AMD AL CES PRESENTA AMD LIVE! ULTRA

09/gen/2008 11.30.00 pergola Contatta l'autore

AMD - in occasionedel CES (Consumer ElectronicsShow), la fiera internazionale dell’elettronica di consumo -  ha presentato AMD LIVE!Ultra, un nuovo brand creato per consentire ai consumatori di identificare piùfacilmente i futuri PC desktop e notebook in grado di offrire the “Ultimate Visual Experience”.

I PC saranno equipaggiati con le piattaforme multi-core di AMD per PC desktop e notebook,identificate rispettivamente dai nomi in codice “Spider” e“Puma”. Grazie alle tecnologie innovativesviluppate da AMD, tra cui i processori quad-core AMD Phenom™ 9000Series, i prossimi processori mobili AMD TurionTM Ultra e iprocessori grafici ATI Radeon™ HD, i PC AMD LIVE! Ultra combineranno siauna straordinaria potenza di elaborazioneche prestazioni grafiche rivoluzionariecon l'obiettivo di soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei consumatoriin tema di digital entertainment in alta definizione (HD, High-Definition).

Il software AMD LIVE! ™ Explorer è un'applicazioneintuitiva che offre un approccio tridimensionale immersivo alla consultazione dell'intera library di media digitali presente sul PC,oltre alla possibilità di guardare un film oun programma TV oppure di accedere a Internet restando all'internodella stessa finestra.

I produttori di sistemi e gli OEMpiù importanti del mondo prevedono di introdurre sul mercato i nuovi PC desktopAMD LIVE! Ultra nella prima metà del 2008 e i nuovi PC notebook AMD LIVE! Ultranella seconda metà dell'anno.

Di seguito la notizia indettaglio.

Per ulteriori informazioni:

Jo Albers - AMDPublic Relations  -Tel. +1 (512)602-3526, jo.albers@amd.com

AnnaCarzana  -  AMD Public Relations  -  Tel. + 3902.3008161
Luisella Lucchini  - Imageware  -  Tel. +39 02.700251

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

AMD PRESENTA AMD LIVE! ™ ULTRA UNA

SOLUZIONE IN GRADO DI OFFRIRE AGLI UTENTI

LA “ULTIMATE VISUAL EXPERIENCE™”

SIA SUI PC DESKTOP CHE NOTEBOOK

EntertainmentHD immersivo con il software PC AMD LIVE! Explorer

sulle innovative piattaforme AMD dalle capacità grafiche e di elaborazioneavanzate

SUNNYVALE, Calif. — 8 gennaio 2008  - AMD(NYSE:AMD) ha presentato AMD LIVE!Ultra, un nuovo brand creato per consentire ai consumatori di identificare più facilmentei futuri PC desktop e notebook capaci di fornire la “UltimateVisual Entertainment Experience”. I PC commercializzaticon il brand AMD LIVE! Ultra sarannoequipaggiati con le piattaforme multi-core di AMD per PC desktop e notebook,identificate rispettivamente dai nomi in codice “Spider” e“Puma”. Grazie alle tecnologie innovative sviluppate daAMD, tra cui i processori quad-core AMD Phenom™ 9000 Series, i futuriprocessori mobili AMD TurionTM Ultra e i processori grafici ATIRadeon™ HD, i PC AMD LIVE! Ultra combineranno sia una straordinaria potenza di elaborazione che prestazioni grafiche rivoluzionarie conl'obiettivo di soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei consumatori intema di digital entertainment in alta definizione.

Complemento ideale per i PC di nuova generazione AMD LIVE! Ultra, è ilsoftware AMD LIVE! ™ Explorer un'applicazione intuitiva progettata peroffrire un'esperienza di entertainment esclusiva. Il software AMDLIVE! Explorer offre infatti un approcciotridimensionale immersivo alla consultazione dell'intera library di mediadigitali presente sul PC, oltre alla possibilità di guardare un film o un programma TV oppure di accederea Internet restando all'interno della stessa finestra.

