Nomina in casa FERPLAST: Nicola Vaccari è il nuovo Direttore Generale della società Cambio generazionale in casa Ferplast Milano - 28 gennaio 2008 - Ferplast, da più di quarant'annileader internazionale nel settore del Pet Comfort, annuncia la nomina di Nicola Vaccari a Direttore Generale della società.

28/gen/2008 03.49.00 pergola Contatta l'autore

Cambio generazionale in casa Ferplast

Milano – 28 gennaio 2008 - Ferplast, da più di quarant’annileader internazionale nel settore del Pet Comfort, annuncia la nomina di Nicola Vaccari a Direttore Generale della società.

Nicola, 30 anni,prende in mano il futuro dell’azienda di famiglia con l’obiettivodi coniugare la tradizione con una gestione sempre più attenta ai repentinicambiamenti del mercato, adeguandola alle nuove sfide economiche checaratterizzano la società odierna.

Il percorsoprofessionale di Nicola è stato contraddistinto da una graduale e impegnativacrescita all’interno di Ferplast. Durante il periodo scolastico Nicolatrascorreva, infatti, le sue estati lavorando a fianco del personale deidiversi reparti (plastica, ferro, magazzino,…),  imparando sul campo adaffrontare al meglio le sfide che questo mercato altamente competitivo oggi glioffre.

Dopo averconseguito il diploma in ragioneria, il suo percorso lavorativo si è via viaarricchito grazie anche alle numerose trasferte nelle diverse filiali estere.Affiancando direttamente gli agenti nel loro lavoro quotidiano Nicola èriuscito, infatti, ad acquisire e sviluppare una notevole conoscenza deisingoli mercati, delle strategie di marketing, dei diversi modelli distributivie delle politiche commerciali.

Nel 2002,intuendo le enormi potenzialità del settore degli acquari, decise di dar vita,all’interno dell’azienda, ad una nuova divisione dedicataall’acquariologia, creando una linea di acquari ed accessori altamenteprofessionali. Un progetto che, a soli 24 anni, ha saputo gestire in manieraseria, professionale e in assoluta autonomia.

“L’allievoha superato il maestro. Nicola è un giovane adulto, preparato, leale, di saniprincipi e soprattutto con una grande passione per il suo lavoro”, commenta Carlo Vaccari, inoccasione del discorso ufficiale fatto a tutti i dipendenti dell’azienda.

“Dopo12 anni d’esperienza nella “maison Ferplast”, durante i qualiha saputo affrontare e vincere importanti sfide con impegno, passione,determinazione e coraggio, è stato promosso alla direzione di Ferplast non peril cognome che porta, ma per i risultati ottenuti, avendo raggiunto tutti gliobiettivi che si era prefissato.

Sonocerto”, aggiungeCarlo Vaccari, “di aver fatto la cosamigliore nell’affidargli la “mia creatura”.

Il riconoscimento ricevuto oggi”,commenta Nicola Vaccari, “è motivo diorgoglio e sono lieto di poter contribuire all’ulteriore affermazione diFerplast, che per me non è soloun’azienda ma rappresenta la mia casa. Inoltre, la lungimiranza e le capacitàimprenditoriali di mio padre – e di mia zia - sono state determinanti perla mia crescita e il mio percorso professionale e dunque continuare la loro operaè per me un grande onore.

Lacarica di Direttore Generale”, conclude Vaccari, “sarà quindi un ulteriore stimolo per raggiungerenuovi traguardi”.

Sposato con unfiglio, Nicola parla fluentemente inglese, francese e tedesco, e il suo tempolibero lo dedicata alle sue più grandi passioni: la famiglia, l’acquarioe il tennis.

Carlo Vaccari mantiene la carica di Presidente del Consiglio diAmministrazione,
restando sempre in azienda in qualità diconsulente, mettendo a disposizione la sua esperienza, dedicandosiprincipalmente alla sua passione: lo studio e lo sviluppo di nuovi prodotti.

CaterinaVaccariresta Vicepresidente della società.

Ferplast Spa

Fondatanel  1966, Ferplast è leader nel settore degli articoli per animali domestici.Con oltre 1.500 prodotti a catalogo, offre la più vasta e qualificata gamma diaccessori per il Pet Comfort presente sul mercato, dagli articoli per cani egatti alle gabbie per roditori, dagli accessori per uccelli, sino alla recentelinea di acquari e prodotti per l’acquariologia.

Consede principale a Castelgomberto (Vicenza), Ferplast ha una forte presenzainternazionale grazie alla distribuzione in 80 Paesi del mondo, stabilimenti produttiviin Italia, Slovacchia e Ucraina e filiali commerciali in Benelux, Francia,Germania, Svezia, UK, Giappone, Polonia, Ucraina, Russia e Slovacchia.

Ferplastvanta più di 8.000 clienti in Europa, un organico di oltre 1.000 dipendenti eun fatturato di oltre 90 milioni di euro nel 2006.

Informazioni per la stampa:
Imageware
Tel. + 39 02 700251