Eventi Mercoledì 16 Gennaio 2008

Balletto

Meeting e Congressi

Cinema

Molti amadori la lor malatia

portano in core, che 'n vista non pare;
ed io non posso sì celar la mia,
ch'ella non paia per lo mio penare:
però che son sotto altrui segnoria,
né di meve nonn-ò neiente a·ffare,
se non quanto madonna mia voria,
ch'ella mi pote morte e vita dare.
Su' è lo core e suo son tutto quanto,
e chi non à consiglio da suo core,
non vive infra la gente como deve;
cad io non sono mio né più né tanto,
se non quanto madonna è de mi fore
ed uno poco di spirito è 'n meve.

[Jacomo da Lentini]

Messina

BALLETTO DELL’ESPERIA

Mercoledi 16 Gennaio 2008 ore 21 Teatro Vittorio Emanuele
"BALLETTO DELL’ESPERIA"
coreografie e direzione di Paolo Mohovic
musiche di Marais e Mozart

«Danza pura e corpi sinuosi: in scena l’arte del Balletto dell’Esperia e di Paolo Mohovic, che sa creare sempre nuove variazioni del linguaggio accademico disegnando nello spazio forme e movimenti privi di stereotipi» (La Repubblica)

Sicilia

PALERMO - FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA CON I SINDACATI PER SVILUPPO DELLA CITTA'

E' stato siglato stamattina, a Villa Niscemi, il protocollo di relazioni con i sindacati per "Lo sviluppo compatibile e le politiche sociali della città di Palermo". Il documento prevede l'avvio di tavoli tematici che dovranno trovare soluzioni comuni per migliorare la qualità dei servizi, l'equità e la sicurezza sociale, la legalità, lo sviluppo compatibile e l'occupazione

Istat: a dicembre inflazione in aumento del 2,6 per cento

"È indispensabile far rientrare al più presto l'inflazione e intervenire con ogni strumento per ridurre i prezzi nel comparto alimentare e in quello energetico". A chiederlo è il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commentando il dato definitivo sull'inflazione di dicembre, salita al 2,6 per cento soprattutto a causa degli aumenti di alimentari e carburanti

Cronaca

Nasce il Presidio SICURI
Nella lotta all’illegalità si passa dalle parole ai fatti

Si è tenuta questa ieri mattina alle ore 11,00, presso la sede della Direzione regionale della Sicilia dell’Agenzia delle Entrate, la conferenza stampa di presentazione ai giornalisti del presidio SICURI (Sostegno Istituzionale Contro Usura Racket Illegalità)
Leggi>>

Incontro su donazione e trapianto degli organi

“Dalla morte … la vita: un gesto d’amore” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, sezione comunale “Giovanni Paolo II” di Gaggi, mercoledì 16 gennaio, alle 19, presso la sala parrocchiale in Piazza Vittorio Emanuele nLeggi>>15/01/2008

INCONTRO ERASMUS

Il 17 gennaio 2007, alle ore 12.00, nell'Aula Magna della Facoltà di Farmacia, la dott.ssa Elvira La Rocca, Responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali, incontrerà docenti e studenti per illustrare le caratteristiche e le nuove opportunità del programma ErasmusLeggi>>15/01/2008

Memorial Segesta

Borse di studio in memoria delle vittime assegnate ai migliori studenti dell’Istituto Caio Duilio
Il Sasmant (Sindacato autonomo Stato Maggiore Navi Traghetto Fs Messina), in collaborazione con il Collegio Nazionale Capitani Lungo Corso e Macchina di Genova, organizza, in occasione del primo anniversario della tragedia, il “Memorial Segesta”Leggi>>15/01/2008

Taormina - Decaduti gli amministratori della Fondazione G. Mazzullo

Il Presidente Prof. Rocco Cappello ed i componenti il Cda della Fondazione G. Mazzullo di Taormina: Leonardo Cuscona, Pancrazio Faraci, Nino Florio, Giuseppe La Motta, Giuseppe Melazzo e Franz Riccobono, nominati dal compianto Sindaco DrLeggi>>15/01/2008

ALTA FORMAZIONE NELL’UNIVERSITA’: NASCE “ MI&T ” (MASTER IMPRESE E TERRITORIO)

L’Università di Messina intende potenziare e rendere efficiente la gestione e l’organizzazione delle iniziative rivolte all’Alta Formazione.

Le edizioni del XVII secolo della Provincia dei Cappuccini di Messina

Venerdì 18 Gennaio 2008 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Provinciale dei Cappuccini in via delle Mura, accanto alla Chiesa di Pompei in viale Regina Margherita si terrà la presentazione del volume "Le edizioni del XVII secolo della Provincia dei Cappuccini di Messina" di Fiorenzo Fiore e Giuseppe LipariLeggi>>15/01/2008

Messinambiente: mancano i soldi per le retribuzioni di dicembre. lavoratori nuovamente senza stipendio. Torna il rischio rifiuti.

