Presso la Music Accademy 2000, al via i seminari promossi dall'Associazione "Note legali".

Il 16 febbraio, Andrea Marco Ricci parlerà di "Music Business: tutto ciò che serve per fare un disco". di Lucia Vagliviello (luciavagliviello@alice.it) Bologna - Si terrà a Bologna, sabato 16 febbraio, dalle 16:30 alle 18:00, il primo dei due seminari programmati e curati dall'Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica " Note Legali".

03/feb/2008 12.30.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Presso la Music Accademy 2000, al via i seminari promossi dall'Associazione "Note legali".

Il 16 febbraio, Andrea Marco Ricci parlerà di "Music Business: tutto ciò che serve per fare un disco".

di Lucia Vagliviello (luciavagliviello@alice.it)

Bologna - Si terrà a Bologna, sabato 16 febbraio, dalle 16:30 alle 18:00, il primo dei due seminari programmati e curati dall'Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica " Note Legali". Detta associazione,presieduta da Andrea Marco Ricci, nasce con lo scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare, grazie all’attività di formazione ai diritti dei musicisti, resa tale, con taglio divulgativo ed a costi accessibili, oltre ad essere al servizio di consulenza contrattuale e legale specializzata. Il seminario si terrà presso la Music Academy 2000 di Bologna. In Tale occasione, il presidente Andrea Marco Ricci parlerà di "Music Business: tutto ciò che serve per fare un disco", ovvero, una panoramica a 360 gradi di tutti gli adempimenti e gli aspetti legali connessi alla produzione discografica, dai rapporti con la S.I.A.E. ai contratti, nozioni fondamentali sia per i produttori discografici che per i musicisti.Il secondo appuntamento in calendario è in programma per sabato 8 marzo, sempre presso la sede della Music Academy 2000, dalle ore 16:30 alle 18:00. In detta occasione si discuterà sul tema: "Una legge per la SIAE" sulla recente Legge n. 2 del 2008. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, anche ai non iscritti alla Music Academy 2000, in tal caso è necessaria la prenotazione obbligatoria presso la Segreteria della scuola al numero telefonico 051-6313706.

Lucia Vagliviello

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl