Casagiove (Caserta). Metrò, doppio evento giovedì 17 gennaio

12/gen/2008 09.50.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Metrò SpazioArte

LeQuattro Fontane - Via Quartier Vecchio 60 – 81022 Casagiove (Caserta)

Caserta, sabato12 gennaio 2008

Agliorgani d’informazione

Comunicatostampa

Casagiove (Caserta). Metrò, doppioevento giovedì 17 gennaio

Unico appuntamento per undoppio evento. Giovedì 17 gennaio alle ore 19,30 allo SpazioArte Metrò “LeQuattro Fontane”, il centro espositivo di Casagiove a due passi dalla Reggia di Caserta, presentazione della cartelladi serigrafie “RipArte” e inaugurazionedella mostra “Spazio Tempo. Passato-presente-futuronelle collezioni dello Studio Oggetto”.

Sei le opere contenute nella cartella “RipArte”,edita dallo Studio Oggetto Caserta / Milano: un multiplo di Franco Angeli del 1986 e le graficherecenti di Damiano Errico,Giuseppe Fiore,Irma Morassi, Giovanni Tarielloe Carla Viparelli. Le presentazioni sono di Enzo Battarra, Angelo De Falco e LuigiFusco.

Scrive Battarra: “Lo StudioOggetto, quello storico, quello che ha dettato l’arte prima a Caserta epoi a Milano, è di nuovo in viaggio. A fare da battistrada ci sono i lavori disei artisti che hanno dettato i tempi della storica galleria, artisti che hannosegnato con la loro stessa presenza e con le loro opere momenti di vera gloria.E le sei opere sono altrettanti itinerari per viaggiatoripronti a ripartire”.

In contemporanea con lapresentazione della cartella si inaugurerà la mostra “Spazio Tempo. Passato – presente – futuro nellecollezioni dello Studio Oggetto”.

Nell’occasione verrannoesposte opere di protagonisti dell’arte italiana degli ultimi decenni,artisti che hanno collaborato attivamente con lo Studio Oggetto, come FrancoAngeli, Alighiero Boetti, Giuseppe Chiari, Bruno Donzelli, Enzo Esposito, Tano Festa,Mimmo Paladino, Mimmo Rotella, Mario Schifano. Insieme con loro, altri autoripronti a rappresentare l’attualità e la proiezione futura dello StudioOggetto, come Angelo Casciello, Floriana Coppola,Antonio Del Donno, Damiano Errico, Giuseppe Fiore, Joko, Mafonso, Alessandro Manna, Battista Marello, Irma Morassi, Anna Maria Pugliese, Giovanni Tariello,Carla Viparelli, Oreste Zevola.

L’organizzazione è di Pasquale De Simone,l’allestimento di Amedeo Santagata.

Lamostra resterà aperta fino al 15 febbraio.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero visitare la mostra inanteprima,  partecipare allamanifestazione, richiedere ulteriori foto in formato jpeg o contattarel’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questae-mail.

L’ufficio stampa

(Maria BeatriceCrisci)

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una lista di destinatari, noncontiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii diposta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettarele nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse.A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare unarisposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.