Eventi Mercoledì 23 Gennaio 2008

Presentazione Libri

LA SUA DONNA ETNA

Candidissima neve
Nel bel sen donna porti, e nel bel viso,
E m'hai con calde fiamme il cor conquiso.
Ahi, ch'Etna sembri tu, ch'ognor si mira
Cinto di fredda neve, e foco spira:
Che s'Etna sei, s'Encelado foss'io,
Oh lieto in sì bel peso il viver mio!

[Enrico Scipione ]

CORONA, IL VOLTO “POPOLARE” DI FORZA ITALIA

di Giovanni Frazzica

o incontro casualmente in tarda mattinata mentre cerca di ripararsi sotto un balcone da una pioggia battente che lo ha colto di sorpresa. E’ Roberto Corona, ex-compagno di scuola e di partito, ultimo Segretario provinciale della DC, ma solo in senso cronologico, altri andrebbero dopo di lui se servisse a qualcosa stilare una qualche classifica. Mi chiede un passaggio sotto l’ombrello perché ha fretta, non ha mangiato ed ha una riunione.

Messina

MESSINA COME CENTRO NAZIONALE TELETHON

Il commissario regionale del Comune, Gaspare Sinatra, con una lettera inviata alla Presidente Telethon, Susanna Agnelli, al Presidente della Banca Nazionale del Lavoro, Luigi Abete, al Rettore dell'Università degli Studi di Messina, Francesco Tomasello, ed al Presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, ha proposto che venga realizzato a Messina un centro Telethon, che possa dare un forte impulso alla ricerca “in considerazione del fatto che nella città operano personalità scientifiche, sicuramente all'altezza della situazione, - ha sottolineato Sinatra - che potranno portare grandi risultati alla collettività

Sicilia

Catania - II edizione della Rassegna del teatro in lingua siciliana.

"Questo è il secondo passo verso la valorizzazione di un teatro sottovalutato o, addirittura, emarginato. Dobbiamo agire insieme per dare la giusta dignità al nostro teatro amatoriale, ingiustamente considerato "minore"

Prodi alla Camera dei Deputati

Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, chiede la fiducia alla Camera affinché il Parlamento si esprima sull’operato e il programma del governo.

Intervento alla Camera dei Deputati

Signor Presidente, Onorevoli colleghi,

intervengo in quest’Aula a seguito della crisi venutasi a creare nella maggioranza dopo la decisione dell’Udeur di non farne più parte

Cronaca

UN IPPOPOTAMO "A PASSEGGIO" AVVISTATO A CAMPOROSSO (IM). L'ENPA INVITA LE AUTORITA' A CONTROLLARE IL VICINO CIRCO

Un ippopotamo che passeggiava in strada sarebbe stato avvistato da alcuni cittadini di Caporosso, in provincia di Imperia, nelle prime ore del mattino. Numerose sono le segnalazioni arrivate al comando della Polizia Municipale, tuttavia le ricerche degli agenti non hanno dato alcun esito
Leggi>>

BENEDETTO XVI RICEVA UN INVITO DALL'UNIVERSITA' DI MESSINA"

L'ha proposto l'ex consigliere comunale Salvatore Ticonosco con una lettera aperta al Rettore Franco Tomasello
L’ex consigliere comunale ed attuale responsabile del settore commercio C.L.A.I.ILeggi>>22/01/2008

Bob Mintzer e Giovanni Mazzarino Trio in concert

Giovedì prossimo, 24 gennaio, alle ore 21,30 al Teatro "Savio" di via Peculio Frumentario, concerto del sassofonista americano Bob Mintzer, che si esibirà con il Giovanni Mazzarino Trio composto, oltre che da Giovanni Mazzarino al pianoforte, dal contrabbassista Riccardo Lo Bue e dal batterista Fabrizio Giambanco
L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale "maremare" in collaborazione con il Teatro Savio e con Audio Rent Sicilia, di Igor SacchetLeggi>>22/01/2008

Corsi di cultura araba all'Arci "Thomas Sankara"

Martedi 22 gennaio, alle ore 19, riunione per iniziare i corsi di lingua e cultura araba con la docente Dott.ssa Rene Abu Rub
La riunione si terrà presso la sede del circolo Arci Thomas Sankara di Messina in via campo delle vettovaglie accanto al mercato itticoLeggi>>22/01/2008

