Eventi 1 Febbraio 2008

Feste e Sagre

Fiere

L’ORMA

L’orma del tempo che cesella i volti
nell’altalena dei giorni
ammonticchia le sue briciole
come un avaro!…

[Nino Pino Balotta]

Biodiversita' animale e paesaggio

n questi giorni percorrendo la strada di Passo Martino che mi conduce al lavoro in M6, ammiro con viva soddisfazione la presenza di 3 cicogne, ormai stanziali nell’area attigua tra Etna Valley e Oasi del Simeto, a far capolino una stupenda Etna innevata, superba Montagna Sacra al centro del Mediterraneo, mi domando e’ una circostanza occasionale? Nel contempo spaziando il mio sguardo sulle pale eoliche sparse sull’Altopiano degli Iblei altre domande mi frullano in mente, ma qual’e’ lo stato di salute della nostra biodivesita’ animale e del paesaggio?

Messina

E' STATO COSTITUITO IL COMITATO PROVINCIALE DI COORDINAMENTO SULLA SICUREZZA NEL LAVORO

Alla presenza dell'assessore alle Politiche del Lavoro, Antonino Reitano, è stato costituito, presso la sede dell'assessorato, il Comitato Provinciale di Coordinamento sulla sicurezza nel lavoro ( L.123/07)

Sicilia

Caltanissetta - Via libera al progetto della "città del Futuro"

Via libera al progetto della"città del Futuro" prefigurata con il Piano Strategico del Comune di Caltanissetta approvato ieri dal nucleo di valutazione degli investimenti pubblici della Regione. L'obiettivo del piano strategico, come è noto, è quello di di delineare la città del futuro, quella dei prossimi dieci anni

Italia

Le mani della criminalità sulle campagne. Un agricoltore su tre ne subisce le conseguenze. Un “business” di oltre 15 miliardi di euro

Furti, rapine, usura, racket, “pizzo”, abigeato, “caporalato”, discariche abusive, truffe: ecco la mappa dei reati contro l’agricoltura
Il presidente della Cia Giuseppe Politi lancia l’allarme

Cronaca

WWF: CACCIA ALLE REGOLE

Stagioni aperte in anticipo, assenza delle Regioni, direttive comunitarie ignorate, bracconaggio fuori controllo e la pressione delle lobby venatorie
Chiude oggi la stagione venatoria con i soliti bilanci che lasciano l’amaro in bocca a tutti i principali attori del mondo della caccia: agricoltori, ambientalisti e cacciatori stessi

Teatro Vittorio Emanuele - IL MALINTESO

DI Albert Camus, traduzioni Vito Pandolfi
Regia Pietro Carriglio, Musiche Matteo D'Amico

Le Malentendu (Il malinteso), è l’esordio teatrale di Albert Camus, andato in scena per la prima volta a Parigi nel 1944Leggi>>31/01/2008

Barcellona P.G. - FESTA IN MASCHERA DI BENEFICENZA

Sabato 2 Febbraio 2008 alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze dell'Oasi in Piazza S.Sebastiano Barcellona la sezione di Barcellona organizza la 3°festa in maschera per bambini. Il ricavato sarà devoluto per il progetto "Ambulatorio Sanitario Nepal/Gopar"Leggi>>31/01/2008

Disoccupati del Policlinico: Le linee guida per le aziende sanitarie valide anche per i Policlinici. Oggi Firmato l’accordo a Palermo

Di Renzo, FLC : “Adesso non ci sono più alibi. Avviare la stabilizzazione”

Barcellona P.G. - C'è un pinguino nella rete

Nella Biblioteca comunale di Barcellona P.G., sezione ragazzi "Oasi", a partire dal prossimo sabato 02 febbraio 2008 prende il via un ciclo di incontri dedicati all'uso delle risorse elettroniche e della rete attraverso piattaforma Linux, con la partecipazione dell'esperto Filippo SantovitoLeggi>>31/01/2008

Convegno Ambiente e Salute nel comprensorio di Milazzo

L’Assemblea Territoriale di Messina, con la collaborazione delle Associazioni Umanesimo E Solidarieta’; L’altra Milazzo; Italia Nostra-Milazzo; WWF--Milazzo; Legambiente-Milazzo; T.S.C.; Az 80; A.N.T.ALeggi>>31/01/2008

Patti : Mostra-omaggio a Graziano Cecchini

A partire da sabato 2 febbraio e fino al 10 marzo 2008, i suggestivi ambienti dell'Antica Pescheria, situata nell'omonima piazzetta nel cuore del centro storico di Patti, ospiteranno l'omaggio tributato da giovani artisti della provincia di Messina al genio creativo di Graziano Cecchini, autore delle straordinarie performance urbane di Fontana di Trevi e Trinità dei MontiLeggi>>31/01/2008

San Filippo del Mela - La Lupa Opera Rock speciale per...

