Caffe della Versiliana: INFANZIA, ADOLESCENZA E GIOVANI CON MARIA RITA PARSI IL 19 GENNAIO

17/gen/2008 07.49.00 Andrea Berti Contatta l'autore

INFANZIA, ADOLESCENZA E GIOVANI CON MARIA RITA PARSI

SABATO 19 GENNAIO AL CAFFE DELLA VERSILIANA INVERNALE A PIETRASANTA

Sabato 19 gennaio, alle ore 17, nel Chiostro di S. Agostino ospite la psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi.

Tra i temi: la cronaca con i casi di Perugia e Garlasco, problemi che attanagliano i giovani, l’escalation di episodi di pedofilia  e i nuovi single.

Conduce Romano Battaglia.

Prossimi ospiti: Arrico Petacco, Khaled Fouad Allam e Massimiliano Simoni il 25 gennaio.

“Ragazzi di oggi, uomini del domani” è il titolo del secondo incontro del Caffé della Versiliana invernale organizzato e promosso dalla Fondazione La Versiliana, in programma sabato 19 gennaio, alle ore 17 (ingresso gratuito) nel Chiostro di S. Agostino, in Piazza Duomo, a Pietrasanta, a cui parteciperà la psicoterapeuta e scrittrice, Maria Rita Parsi.

L'incontro condotto da Romano Battaglia è organizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Pietrasanta “Scuola Secondaria Padre Eugenio Barsanti”, dove la famosa esperta di problematiche legate all’infanzia sarà ospite la mattina per orientare i ragazzi delle classi terze nella scelta del percorso scolastico post-scuola media.

Ospite fissa delle più importanti trasmissioni televisive tra cui “Porta a Porta” ed editorialista di rubriche nelle più importanti riviste e quotidiani nazionali, la Parsi, oltre a discutere a tutto tondo di argomenti di cui è profonda conoscitrice e studiosa come il mondo dei giovani, i bambini, la pedofilia e gli abusi -  parlerà dei casi di cronaca più recenti che hanno coinvolto direttamente i giovani come Perugia e Garlasco, due episodi che hanno aperto una finestra nuova sul complicato e spesso distorto mondo di questa fascia di età - presenterà il suo ultimo libro Single per sempre edito da Mondadori. Un mondo disincantato quello dipinto dalla Parsi abitato da donne che hanno rinunciato alla presenza fissa di un uomo nella loro vita e che sono diventate incapaci di farsi illusioni, di aspettarsi protezione per sé o per la prole, e che non sperano nel mantenimento economico né nella gratificazione sentimentale garantita da un marito. Dieci storie che raccontano il nuovo mondo visto al femminile e con loro, i sintomi di una società che già in fasce dimostra di essere in una crisi profonda.

Prossimo incontro il 25 gennaio con Arrico Petacco, Khaled Fouad Allam e il Presidente della Fondazione, Massimiliano Simoni per parlare delle Crociate.

Per informazioni relative agli incontri telefonare al numero 0584 795523 o consultare il sito www.laversiliana.it

Andrea Berti
cell. 338 41 47 298