PLAY AREZZO ART FESTIVAL 2008: PLAY Campus

PLAY AREZZO ART FESTIVAL 2008: PLAY Campus PLAY CAMPUS 2008 L'università delle arti di Play Arezzo Art Festival PLAY Campus è la novità di Play Arezzo Art Festival, la rassegna che l'anno scorso, al suo esordio, ha registrato 50.000 presenze nei quattro giorni di festival.

Allegati

23/gen/2008 10.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PLAY CAMPUS 2008

L'università delle arti di Play Arezzo Art Festival



PLAY Campus è la novità di Play Arezzo Art Festival, la rassegna che l'anno scorso, al suo esordio, ha registrato 50.000 presenze nei quattro giorni di festival.

PLAY Campus è un'iniziativa articolata e composita che, pur comprendendo i tradizionali concorsi per artisti emergenti, si sviluppa in un progetto più completo: un percorso di formazione in cui i "docenti" saranno professionisti del settore, star del mondo della musica, del teatro, della letteratura, della video art e che comprenderà anche un lavoro d'insieme a conclusione del progetto.

Già aperte le iscrizioni ai bandi di concorso, cui ci si può iscrivere entro il 30 marzo 2008 .
Quattro concorsi, come le sezioni del programma del festival estivo:

PLUG AND PLAY
Dedicato ai musicisti toscani emergenti, il concorso permetterà a sei vincitori (attraverso apposite selezioni), di suonare a Play Arezzo Art Festival, Metarock di Pisa e Pistoia Blues, in più, tutti e nove i finalisti dell'area di Arezzo si esibiranno tutti a PLAY - Arezzo Art Festival 2008.

PLAY THEATRE
Concorso rivolto ai giovani gruppi e compagnie italiane. Un'apposita giuria individuerà tra i partecipanti al concorso tre compagnie che presenteranno il proprio spettacolo all'interno della sezione teatrale di PLAY - Arezzo Art Festival 2008. Le compagnie devono presentare spettacoli attinenti al tema dell'edizione 2008 del festival "Il Cielo"

WORD PLAY
Concorso letterario nazionale per racconti, poesie ed ogni altra forma di espressione scritta. Il tema di riferimento indicato per l'edizione 2008 è "Il Cielo". Saranno selezionati 10 testi vincitori che verranno pubblicati in un volume distribuito da un editore con distribuzione nazionale.

PLAY MAKER
Concorso nazionale dedicato ai videomakers emergenti di cortometraggi il cui filo conduttore o tema sia "Il Cielo" . I video selezionati saranno proiettati e giudicati, da una apposita giuria, nel corso di Play Arezzo Art Festival al fine di decretare un vincitore sulla base dell'originalità della proposta creativa.


Regolamenti e informazioni su www.playarezzo.it




PLAY Campus, l'Università delle arti di Play Arezzo Art Festival , includerà, fino a luglio 2008, una serie di attività legate al festival aretino con l'obiettivo di portare in primo piano la creatività giovanile fornendo alcuni importanti strumenti agli artisti emergenti che avranno l'occasione di acquisire nozioni fondamentali direttamente da artisti già affermati nel mondo della musica, del teatro, della letteratura e dei new media:

-    Rock Guru (un corso di perfezionamento con alcuni tra i migliori musicisti rock italiani)

-    Covered! (un grande tributo in musica legato al tema del festival)

-    Collective Writing/On stage (un progetto che coinvolge i giovani scrittori su un testo a più mani - collective writing - che sarà messo in scena in una produzione teatrale originale -on stage - di PLAY Arezzo Art Festival)

-    School of Rock (una serie di incontri nelle scuole della provincia di Arezzo che avranno per tema il linguaggio e l'estetica del genere musicale più famoso del mondo)

-    Fringe (dedicato a tutti i nuovi talenti che intendono accedere al festival semplicemente presentando il loro lavoro attraverso internet)

Questi i nomi delle sezioni in cui sarà diviso il percorso formativi e di cui al più presto, saranno resi noti i dettagli e le modalità di partecipazione.



Un lungo viaggio tra musica, teatro, letteratura e new media che avrà la sua degna conclusione

sui palchi di PLAY Arezzo Art Festival!



Per informazioni: www.playarezzo.it - Tel. 0573 994659 - Tel. 800 013156

 


Comune di Arezzo - Provincia di Arezzo - Associazione Bluesin - Metamusic

in collaborazione con:

Officine della Cultura - Rete Teatrale Aretina - Libera Accademia del Teatro - Scuola di Narrazioni "Arturo Bandini" di Nausika

Associazione Dischi Volanti - Circolo da Palestrina - Cineforum 2

Associazione "Naviganti. Teatro e altre difficoltà"





--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl