiorentino Niccolò Ricci, ideatore ed organizzatore della manifestazione - è nata in me la volontà di prendere ad esempio l'attività solidale svolta dall'Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta. Numerosi nel nostro paese, sono i presidi sanitari che vedono i volontari particolarmente attivi nel donare soccorso ai malati e ai sofferenti”.

Visto lo scopo benefico della manifestazione è prevista un’offerta minima di 20 euro per il pranzo e 30 euro per la cena; prenotazioni al numero 055.687989

Ufficio Stampa : Wega Comunicazione - Joselia Pisano - Roberta Capanni - Tel. 055/582428
Cell. 340/3669793 - 338/1026566 - redazione@wegacomunicazione.it