PdCI - Proficuo incontro a Roma dei precari del Policlinico

In un clima di cordialità e per un paio di ore, si è svolto l’incontro a Roma di una delegazione dei precari del Policlinico di Messina, del segretario provinciale del PdCI di Messina Antonio Bertuccelli e l’onLeggi>>22/01/2008

INCONTRO SU “ I LUOGHI DELL’ESPERIENZA ”

Nell’ambito della IV edizione del corso “Donne, Politica e Istituzioni”, domani (23/1/2008), con inizio alle ore 15,15, nell’aula Ex Chimica, Plesso Centrale Università, si svolgerà un incontro-dibattito con segretari ed esponenti locali dei partiti, sul tema “I luoghi dell’esperienza”Leggi>>22/01/2008

Capo d’Orlando - 2.700.000 euro per il consolidamento del Monte della Madonna

L’Assessorato Territorio ed Ambiente, Rossana Interlandi, ha comunicato l’accreditamento del finanziamento di 2.700.000 euro al Comune di Capo d’Orlando per effettuare un intervento mirato alla mitigazione del rischio idrogeologico dell’area del promontorio del CapoLeggi>>22/01/2008

ATO3: IL COMMISSARIO SINATRA DELIBERA I TRASFERIMENTI 2008

Il commissario regionale del Comune, dott. Gaspare Sinatra, con i poteri della giunta, ha autorizzato nelle more dell'approvazione del bilancio di previsione dell'esercizio 2008 del Comune e del connesso piano industriale economico - finanziario dei servizi dell'ATO Messina 3, l'impegno e la liquidazione delle spese relative ai servizi di igiene ambientale, raccolta differenziata, smaltimento dei rifiutiLeggi>>22/01/2008

IL COMMISSARIO SINATRA NOMINA VERNACI COMMISSARIO PER LA GESTIONE DELL'ISTITUZIONE DEI SERVIZI SOCIALI

Il Commissario regionale, Gaspare Sinatra, con propria determina, ha dichiarato cessati gli incarichi conferiti il 13 dicembre scorso all'Istituzione per i servizi sociali ed ha nominato l'esperto commissariale Salvatore Varnaci, commissario per la gestione dell'Istituzione stessaLeggi>>22/01/2008

Festival cinematografico dello Stretto

Mercoledì 23 gennaio secondo giorno del Festival a Messina: è in programma, alle 12.30, l’incontro con il regista Marco Carlucci, che presenta il film “Il punto rosso” (proiezione alle 10.30), sezione “Nuovo sguardo sul cinema italiano”, all’interno della multisala “UCI Cinemas”Leggi>>22/01/2008

Atti vandalici nella scuola villa lina. La Cgil propone un tavolo interistituzionale per prevenire e intervenire in situazione a rischio

Caliri, Flc Cgil: “Solidarietà a tutto il personale”
La Flc Cgil e la Cgil di Messina manifestano la loro solidarietà a tutto il personale dell’Istituto comprensivo di Villa Lina.
Pippo Caliri, segretario generale della Flc Messina, che nei mesi scorsi aveva molto frequentato la scuola di Villa Lina proprio su sollecitazione del personale che chiedeva maggiore incisività nei servizi di supporto, lancia una proposta: “La Cgil ritiene utile non solo per la scuola di Villa Lina ma per tutti gli istituti di Messina la convocazione di un Tavolo di confronto tra tutti i soggetti a diverso titolo interessati alle problematiche scolastiche, del disagio, ma anche della formazione e dell’integrazione sociale: il Comune, il Provveditorato, il Tribunale dei minori e anche l’Asl oltre alle organizzazioni sindacaliLeggi>>22

Corso di formazione per volontari in campo socio-sanitario

Lo propone l'OARI, in collaborazione con l'AVULSS. Dopo l'inaugurazione lo scorso 19 gennaio, continua il programma venerdì 25 e sabato 26 gennaio, dalle 16.30 alle 19, all'Ignatianum di Messina. Le iscrizioni sono ancora in corsoLeggi>>22/01/2008

Brolo - CARNEVALE 2008

Viaggia a pieno regime la macchina organizzativa voluta dall’amministrazione comunale per ottimizzare al meglio la prossima edizione del Gran Carnevale Brolese, questa del 2008, caratterizzata dal colore bluLeggi>>22/01/2008

