com stampa/ Master Universitario in Management, Marketing e Comunicazione della musica dell'Università "La Sapienza" di Roma Comunicato Stampa MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT, MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MUSICA DELL'UNIVERSITÀ "LA SAPIENZA" DI ROMA, BOOM DI ISCRIZIONI PER LA QUARTA EDIZIONE Grande il successo per le iscrizioni alla quarta edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica (MMCM), attivato dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma.

05/feb/2008 06.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicato Stampa

MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT, MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MUSICA DELL’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” DI ROMA,

BOOM DI ISCRIZIONI PER LA QUARTA EDIZIONE

Grande il successo per le iscrizioni alla quarta edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica (MMCM), attivato dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma.

Unico in Italia per contenuti e metodologia didattica, il corso ha dimostrato una straordinaria capacità di evolversi costantemente per mantenersi all’avanguardia nella formazione, indirizzata ai diversi settori dell’industria musicale, attraversati da continui e profondi mutamenti.

I numeri parlano chiaro.

In controtendenza rispetto alla crisi delle iscrizioni che ha colpito i corsi di formazione post-lauream, soprattutto quelli universitari, il master MMCM anche per l’a.a. 2007/08 ha raggiunto il massimo degli iscritti previsti dal bando, lasciando fuori lista aspiranti studenti provenienti da tutta Italia e dall’estero - quest’anno è in crescita anche la domanda degli studenti non comunitari.

Nel corso delle diverse edizioni, l‘elenco delle aziende partner si è arricchito costantemente con nomi importanti, legati soprattutto - ma non solo - al digitale (quest’anno è il caso di Dowlovers.it, di Dada.net e di Yahoo Italia), segno di un evidente rinnovato interesse del mondo economico verso quello accademico. Vecchie e nuove realtà del mercato italiano della musica hanno investito ed investono sempre di più nel master, in funzione di incubatore di idee e creatività, avviando progetti importanti al loro interno. Sempre di più si assiste alla generazione di nuove realtà imprenditoriali, partorite dal master per mezzo di un naturale processo di spin-off, come nel caso di “Sporco Impossibile”, la “Jumble Management”, il successo dei “Second Grace” ed altri progetti da cui ci si aspetta molto, uno fra tanti la nuova “Virart Corporation”, in fase di start-up.

MMCM, insomma, si definisce sempre di più come laboratorio permanente dell’industria musicale, centro di incontro tra professionisti, analisti, ricercatori, accademici e giovani aspiranti manager, luogo di sviluppo di una nuova cultura del business più consapevole ed attenta alle esigenze del presente.

Sito internet: www.mmcm.it

Master MMMC