Seminari e serate gratuite di presentazione di Costellazioni Familiari secondo il metodo di Bert Hellinger

05/feb/2008 15.20.00 Giuseppe Clemente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Bert Hellinger, padre delle Costellazioni Familiari ha scoperto che esistono i cosiddetti ordini dell'amore, dinamiche nascoste che spesso provocano malattie, conflitti e dipendenze; la causa è spesso da ricercarsi in un rapporto doloroso, per cui un individuo replica, talvolta a sua insaputa il destino di un membro familiare.
 
Il compito del Costellatore è far emergere queste dinamiche nascoste, così che il soggetto riconosca la realtà per ciò che è. La nostra capacità di rilassarci in ciò che veramente siamo e vivere il nostro potenziale, è fortemente influenzata dal posto che occupiamo nella nostra famiglia di provenienza o nella nostra famiglia attuale.
 
Spesso, per amore e bisogno di appartenenza, prendiamo inconsciamente nel nostro sistema familiare un posto che non ci spetta. Assumiamo su di noi i sentimenti di altri, o rimpiazziamo persone che sono state rifiutate o escluse dal sistema. Nel far ciò ci carichiamo sulle spalle i loro fardelli e cerchiamo di adempiere un destino che non ci appartiene.
 
Ecco dunque che le Costellazioni familiari e lavorative possono rappresentare un valido contributo per affrontare le problematiche, siano esse relazionali, professionali o legate a malattie.


 
Giuseppe Clemente, laureato in Scienze Politiche, Counselor a indirizzo relazionale basato su tecniche psico-corporee (iscritto albo FAIP). Master in Programmazione Neuro Linguistica e formazione in Ipnosi Eriksoniana presso la Pnl Meta di Milano. Formazione in Coaching con Jan Ardui, in Costellazioni Familiari e Lavorative con Guni Baxa, Maria Sophie Hellinger, Ilse Kutschera, Albrecht Mahr, Wilfried Nelles, Victoria Sneh Schnabel, Bertold Ulsamer, Matthias Varga von Kibéd e Gunthard Weber.

Da più di 4 anni tiene Costellazioni Familiari e Lavorative e conduce seminari di gruppo in diverse città d'Italia. Inoltre si occupa di Life e Business Coaching.



I prossimi appuntamenti del 2009:

Serate di presentazione gratuite
Mercoledì 7 Ottobre - MILANO
Venerdì 23 Ottobre - PONTASSIEVE (FI)
Venerdì 13 Novembre - ROVERETO (TN)


Seminari
Sabato 3 Ottobre – CESENA
Domenica 4 Ottobre - CESENA
Domenica 11 Ottobre - REGGIO EMILIA
Domenica 18 Ottobre – MILANO
Domenica 25 Ottobre - PONTASSIEVE (FI)
Domenica 15 Novembre - ROVERETO (TN)
Sabato 21 Novembre - REGGIO EMILIA
Sabato 28 Novembre - CESENA
Domenica 29 Novembre - CESENA


Individuali
Lunedì 5 ottobre - CESENA
Lunedì 12 Ottobre - REGGIO EMILIA
Sabato 24 Ottobre - PONTASSIEVE (FI)
Sabato 14 Novembre - ROVERETO (TN)
Venerdì 20 Novembre - REGGIO EMILIA
Lunedì 30 Novembre - CESENA




Per maggiori informazioni: http://www.giuseppeclemente.com

 

 

 

 

 








blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl