Play Arezzo Art Festival: PLAY Campus

Play Arezzo Art Festival: PLAY Campus PLAY CAMPUS 2008 L'università delle arti di Play Arezzo Art Festival PLAY Campus è la novità dell'edizione 2008 di Play Arezzo Art Festival: un'iniziativa articolata e composita che supera i confini del tradizionale concorso per giovani artisti a favore di un'idea più completa di percorso di formazione attraverso le fasi di selezione, lavoro con professionisti del settore e lavoro d'insieme a conclusione del progetto.

23/gen/2008 05.20.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

PLAY CAMPUS 2008

L'università delle arti di Play Arezzo Art Festival

PLAY Campus_concorsi: entro lunedì 31 marzo '08, band, scrittori, attori e videomakers possono iscriversi a Plug and Play (musica), Play Theatre (teatro), Word Play (letteratura), Play Maker (media art). Regolamenti su www.playarezzo.it

Fino a luglio 2008 una serie di attività legate al festival aretino porteranno in primo piano la creatività giovanile fornendo alcuni importanti strumenti per farsi strada nel mondo della musica, del teatro, della letteratura e dei new media:

• Rock Guru (un corso di perfezionamento con alcuni tra i migliori musicisti rock italiani)

• Covered! (un grande tributo in musica al tema del festival)

• School of Rock (una serie di incontri nelle scuole della provincia di Arezzo che avranno per tema il linguaggio e l'estetica del genere musicale più famoso del mondo)

• Fringe (dedicato a tutti i nuovi talenti che intendono accedere al festival semplicemente presentando il loro lavoro attraverso internet)

L'insieme delle attività è concepito per far si che la partecipazione al festival estivo sia più facile per tutti e che al termine delle fasi di selezione vi siano momenti di confronto tra i vincitori che lavoreranno insieme a produzioni originali da presentare al PLAY Arezzo Art Festival. Una risposta alla crescente domanda di "professionalizzazione" dei mestieri dello spettacolo presso i giovani.

Un lungo viaggio tra musica, teatro, letteratura e new media che avrà la sua degna conclusione sui palchi di

PLAY Arezzo Art Festival!

Per informazioni: www.playarezzo.it - Tel. 0573 994659 - Tel. 800 013156

Comune di Arezzo - Provincia di Arezzo - Associazione Bluesin - Metamusic in collaborazione con:

Officine della Cultura - Rete Teatrale Aretina - Libera Accademia del Teatro - Scuola di Narrazioni "Arturo Bandini" di Nausika

Associazione Dischi Volanti - Circolo da Palestrina - Cineforum 2

Associazione "Naviganti. Teatro e altre difficoltà"

Gloria Peruzzi

Francesca Bassani