“Oggi,molti consumatori considerano l’intrattenimento su PC come uno deiprincipali campi di applicazione, evidenziando chiaramente un nuovo indirizzoper l'intero settore informatico”, ha affermato Bob Brewer, CorporateVice President of Marketing and Strategy del Computing Solutions Group di AMD.“Grazie alle nostre piattaforme di nuova generazione, i PC AMD LIVE!Ultra amplificano e accentuano le caratteristiche della nota soluzione AMDLIVE!, riconfermando il nostro impegno nel fornire l'entertainment digitale piùrealistico, visivamente ricco e avanzato per consentire ai consumatori difruire della Ultimate Visual Experience™ ovunque essi preferiscano".

I produttori di sistemie gli OEM più importanti del mondo proporranno PC desktop e notebook con il brand AMD LIVE!Ultra abbinati al software AMD LIVE! Explorer.Questo binomio permetterà ai consumatori di interagire con i media digitali inun modo finora impensabile, beneficiando contemporaneamente dell'eccezionalepotenza di calcolo delle piattaforme AMD di nuova generazione. Tali piattaformeuniscono tecnologie innovative, come i processori quad-core AMD Phenom o ifuturi processori mobili AMD Turion Ultra, alle performance eccezionali fornitedalle soluzioni grafiche ATI Radeon HD e dai chipset AMD.

“Pervivere un'esperienza multimediale totale è necessaria una soluzione grafica chesia realmente all'altezza del compito, ed i sistemi basati solo sulla graficaintegrata  non lo sono.”, ha osservato Rob Enderle, PrincipalAnalyst di Enderle Group. “Le soluzioni grafiche discrete di AMD nonsoltanto forniscono ai consumatori l'esperienza multimediale cui ambiscono suiloro PC desktop e notebook, ma sono talmente intuitive da moltiplicarel'interesse in tal senso da parte di tutti gli utenti".

I PC AMD LIVE! Ultra

Ilbrand AMD LIVE! Ultra è stato ideato per identificare i futuri PC desktop enotebook in grado di offrire la potenza di calcolo e le prestazioni graficheestreme rese possibili dall'unione della tecnologia quad-core o dual-core diAMD con le soluzioni grafiche ATI Radeon HD e i chipset AMD. Ogni componentedelle piattaforme tecnologiche AMD di nuova generazione è progettato perinteragire alla perfezione con gli altri, garantendo le performance necessarieper fruire appieno dei contenuti video HD in alta risoluzione nell'ambito diun'esperienza PC tanto immersiva, quanto straordinariamente scalabile edefficiente dal punto di vista dei consumi di energia.

“Siamolieti dell'opportunità di offrire sul mercato PC media center ad alteprestazioni con il brand AMD LIVE! in grado di assicurare prestazioni ottimaliai consumatori mainstream", ha sottolineato Kenn Walker, ChiefTechnologist di Gateway Inc. "Non possiamo che elogiare AMD per l'impegnoprofuso nel settore dei media digitali con l'obiettivo di porre i nostri clientinella condizione di sfruttare appieno il potenziale nell'entertainment dei loroPC".

I produttori di sistemi e gli OEM più importanti delmondo prevedono di introdurre sul mercato i nuovi PC desktop AMD LIVE! Ultranella prima metà del 2008 e i nuovi PC notebook AMD LIVE! Ultra nella secondametà dell'anno.

Il software AMD LIVE! Explorer

L'applicazioneAMD LIVE! Explorer offre ai consumatori la possibilità di navigarefacilmente all'interno di brani musicali, foto e video attraverso un“carosello” tridimensionale, oppure di navigare su Internet guardando contemporaneamente filme programmi televisivi archiviati sui loro PC.* Per offrireun'esperienza di entertainment realmente esclusiva, i produttori di sistemi egli OEM clienti di AMD hanno l'opportunità di personalizzare il browser AMDLIVE! Explorer con le proprie applicazioni fornite in bundle con i PC desktop onotebook AMD LIVE! o AMD LIVE! Ultra.

