com stampa/ The Place - in concerto i JANG SENATO, mercoledi16 p.v., ore 22.00 - Roma

15/gen/2008 08.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“THE PLACE”

Ristorante&Musica dal vivo

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

MERCOLEDI 16 – JANG SENATO

GIOVEDI 17 – GIOVANNIBAGLIONI

VENERDI 18  – FRANKIE & THE CANTHINABAND

SABATO 19 – MUSIC FAMILY

DOMENICA 20 – LUCA DE NUZZO

Questa la programmazione della settimana al THE PLACE: MERCOLEDI 16 GENNAIO: JANG SENATOQuello degli Jang Senato è un progetto nato da pochi anni, ma la singolare biografia dei fondatori del gruppo fa pensare che per loro è un po' come se fossero sempre esistiti. I Senatori, negli anni in cui ciascuno tentava la sua strada, hanno vantato il più alto numero di cambi di formazione nella storia fino alla situazione parossistica per cui nel gruppo non compariva più nemmeno un elemento originale, eppure grazie ad una magia particolare non sono mai morti. I componenti storici partecipi di questo tanto auspicato ritorno sono sempre stati membri onorari e in definitiva custodi generosi del progetto che, come spirito, ha continuato a crescere fino alla sua maturità. Il fresco risultato di questa crescita interiore si rispecchia nel sound che caratterizza oggi la band: un pop avant-garde, cantato esclusivamente in italiano, dove la melodia dei classici si mescola con materiali sonori elettronici. L'uso del campionamento, farcito di strumentazioni analogiche, è smussato da ineliminabili esigenze italiche e cantautoriali. Jang Senato sono; GULMA, fondatore la voce della band; ALFREDO NUTI, chitarrista autore e arrangiatore; FILIPPO MOSCONI, bassista, anima nera della band; LOLLO, partecipe ad alterne vicende della storia dei Senatori; MOCAMBO, batterista e programmatore.

GIOVEDI17 GENNAIO: GIOVANNI BAGLIONI

Giovanniè già una giovane promessa nel panorama del chitarrismoacustico italiano solista più moderno, brillante, innovativo e d'avanguardia. E’un autentico virtuoso dello strumento, e si colloca di pieno diritto, sullastrada tracciata all'incirca un quarto di secolo fa dal compianto geniostatunitense Michael Hedges.Parte del suo repertorio è tuttora costituito daversioni di brani creati dai suoi due "numi tutelari", ossia Michael Hedges (da Aerial Boundaries, fino agioielli forse meno universalmente noti, quali The Rootwitche Ritual Dance) nonché Pino Forastiere(Seagull B e ComplicatedNight).  Ad essisi affiancano composizioni originali dell'artista come Bijouux,Amore e Aria, Dalla Cenere e Passione.

DOMENICA 13 GENNAIO:LUCA DENUZZO

Vincitore del "Premio Fabrizio De André" 2004, Luca De Nuzzo, cantautore pugliese, scrive i suoi pezzi in dialetto sanseverese. Con l'intenzione di maggiorare e stimolare l'interesse reciproco tra le diverse tradizioni e culture italiane, usa il dialetto per raccontare storie anche fuori dai tipici canoni popolari. Il suo progetto nasce anche dall'ascolto di autori francesi molto vicini per il loro canto alla fonetica del suo dialetto.

Come ognivenerdì, sul palco del The Place la FRANKIE&CANTHINA BAND con il suo repertorio di musica “soul” e “funky”degli anni ’70 e ’80 ed ogni sabato, LA BANDA,ovvero la “The Place music family”, orchestra resident del Clubformata da alcuni dei migliori musicisti e cantanti riuniti insiemedalla passione per la musica.

Il prezzo d’ingresso al locale varia a seconda del giorno e del concerto.
Le foto degli artisti possono essere scaricate su www.theplace.it  Ufficio Stampa the Place: Daniele Mignardi Promopressagency  Roma tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it