Milazzo - Restauro Tonnara del Tono, il Comune ricorre al Tar

Così come preannunciato, l’amministrazione comunale ha presentato ricorso avverso il decreto del presidente della Regione che revoca il finanziamento Pios per il restauro della vecchia tonnara del Tono da trasformare in Museo delle attività marinare”Leggi>>22/01/2008

Disoccupati del Policlinico: Ieri a Roma con On Licandro. In itinere interrogazione parlamentare sulla vicenda e alla commissione antimafia

Di Renzo: “Fino a ieri sera soddisfatti. Crisi governo concretizza paure della Cgil sul percorso di stabilizzazione”
Si era concluso positivamente, ieri, 21 gennaio, l’incontro romano tra una delegazione dei disoccupati del Policlinico di Messina accompagnati dal segretario della FLC Franco di Renzo, e l’onLeggi>>22/01/2008

SEMINARIO DI STUDI sulla Didattica della Comunicazione
“Laboratorio Teatrale di ricerca sulla Comunicazione non solo verbale ma anche gestuale e corporea”

Il Cineforum “Don Orione” e il CO2 Centro Teatrale “Orione” di Messina,con il Patrocinio dell’Università di Messina organizzano un Seminario di studi sulla Comunicazione, rivolto a docenti di scuola di ogni ordine e grado ed aperto a studenti universitari e ai soci del Cineforum
Il Teatro nella scuola ormai è diventata un’attività molto diffusaLeggi>>22/01/2008

Enzo Vetrano e Stefano Randisi al Teatro Vittorio Emanuele con “L’uomo, la bestia e la virtù” DI Luigi Pirandello

Sul palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele, da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio, sarà di scena “L’uomo, la bestia e la virtù”
Si tratta del celebre testo di Luigi Pirandello “L’uomo, la bestia e la virtù”, definito dagli autori della messa in scena quasi un unicum della produzione pirandelliana per l’utilizzo esasperato del linguaggio del grottesco allo scopo di raccontare questa vicendaLeggi>>22/01/2008

ATM: IL COMMISSARIO SINATRA DELIBERA I TRASFERIMENTI 2008

Il commissario regionale del Comune, dott. Gaspare Sinatra, con i poteri della giunta, ha autorizzato lo staff rapporti con le aziende e società partecipate, fino all'approvazione del bilancio di previsione dell'esercizio 2008 del Comune, all'adozione degli atti di impegno e di liquidazione relativi al trasferimento per i costi sociali ATM nel limite, per ciascun mese, di un dodicesimo dello stanziamento definitivo di 12 milioni e 698 mila 268 euro, previsto nel bilancio di previsione dell'esercizio 2007Leggi>>22/01/2008

PASS DISABILI : CONTROLLATE 3300 AUTORIZZAZIONI

CGIL - NON E' CON LE FURBIZIE O CON I BLUFF CHE SI GOVERNA LA DIFFICILE VERTENZA ATM

Sinatra e Provvidenti hanno sottoscritto già lo scorso 17 gennaio un verbale in cui si sono impegnati a pagare gli stipendi di dicembre dei lavoratori dell’ATM entro i primi giorni di questa settimana, ovvero con quasi un mese di ritardoLeggi>>22/01/2008

CONVOCATO A PALAZZO ZANCA IL COMITATO DEI SINDACI DEL DISTRETTO SOCIO - SANITARIO 26

Martedì 29 gennaio, alle ore 16, nella Sala consiliare di Palazzo Zanca, si terrà la riunione del Comitato dei sindaci del distretto socio - sanitario 26 , convocata dal commissario regionale, Gaspare SinatraLeggi>>22/01/2008

CHIUSURA PRESIDI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE NELLA REGIONE SICILIA.

Lo S.N.A.M.I. apprende da organi di stampa e da notizie via internet che l’assessore alla Sanità della Regione Sicilia Dr. La Galla cosi’ come i suoi predecessori in prossimità delle feste, in questo caso natalizie, delibera la chiusura di 18 presidi di Guardia Medica nella sola provincia di Messina a decorrere dal 1° gennaio 2008, cosi’ di seguito elencati:Leggi>>22/01/2008
Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.