McAfee, Inc. ottiene il più elevato riconoscimento da parte di Frost and Sullivan per l'innovazione tecnologica nella sicurezza mobile

06/feb/2008 03.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

MCAFEE, INC. OTTIENE IL PIU’ ELEVATO RICONOSCIMENTO DA PARTE DI FROST AND SULLIVAN PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA SICUREZZA MOBILE

La sicurezza delle applicazioni mobile di McAfee premiata per il supporto offerto ai content provider, agli integratori di sistema e agli operatori di rete per la protezione dell’esperienza degli utenti mobile

Milano, 6 Febbraio  2008 - McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato di avere ottenuto il prestigioso riconoscimento “Frost and Sullivan Award” per l’innovazione tecnologica strategica nella sicurezza mobile. Frost and Sullivan ha premiato McAfee quale pioniere nell’area della sicurezza delle applicazioni mobile grazie alla sua ultima offerta “McAfee OK”. A seguito della crescita della fruizione di contenuti mobile e della condivisione delle applicazioni, McAfee OK fornisce un programma di certificazione dei contenuti mobile per i content provider, i system integrator e gli operatori di rete.

“McAfee ha introdotto nuove soluzioni all’avanguardia nel mercato della sicurezza mobile creando nuovi modelli di business,” ha affermato Katie Gotzen, worldwide security analyst, Frost and Sullivan.  “L’azienda è consapevole della natura dinamica dell’industria mobile, e ha adattato i suoi prodotti e le strategie di canale in modo da trarre vantaggio da tali cambiamenti e dalle innovazioni come il Mobile Web 2.0. Inoltre, McAfee ha lanciato soluzioni all’avanguardia per la sicurezza mobile multi-piattaforma su larga scala sin dalla partnership con NTT DoCoMo nel 2001."

L’Award di Frost & Sullivan per l’innovazione strategica viene conferito alle aziende che hanno dimostrato di saper adattare il proprio business e le strategie di marketing alle condizioni del mercato in continua evoluzione.  Frost & Sullivan si aspetta che tali innovazioni producano trend duraturi e che sappiano essere un riferimento per il mercato. Il metodo di ricerca prevede interviste con esperti di mercato, aziende, utenti finali, oltre a una ampia ricerca di altri dati.

“Questo è un importante riconoscimento del lavoro che McAfee porta avanti per proteggere l’esperienza degli utenti mobile,” ha commentato Victor Kouznetsov, senior vice president, Mobile Security in McAfee. “L’adozione di nuovi servizi e applicazioni mobile è influenzata in maniera crescente dalle considerazioni sulla sicurezza degli utenti finali, e McAfee OK fornisce un modo semplice e intuitivo per identificare i contenuti sicuri.”

Per avere maggiori informazioni sui Best Practices Awards di Frost & Sullivan, è possibile visitare il seguente indirizzo: www.awards.frost.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

.

###

McAfee, ePolicy Orchestrator, ePO, Security Innovation Alliance and/or other noted McAfee related products contained herein are registered trademarks or trademarks of McAfee, Inc., and/or its affiliates in the US and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfee brand products.  Any other non-McAfee related products, registered and/or unregistered trademarks contained herein is only by reference and are the sole property of their respective owners. © 2008 McAfee, Inc. All rights reserved.
SOURCE McAfee Inc.