“Propriocome la nostra società, anche AMD è costantemente impegnata nell'ampliare iconfini dell'esperienza di entertainment immersiva introducendo innovazioniquali il software AMD LIVE! Explorer e le sue nuove piattaforme tecnologicheidentificate dai nomi in codice ‘Spider’ e‘Puma’”, ha commentato Patrick Cooper, Director of ProductGroup di Alienware. “È dunque nostra intenzione offrire il software AMDLIVE! Explorer a complemento dell'esperienza multimediale interattiva fornitadal nostro sistema avanzato Hangar18: HD Entertainment Center".

Importanti produttori di computer quali Acer,Alienware, ASUS e MSI prevedono di offrire il software AMD LIVE! Explorer comedownload opzionale per alcuni modelli selezionati dei PC desktop AMD LIVE! chesaranno disponibili nei negozi specializzati in Europa e negli Stati Uniti neiprimi mesi del 2008. Anche altriimportanti OEM e produttori di sistemi stanno valutando attentamentel'applicazione AMD LIVE! Explorer.

“Siamo pronti a offrire ai consumatori tutti i vantaggi della nuovaapplicazione AMD LIVE! Explorer”, ha dichiarato Allen Jong, Director, StationaryComputing Business Unit di Acer Inc. “Le innovative soluzioni AMDrappresentano il complemento ideale per i PC desktop Acer Aspire. Acer èinfatti costantemente impegnata nell'offrire tecnologie avanzate progettate persoddisfare le esigenze reali degli utenti".

L'applicazione AMD LIVE! Explorer può anche esserescaricata gratuitamente da tutti gli utenti di PC basati sulla tecnologia AMDle cui caratteristiche soddisfano i requisiti minimi di sistema. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo: www.amdlive.com

La soluzione AMD LIVE!

Lasoluzione hardware e software completa AMD LIVE! comprende i PC desktop enotebook AMD LIVE!, i sistemi AMD LIVE! Home Cinema e AMD LIVE! Home Media Server, AMD LIVE!Entertainment Suite e l'applicazione AMD LIVE! Explorer. Dal 2006 sistemi AMD LIVE! quali PC, Home Cinema e HomeMedia Server vengono prodotti da OEM e produttori di sistemi leader di tutto ilmondo quali Acer, Alienware, ASUS, Dell, Fujitsu Siemens Computers, Gateway,HP, MSI e altri.

Lasoluzione AMD LIVE! è l'opzione più intelligente per offrire ai consumatori lapossibilità di fruire dei loro media digitali sugli apparecchi di elettronicaconsumer preferiti; consolidare file e dispositivi multimediali; archiviare eproteggere le memorie digitali; e rendere i media digitali maggiormenteinterattivi, divertenti e personalizzati. Per maggiori informazioni e ildownload gratuito del software è possibile visitare l'indirizzo: www.amdlive.com.

AMD

Advanced MicroDevices (NYSE: AMD) è fornitore leader globale di soluzioni informaticheinnovative nei segmenti PC, della grafica e dell'elettronica di consumo. L'obiettivodi AMD è quello di garantire maggiore innovazione aperta, scelta e crescita nelsettore tecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado di fornireprestazioni superiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggiori informazioniconsultare il sito www.amd.com.

Nota per i media: Immagini eulteriori informazioni sui prodotti sono disponibili all'indirizzo:www.amd.com/amdlive/presskit.

* Può richiedere l'acquisto di unascheda TV separata, come la linea di sintonizzatori ATI TV Wonder.

© 2008 Advanced Micro Devices Inc.AMD, il logo AMD Arrow, AMD LIVE!, AMD Phenom, AMD Turion, The Ultimate VisualExperience, ATI TV Wonder, ATI Radeon e loro combinazioni sono marchi diAdvanced Micro Devices Inc. Altri nomi citati possono essere marchiappartenenti ai rispettivi proprietari.

Luisella Lucchini

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano