Eventi Mercoledì 30 Gennaio 2008

Cinema

Letture

VOCI ARTICOLATE PIANE DISCORSO SENZA RAGIONAMENTO

Parlo da un luogo che mi tiene
avvinto
dal fondo dell'abisso

antiromantico
che non mi ha fatto saggio e fraterno

C'è una pena che non avverto
nel cielo aperto
ma fra quattro mura precise

forse adesso
l1incoerenza di maggio
la riconosco.

Non riesco ad amare
il prossimo come me stesso;
non ho provato.

C’è una remunerazione segreta
che mi sfugge
di certo;

e un limite non raggiunto
e molte verità
lampanti non percepisco.

Non ho paura del mio luogo chiuso
non mi sono illuso
di certezze terribili.

Paura della pioggia del mare
della perdizione dei giorni:
a quanti ricordi nsi sono negato!

Vorrei dormire sull'erba
sapendo di un risveglio.
[Lucia Girlanda]

Messina

Fai venir fuori l'ambientalista che è in te..
Diventa Difensore Ambientale!

Legambiente Messina organizza un Corso di Difensore Ambientale, per approfondire, con i ragazzi delle scuole superiori, e chiunque fosse interessato, le principali tematiche ambientali.
Sono previsti incontri settimanali tra marzo e aprile su argomenti scelti direttamente dai partecipanti

Sicilia

Relazione annuale DNA. Orlando. Bisognaripartire dalla nuova questione meridionale

"Il quadro emerso dalla relazione annuale della Direzione nazionale antimafia sarà probabilmente offuscato dall'ingorgo mediatico che solitamente, tra annunci ad effetto, risse e proliferanti emergenze, serve a depistare il senso di questioni fondamentali dall'agenda pubblica delle priorità

PAPILLOMA VIRUS
UNA CAMPAGNA VACCINALE CON TANTI DUBBI

Costosa, pari ai 75 milioni di euro all’anno per il Servizio sanitario nazionale, con dubbi sulla sua concreta utilità. Queste le perplessità di Altroconsumo sulla campagna di vaccinazione contro il papilloma virus, responsabile del tumore al collo dell’utero

Cronaca

INTERVENTO D'URGENZA DELL'ENPA DI MILANO PER SALVARE UN PITONE NEI PRESSI DEL PALAGHIACCIO

Un pitone reale (python regius ) adulto, probabilmente smarrito, ha suscitato, un piccolo allarme a Milano. Uscito dall’erba, è andato a collocarsi sul marciapiede a pochi metri dai passanti in via dei Ciclamini al Lorenteggio, nel giardinetto in fronte all’Agorà, il palazzo del ghiaccio
Leggi>>

Svincoli: rottura azienda/sindacati nell’incontro di ieri. Prosegue l’occupazione dei cantieri in attesa del vertice in prefettura

Pino, Fillea Cgil: “Tentativo scorretto da parte dell’azienda. Confidiamo nel Prefetto”
“Tentativo scorretto da parte dell’azienda”. Con queste parole il segretario della Fillea Cgil di Messina, Carmelo Pino che segue la vertenza degli svincoli, definisce la proposta fatta ieri sera dalla Giostra scarl alle OOSS: revoca dei licenziamenti e richiesta di cassa integrazione per i lavoratori a partire dalla data dei licenziamenti - il 22 gennaio scorso-, ma contestuale sottoscrizione di un accordo che inibiva ai lavoratori qualunque ricorso o rivalsa nei confronto dell’azienda nel caso la Cassa integrazione non fosse stata accettataLeggi>>29/01/2008

Striscia La notizia con Energia Messinese alla ricerca di risposte concrete sul caso “Baracche”

Ritorna Striscia la Notizia a Messina.
Ieri lunedì 28 gennaio Diego Indaimo, vicepresidente di Energia messinese, ha accompagnato Stefania Petix ed il simpatico bassotto alla ricerca di risposte concrete che riguardavano lo scorso servizio sulle “favelas” messinesi!
Di domande ce ne sono ancora tante e da porre ai diversi enti, fortunatamente le prime hanno ricevuto una risposta: il Commissario Sinatra ed il Prefetto Alecci hanno mantenuto le loro promesse ed hanno prontamente sbloccato i fondi necessari per sbaraccare e continuare a costruire alloggi popolariLeggi>>29/01/2008

Risanamento Camaro S. Antonio: l’odissea continua!......

