seminario galateo a Firenze

16/gen/2008 08.49.00 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione

Unsabato di “Bon ton”

Pocheregole per imparare a fare la differenza

Unbreve seminario  per dare una  nuova immagine di se stessi

FIRENZE 26/01/08.  Sempliceed apparentemente innata eleganza, originalità e savoir affaire sono, oggi più che mai, determinanti per lavita di tutti noi. Sia in ambiente lavorativo che privato, conoscere le regoledella buona educazione e del corretto comportamento, possono aprire  strade adinaspettati incontri e guadagni.

Può capitare a tutti diricevere un invito a cena e  di trovarsi in una situazione che richiede ilrispetto delle regole dettate dall'etichetta e di non sapere come comportarsiesattamente.

Ed è  stupefacentescoprire come,  ogni giorno,  tutti noi possiamo commettere degli errori capacidi compromettere rapporti sociali e lavorativi.

Da una semplice presentazione, all'abbigliamento giusto per le eventuali occasioni, dall'usoeducato del cellulare, al galateo a tavola, molti sono gli aspetti della vitaquotidiana che possono rimandare agli altri un’immagine errata di noi.

I  molteplici impegni cheriempiono la vita di ognuno possono far rimandare  il controllo di alcune  regoleche però, e spesso a nostra insaputa, possono aprirci o chiuderci la via ainostri desideri di realizzazione.

Per venire incontro allamancanza cronica di tempo della nostra società il Maestro Alberto Presutti, chetiene corsi di  buona educazione nelle scuole e nelle aziende italiane, hacreato  un seminario che gli permetterà di dettare regole chiare ma efficaci.

Dalla provata esperienzadel Maestro Presutti,  poeta e  ideatore di corsi di bon ton e galateocertificati dedicati a managers, giovani imprenditori, professionisti e a tutticoloro che per situazioni di lavoro o di rapporti sociali, non possonopermettersi gaffes o imbarazzi comportamentali,  articolerà il seminario inpoche ore di piacevole intrattenimento offrendo un sabato diversoall’insegna del bon ton.

“Lo stile, il buongusto e le buone maniere sono sempre più elementi per distinguersi socialmenteed evitare di fare brutte figure in pubblico – spiega " w:st="on">Alberto Presutti - Senon possiamo permetterci errori o abbagli, ecco che seguire un corso specificopuò salvare la nostra immagine, il nostro decoro, il nostro stessolavoro”.

Le iscrizioni alseminario sono aperte fino ad esaurimento dei posti e termineranno il 23gennaio. Il corso si svolgerà nei nuovi e raffinati locali  del Centro ConvegniFirenze S.M. Novella in Piazza Stazione 10 ( accanto bar Deanna)

Per maggiori informazionisul corso contattare la segreteria organizzativa  Roberta Scarfì Events e MeetingManager 339/2558458 o il Centro congressi Massimo Bocelli 055/287421

UfficioStampa   Wega Comunicazione

Roberta Capanni.338/1026566