Domattina delegazione lavoratori di cgil cisl e uil al comune
Lavoratori di Messinambiente nuovamente sul piede di guerra. Dopo i ritardi dei mesi scorsi, le proteste e le promesse, ad oggi le retribuzioni di dicembre non sono state pagateLeggi>>15/01/2008

Barcellona P.G. - SMASHER FEST

Un gioco di magia contro la guerra
Abbiamo un appello importante per i vostri bambini:
BAMBINI date una lezione ai GRANDI della terra! Deponete le vostre armi giocattolo,
riceverete un gioco di magia!

Vi aspettiamo, insieme ai vostri bambini, mercoledì 16 gennaio 2008, ore 16:00, per simboleggiare la volontà di costruire strumenti di pace e di abbandonare quelli bellici e aggressiviLeggi>>15/01/2008

Milazzo - Tagli all’Ospedale, occupazione permanente del Consiglio comunale

“Tagli” all’ospedale di Milazzo, dopo averlo preannunciato e posto in essere in maniera simbolico, i consiglieri comunali, hanno deciso di occupare l’aula consiliare, attraverso una seduta permanente, iniziata nella tarda serata di lunedi e poi proseguita durante la notte, con un presidio di due consiglieri a turnoLeggi>>15/01/2008

RICERCA DI PARTNERS PER PROGETTI VOLTI AD INCREMENTARE LA DISPONIBILITÀ DI ALLOGGI DA DESTINARE IN LOCAZIONE AI GIOVANI

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n°1 del 4 gennaio 2008), l’avviso pubblico del 28 dicembre 2007 predisposto dal Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive e destinato alle 14 città metropolitane italiane (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Palermo, Catania, Messina, Trieste, Cagliari), per la selezione di progetti che favoriscano l’autonomia abitativa dei giovani, incrementando l’offerta di alloggi in affitto a prezzi contenutiLeggi>>15/01/2008

La Fit Cisl e l'OrSA ricordano i quattro morti del Segesta: "Ad un anno dalla tragedia nulla e' cambiato, anzi si e' assistito ad un peggioramento. Il 15 gennaio, a Messina sembra un funerale di Stato"

Un minuto di raccoglimento, per ricordare chi non c’è più. E’ iniziato così l’incontro voluto da Fit Cisl e OrSA nel giorno dell’anniversario della tragedia del Segesta che è costato la vita a quattro lavoratoriLeggi>>15/01/2008

Borse di studio per formazione professionale all'estero programma

Le borse di studio sono riservate a giovani professionisti di età inferiore ai 35 anniLeggi>>15/01/2008

CELEBRATA AL POLICLINICO UNA MESSA IN RICORDO DEL PROF. MATTEO BOTTARI

A dieci anni dalla scomparsa del prof. Matteo Bottari, primario di endoscopia e professore associato della Facoltà di Medicina e Chirurgia, questa mattina nella cappella Santa Maria della Speranza del Policlinico Universitario è stata celebrata una messaLeggi>>15/01/2008

Disoccupati del Policlinico: Domani pomeriggio, 16 c.m. l’incontro a Palermo. Annunciata manifestazione sotto l’assessorato

Spanò e Di Renzo: “Disparità di trattamento per il Policlinico di Messina. Domani chiederemo giustizia e pari diritti”
Dopo la stipula venerdì scorso a Palermo del Protocollo OOSS/Assessorato alla sanità sulle Linee guida per la stabilizzazione nelle aziende sanitarie siciliane, resta alta la tensione per i DISOCCUPATI del Policlinico di Messina per i quali la questione è stata rimandata ad un nuovo incontro che si terrà domani, mercoledì 16 gennaio, a PalermoLeggi>>15/01/2008

La scadenza per l’ autocertificazione per gli impianti termici prorogata al 29 febbraio

E' stata ufficializzata con delibera commissariale la proroga al 29 febbraio del termine per l’autocertificazione relativa alla verifica degli impianti termici, disposta dalla legge n. 10/91, art.31, comma 3, e del DLeggi>>15/01/2008

Commemorazione segesta

Parteciperemo in assoluto silenzio alla commemorazione delle nostre vittime evitando “pennacchi” e commozione d’occasione
Abbiamo pianto abbondantemente un anno or sono e oggi alberga in noi un turbamento misto a rabbia per il nulla di fatto in tema di sicurezza che rende tragicamente vano il sacrificio dei nostri compagni, morti nell’estremo tentativo di salvare il carico umano del SegestaLeggi>>15/01/2008

Piano particolareggiato fondo fucile: seduta del consiglio della terza municipalita'

Seduta consiliare della terza circoscrizione giovedì 17, alle 10.30, nei locali del centro servizi di Bordonaro. Alla presenza del commissario regionale del Comune, dott. Gaspare Sinatra, e del dirigente il Dipartimento risanamento e politiche della casa, ingLeggi>>15/01/2008

Viabilità

• DAL 21 AL 28 GENNAIO LAVORI AMAM IN VIA NOVIZIATO CASAZZA

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.