Chi avrebbe mai scommesso sul fatto che per la realizzazione di una piazza in un’area sbaraccata già da più di 4 anni si sarebbe dovuto attendere così tanto tempo?
Chi avrebbe mai pensato che un progetto già approvato e finanziato da anni avesse dovuto incontrare ostacoli di varia natura?
Ma chi lo doveva dire agli esasperati residenti di Camaro San Paolo che, dopo essersi liberati dell’opprimente presenza di una cinquantina di baracche, anziché poter iniziare a trascorrere momenti di svago e relax in un nuovo parco urbano costruito su misura per loro, avrebbero dovuto convivere invece con grossi ratti, rifiuti, insetti di ogni genere e un vasta “foresta verde” che sovrasta i resti dei pavimenti e degli impianti fognari delle baracche?Leggi>>29/01/2008

TROFEO CARONTE

Domani, 30 gennaio, alle ore 6,40 Partenza Trofeo Caronte. Gara treno-auto
Nell'ambito dell'iniziativa “Pendolaria 2008 - Più treni, meno smog” organizzata da Legambiente, mercoledì 30 gennaio, si svolgerà il “Trofeo Caronte - percorsi infernali per giungere in città”, una sfida tra pendolari che usano l'auto per raggiungere il posto di lavoro e coloro che, invece, si servono del trenoLeggi>>29/01/2008

Tortorici - Presentazione Concorso di poesie per le scuole sulla sicurezza stradale dedicato a Sebastiano Galati

Sarà presentato alla stampa e agli studenti, il prossimo 31 gennaio alle ore 10.30 nella nuova sala consiliare del Comune di Tortorici “Giovanni Paolo II”, il Concorso di Poesie rivolto alle scuole di Tortorici, dedicato a Sebastiano Galati, una delle numerose vittime della strada che collega la città delle campane a Rocca di CaprileoneLeggi>>29/01/2008

Pagliara - Infezione da brucellosi

Oltre settanta capi fra ovini e caprini sono risultati infetti da Brucellosi. Il risultato è emerso a seguito del prelievo di campioni di sangue effettuato dai veterinari di Nizza di Sicilia, presso un gregge in contrada Mazzuso nel territorio del Comune di PagliaraLeggi>>29/01/2008

Milazzo - L’autore e l’opera”, iniziativa culturale dell’assessore Francesco Alesci - SUCCESSO DELLA SERATA COL FISARMONICISTA Salvatore Crisafulli

Successo di pubblico anche per il secondo appuntamento de “L’autore e l’opera” iniziativa culturale ideata dall’assessore alle biblioteche e musei Francesco Alesci. In una sala Diana gremita di persone è intervenuto il profLeggi>>29/01/2008

Si apre un'altra vertenza al Policlinico? la Cgil denuncia: medici specializzandi senza stipendio da ottobre.

