Conunicato stampa

Adesso Matulli, disperato per la battaglia sulla tramvia fiorentina, e certo dell'esito negativo per l'amministrazione Domenici invoca il voto della provincia sul referendum del 17 Febbraio" Così Guglielmo Picchi, deputato del Popolo della Libertà/Forza Italia di Firenze commenta l'auspicio di Matulli che la consultazione cittadina sia allargata ai comuni della cintura di Firenze che dovrebbero condividere la scelta.

10/gen/2008 10.10.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

"Ormai siamo alla farsa. Adesso Matulli, disperato per la battaglia sulla tramvia fiorentina, e certo dell'esito negativo per l'amministrazione Domenici invoca il voto della provincia sul referendum del 17 Febbraio" Così  Guglielmo Picchi, deputato del Popolo della Libertà/Forza Italia di Firenze commenta l'auspicio di Matulli che la consultazione cittadina sia allargata ai comuni della cintura di Firenze che dovrebbero condividere la scelta. "Se Matulli e Domenici volevano che i comuni della cintura si eprimessero sulla tramvia, avrebbero dovuti coinvolgerli nel processo di decisione e di pianificazione strategica dell'opera e non ora solo per vincere il referendum. Il progetto tramvia è  sfuggito di mano all'amministrazione che ripete sempre il disco rotto che la tramvia sia stata finanziata dal governo Berlusconi, circostanza smentita dall'ex ministro Lunardi, e che le polemiche del centrodestra sono strumentali alle elezioni amministrative prossime. La realtà è che Matulli ha paura di perdere il referendum con tutte le conseguenze politiche del caso e che è inevitabile una moratoria sulla realizzazione delle linee 2 e 3.
 I reperti lungo tutto il percorso imporranno lunghi stop ai cantieri soprattutto nel centro storico. Infatti i problemi ancora aperti rispetto ai reperti di Piazza Paolo Uccello sulla Linea 1 che sono ancora lungi da essere risolti confermano la nostra tesi. Se a tanti anni dall'inizio della linea 1 e a pochi mesi dalla sua teorica messa in esercizio ancora si discute di reperti archeologici, ci chiediamo cosa succederà di fronte ai mosaici romani presso il Battistero? Fermiamoci adesso pensiamo meglio e decidiamo per la città e non contro i cittadini".