Casagiove (Caserta). Metrò, appuntamento domani con "RipArte"

16/gen/2008 02.10.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Metrò SpazioArte

LeQuattro Fontane - Via Quartier Vecchio 60 – 81022 Casagiove (Caserta)

Caserta, mercoledì 16 gennaio 2008

Agliorgani d’informazione

Comunicatostampa

Casagiove (Caserta). Metrò, appuntamentodomani con “RipArte

È per domani giovedì 17gennaio alle ore 19,30 la presentazionedella cartella di serigrafie “RipArte al Metrò SpazioArte “Le Quattro Fontane”, il centro espositivo di Casagiove a due passidalla Reggia di Caserta. In contemporanea l’inaugurazione della mostra“Spazio Tempo. Passato-presente-futuronelle collezioni dello Studio Oggetto”.

Sei le opere contenute nellacartella “RipArte”, edita dallo StudioOggetto Caserta / Milano:un multiplo di Franco Angeli del 1986 e una grafica recente di Damiano Errico, Giuseppe Fiore, Irma Morassi, Giovanni Tariello e Carla Viparelli. Le presentazioni sono di Enzo Battarra, Angelo De Falco e LuigiFusco.

“Studio Oggetto, dopo unabreve ma non oziosa parentesi, ritorna – scrive Fusco - con una cartellache è più di un semplice evento culturale. Dentro è celata l’attivitàtrentennale di una straordinaria galleria, squisitamente casertana, che ha datonon pochi contributo al mondo dell’arte moderna;e solo questo basterebbe a far rientrare lo Studio Oggetto ed il suo patron nelnovero delle fortune critiche della letteratura artistica contemporanea”.

Battarra aggiunge: “LoStudio Oggetto, quello storico, quello che ha dettato l’arte prima aCaserta e poi a Milano, è di nuovo in viaggio. A fare da battistrada ci sono ilavori di sei artisti che hanno dettato i tempi della storica galleria, artistiche hanno segnato con la loro stessa presenza e con le loro opere momenti divera gloria. E le sei opere sono altrettanti itinerariper viaggiatori pronti a ripartire”.

In contemporanea con la presentazionedella cartella si inaugurerà la mostra “Spazio Tempo. Passato – presente – futuro nellecollezioni dello Studio Oggetto”.

Nell’occasione verrannoesposte opere di protagonisti dell’arte italiana degli ultimi decenni,artisti che hanno collaborato attivamente con lo Studio Oggetto, come FrancoAngeli, Alighiero Boetti, Giuseppe Chiari, Bruno Donzelli, Enzo Esposito, Tano Festa,Mimmo Paladino, Mimmo Rotella, Mario Schifano.

L’organizzazione è di Pasquale De Simone,l’allestimento di Amedeo Santagata.

Lamostra resterà aperta fino al 15 febbraio.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero visitare la mostra inanteprima,  partecipare allamanifestazione, richiedere ulteriori foto in formato jpeg o contattarel’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questae-mail.

L’ufficio stampa

(Maria BeatriceCrisci)

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una lista di destinatari, noncontiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii diposta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo diaccettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suointeresse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-maildi persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica chel’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spampoiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di postaelettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.