I TV LCD ViewSonic di grande formato sono i Best-Seller per il canale dei fornitori di soluzioni I TV LCD ViewSonic di grande formato sono i Best-Seller per il canale dei fornitori di soluzioni Il riconoscimento fa seguito all'impennata del market share globale della compagnia relativo al settore dei public display Milano, 5 febbraio 2008 - ViewSonic® Corporation, leader mondiale nel settore display, ha ottenuto ancora una volta un riconoscimento per la crescita del market share e per i continui successi ottenuti nel settore dei commercial display e dei TV LCD.

05/feb/2008 07.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

I TV LCD ViewSonic di grande formato

sono i Best-Seller per il canale dei fornitori di soluzioni

Il riconoscimento fa seguito all’impennata del market share globale della compagnia relativo al settore dei public display

Milano, 5 febbraio 2008 - ViewSonic® Corporation, leader mondiale nel settore display, ha ottenuto ancora una volta un riconoscimento per la crescita del market share e per i continui successi ottenuti nel settore dei commercial display e dei TV LCD. La rivista CRN ha nominato ViewSonic “Channel Best-Seller” grazie al 32% di market share raggiunto per la categoria di TV LCD “superiori a 30 pollici”. Uno studio a parte condotto su scala globale dalla società di ricerca e consulenza, DisplayResearch, ha confermato l’avanzata di ViewSonic che si è posizionata al terzo posto nel mondo come fornitore di public display.

Nella lista di CRN Channel Best-Sellers recentemente pubblicata, ViewSonic è stata riconosciuta come “Channel Best Seller” con oltre il doppio del market share rispetto ai suoi più vicini competitor. La lista CRN Channel Best-Sellers comprende la top five delle tecnologie che vendono di più in 22 categorie, il Channel Best-Seller leader per ciascuna categoria e la Top Growth Best-Seller. Grazie a una partnership con NDP Group, azienda leader a livello mondiale per le ricerche relative al mercato tecnologico, CRN ha identificato attraverso una analisi condotta a livello globale i marchi tecnologici più famosi e i prodotti maggiormente venduti attraverso il canale. ViewSonic si è aggiudicato il posizionamento al primo posto in qualità di Channel Best-Seller, per i dati relativi ai profitti e al market share nel periodo compreso da gennaio a giugno 2007.

Il primo posto nella lista CRN Channel Best-Sellers per il market share arriva subito dopo la conferma di un altro grande successo, registrato nel settore dei commercial display di ViewSonic. Uno degli ultimi report relativi al settore dei public display pubblicato da DisplaySearch, infatti, ha riscontrato che durante il secondo trimestre di quest’anno ViewSonic è salito al terzo posto per le spedizioni in tutto il mondo, con il 12% di market share a livello globale per i public display - posizionandosi alle spalle delle sole Samsung e NEC.

“Questi risultati confermano la fiducia che i nostri partner rivenditori e i clienti ripongono nel marchio ViewSonic; una fiducia che va ben oltre il valore dei nostri prodotti display, estendendosi alla nostra leadership tecnologica ed alle performance dei nostri prodotti LCD di grandi dimensioni,” ha affermato Steve Woo, vice president e general manager della Business Division VTV ViewSonic. “Prevediamo di ampliare il nostro portafoglio di prodotti e i canali di distribuzione e di presentare ulteriori innovazioni tecnologiche per continuare a mantenere la nostra posizione nel mercato dei commercial display.”

Entrambi i riconoscimenti sono stati conferiti nei giorni in cui è stata annunciata la nascita della divisione di ViewSonic VTV. La divisione VTV è stata creata per focalizzarsi in maniera specifica sulla produzione del settore dei commercial display e dei TV LCD, accrescendo ulteriormente il successo ottenuto ed incentivare la crescita in queste categorie. Il gruppo VTV contribuirà a rafforzare ancor di più l’esperienza di ViewSonic in qualità di leader nel settore dei monitor LCD tradizionali, così come a consolidare le relazioni con i fornitori e i distributori per fornire loro la migliore tecnologia, performance elevate e valore aggiunto nel settore dei public display.

ViewSonic offre numerose soluzioni per i public display che comprendono network appliances e software, per offrire alle piccole e medie imprese soluzioni complete per il settore dei commercial display. L’azienda prevede, inoltre, di introdurre a inizio 2008 una nuova linea di TV LCD e nuove tecnologie per il digital signage.

Per ulteriori informazioni o immagini sulle soluzioni ViewSonic per la segnaletica digitale, o per individuare un rivenditore autorizzato ViewSonic, visitate il sito www.viewsonic.it.

ViewSonic

ViewSonic® Corporation è l’azienda leader a livello mondiale nei prodotti di visual display. ViewSonic sviluppa, commercializza e supporta una vasta gamma di prodotti innovativi che includono monitor e TV LCD, videoproiettori, display per la segnaletica digitale e altre soluzioni video.

Per ulteriori informazioni:

Caterina Ferrara, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

email: caterina@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Forward-looking statements

This press release contains certain forward-looking statements based on current expectations, forecasts and assumptions that involve risks and uncertainties, as well as assumptions that if they do not fully materialize or prove incorrect, could cause ViewSonic's results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements.  Such forward-looking statements include statements regarding ViewSonic's expectations, beliefs, intentions or strategies regarding the sale of our visual display products in Europe and other statements that can be identified by forward-looking words such as "anticipate," "believe," "could," "estimate," "expect," "intend," "may," "should," "will," and "would" or similar words. The risks and uncertainties that could cause ViewSonic's results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements include the growth of the market for visual displays in the Americas in general and for ViewSonic's visual display products in particular; and other risks and uncertainties described more fully in ViewSonic's reports filed with the U.S. Securities and Exchange Commission.  These statements are based on information available to ViewSonic as of the date hereof and ViewSonic assumes no obligation to update the forward-looking statements included in this press release, whether as a result of new information, future events or otherwise.
Trademark footnote: all corporate names and trademarks are the property of their respective companies.