2 FEBBRAIO 2008 ore 20.30 Palazzetto San Filippo del Mela
Serata EVENTO di rappresentazione, scambio e condivisione fra arte e impegno sociale, dedicata a tutte le associazioni che operano nel campo della solidarietà, del volontariato e dei valori umani accompagnata dalla performance "La Lupa Opera Rock speciale perLeggi>>31/01/2008

Ospedale Piemonte: Stamattina sciopero del personale ASU che chiede la stabilizzazione

Crocè e David, FP CGIL: “Sciopero è prima tappa di mobilitazione contro la precarietà”
Il personale ASU dell’Ospedale Piemonte questa mattina, giovedì 31 gennaio, sciopera per chiedere alla Regione l’avvio delle procedure di stabilizzazioneLeggi>>31/01/2008

IX Mezza Maratona Città di Messina

L’importante manifestazione podistica (21,097 km) si correrà domenica 30 marzo nella città dello Stretto. Piazza Duomo ne sarà ancora una volta il “cuore pulsante”. Il montepremi rappresenta, invece, l’assoluta novità della nona edizione
Fervono i preparativi in vista della nona edizione della “Mezza Maratona Città di Messina”Leggi>>31/01/2008

Sant'Agata Militello - Pesca ...quale futuro?

Può considerasi un autentico successo politico e sociale il convegno sulla pesca organizzato a Sant’Agata Militello da Giuseppe Campisi e Dante Epifani, il primo capogruppo de La Destra al Consiglio comunale della cittadina tirrenica ed il secondo componente del Consorzio di ripopolamento ittico Nebrodi nonché dirigente locale de La DestraLeggi>>31/01/2008

Esercitazione antincendio a bordo di un traghetto

Nell'ambito delle esercitazioni semestrali programmate dalla Capitaneria di Porto di Messina, è stata simulata un'emergenza antincendio a bordo di un traghetto.
L'esercitazione ha impegnato i Vigili del Fuoco, intervenuti da terra con due APS (autopompa serbatoio) e dal mare con la motonave M03, congiuntamente al personale della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, del 118 e del personale di bordo del traghettoLeggi>>31/01/2008

PALAZZO DEI LEONI: LAVORI SECONDA, QUARTA E QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE

La Seconda è stata CONVOCATA per domani, venerdì 1 febbraio 2008, alle ore 12.00, per ascoltare l' assessore alle Politiche Giovanili, Daniela Bruno, relativamente alla programmazione economica del proprio Assessorato
Nella stessa giornata di domani, venerdì 1 febbraio 2008, è stata CONVOCATA la Quarta, alle ore 10Leggi>>31/01/2008

FN - L'ottimismo è il profumo della vita ??

Le recenti classifiche pubblicate dal “Sole 24 ore” che vedono la nostra città costantemente agli ultimi posti, non hanno scalfito neppure l’ottimismo di chi vuole continuare a costruire mega centri commercialiLeggi>>31/01/2008

IL SANTO PADRE RINGRAZIA IL COMMISSARIO SINATRA E LA CITTA' DI MESSINA PER LA SOLIDARIETA' MANIFESTATA

Con una lettera trasmessa dal sostituto alla Segreteria di Stato vaticana, mons. Fernando Filoni, il Santo Padre, Benedetto XVI, ha ringraziato il Commissario regionale, Gaspare Sinatra, che nei giorni scorsi aveva manifestato solidarietà al PonteficeLeggi>>31/01/2008

LA PRIMA MUNICIPALITA' ORGANIZZA “ CARNEVALE NEL QUARTIERE”

La prima Municipalità, in collaborazione con le associazioni culturali “Vallata del Santo Stefano”, “I Leoni di San Marco” e “Selene”, ha programmato un calendario di manifestazioni per animare il carnevale 2008, nell'ambito del territorio della circoscrizioneLeggi>>31/01/2008

ESERCIZI COMMERCIALI: IL CALENDARIO DI APERTURA IN DEROGA PER LE FESTIVITA' DEL 2008

Con ordinanza commissariale è stato definito il calendario di apertura in deroga degli esercizi commerciali, dei settori alimentari e non alimentari nelle festività. L’ordinanza, che disciplinerà l’intero 2008, prevede per gli esercizi del settore alimentare l’apertura in deroga, nelle ore antimeridiane, nei seguenti giorni:Leggi>>30/01/2008

RICHIESTE LE TERNE PER IL RINNOVO DELLA COMMISSIONE PER LA VERIFICA DELLE VALUTAZIONI DI INCIDENZA

Il commissario regionale, Gaspare Sinatra, ha richiesto ai rispettivi Ordini professionali le terne dei tecnici, ingegneri, architetti, agronomi, biologi e geologi, per il rinnovo dei componenti della commissione per la verifica delle valutazioni di incidenzaLeggi>>31/01/2008
Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.