David: “Inspiegabili ritardi nei pagamenti e mancato adeguamento dei contratti”. La Cgil chiede al Rettore un incontro e minaccia la mobilitazione
I circa mille medici specializzandi del policlinico di Messina da ottobre non percepiscono lo stipendioLeggi>>29/01/2008

La Fiera brinda al 2008 mettendo in vetrina il mondo della sposa

E’ in piena attività la macchina organizzativa dell’Ente Fiera Internazionale di Messina
E’ ormai alle porte quella che rappresenta la prima manifestazione in calendario nel 2008 Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2008, cancelli aperti per “Vetrina della sposa-Cerimonia 2008”Leggi>>29/01/2008

ALL’UNIVERSITA’ DI MESSINA IL PREMIO “PROMOTORI DELLA CULTURA”

Nel giorno dei festeggiamenti per San Tommaso D'Aquino (giovedì 31) l'Università di Messina riceverà a Cordova (Spagna) il prestigioso premio di “Promotori della Cultura”, assegnato ogni anno dal Senato Accademico dell'Università spagnolaLeggi>>29/01/2008

ATM : Oggi vertice a palermo sul futuro dell’azienda

E' previsto per questa mattina alle ore 11.00 il vertice palermitano sul futuro dell’ATM. All’incontro sono stati convocati il prefetto, il commissario Sinatra e le organizzazioni sindacali.Per la Cgil saranno presenti il segretario generale Franco Spanò e il segretario di categoria, Pino Foti, segretario generale della Filt MessinaLeggi>>29/01/2008

CONVEGNO INTERREGIONALE AMMI

Il diritto alla salute del malato come diritto da promuovere e valorizzare in ogni circostanza e con ogni iniziativa. Con questo proposito l’Associazione Mogli dei Medici Italiana (AMMI) ha organizzato dal 25 al 27 Gennaio a Messina il convegno interregionale del SudLeggi>>29/01/2008

ALLOGGI DA DESTINARE IN LOCAZIONE AI GIOVANI : SELEZIONE MINISTERIALE PER PROGETTI DI INCREMENTO

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n°1 del 4 gennaio 2008), l’avviso pubblico del 28 dicembre 2007 predisposto dal Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive e destinato alle 14 città metropolitane italiane (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Palermo, Catania, Messina, Trieste, Cagliari), per la selezione di progetti che favoriscano l’autonomia abitativa dei giovani, incrementando l’offerta di alloggi in affitto a prezzi contenutiLeggi>>29/01/2008

Milazzo - Convegno del Rotary, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Patrocinato dal Comune di Milazzo, si svolgerà martedi 29 gennaio alle 17,30 nell’aula magna dell’istituto tecnico Commerciale “L. Da Vinci” l’incontro-dibattito sul tema “La sicurezza sui luoghi di lavoro: come garantirla”Leggi>>29/01/2008

ISTITUZIONE: RINVIATA ALLA PRIMA DECADE DI FEBBRAIO L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI

Per il passaggio di gestione dell'ufficio ragioneria e della direzione generale dell'Istituzione per i servizi sociali, sono stati sospesi gli ordinativi di pagamento relativi all'erogazione di contributiLeggi>>29/01/2008

Nasce l'ADRIS, l'Associazione per la promozione degli studi di diritto, relazioni industriali e sicurezza del lavoro

Ridurre violazioni ed incidenti nei luoghi di lavoro sommando esperienze e competenze diverse
Ispettorato provinciale del lavoro, Inail, Inps, Confindustria Messina, Cgil e Uil hanno deciso di unire le forze e di dare vita all’Adris, l’Associazione per la promozione degli studi di diritto, relazioni industriali e sicurezza del lavoroLeggi>>29/01/2008

Viabilità

• LIMITAZIONI VIARIE PER MANIFESTAZIONI CARNEVALE 2008 NEI VILLAGGI DELLA ZONA SUD
    Per consentire lo svolgimento di manifestazioni per il carnevale 2008 sono state disposte limitazioni viarie in alcuni villaggi della zona sudLeggi>>29/01/2008

AEROPORTO DELLE

La centrale elettrica a S. Filippo produce una potenza pari a 25 milioni e 600 mila cellulari
  1. 50 watt è la potenza di un cellulare
  2. 1 kW, ossia 1000 watt, è quindi la potenza di 20 cellulari e, se la matematica non è un'opinione, un megawatt , ossia 1000 kW, è la potenza di 20Leggi>>29/01/2008
Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.