Eventi Giovedì 7 Febbraio 2008

Teatro e Cabaret

Musica

Cinema

Spesso il male di vivere

Spesso il male di vivere ho incontrato
Spesso il male di vivere ho incontrato:
era il rivo strozzato che gorgoglia,
era l'incartocciarsi della foglia
riarsa, era il cavallo stramazzato.
Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.

[Eugenio Montale]

Fino ad una certa epoca non si poteva dire la bugia.

Ora non si può dire la verità

a che tristezza! Era bello dire la bugia ,ci si impegnava tutta la fantasia.
Punizioni. Mani coi chiodi e cogli spilli.
ra che vuoi dire la verità, perchè t'hanno detto per l'infanzia intera ch'era peccato, e finalmente l'hai imparato, non puoi dirla-
MORALE:
Da piccolo devi dire la verità (che tanto detta da un piccolo non conta).

Messina

Barcellona P.G. - LE STANZE DELL'ATTESA

Venerdì 08 febbraio ore 17:30 presso l’Oratorio Salesiano - Teatro V. Currò Barcellona P.G., la sezione Fidapa in collaborazione con l’associazione “Ex allievi dei Padri Salesiani” di Barcellona P.G. presenta il romanzo di Melo Freni “Le stanze dell’attesa”

Sicilia

A TERRASINI (PA) “IL PICK YOUR OWN” DELL’ORTOFRUTTA

Ci si reca in un’azienda agricola, si raccolgono melanzane, zucchine, prezzemolo e si risparmia. E’ questo il concetto del “Pick your own”, che tradotto significa “prendi da solo” e che Giuseppina Palazzolo, 25 anni, la rappresentante dei giovani imprenditori della Coldiretti ha avviato nella sua azienda agricola a Terrasini (Pa)

Caro-carni, Consumatori: a rischio l'aumento della spesa di 445 euro anno

"Siamo in una situazione ormai insostenibile e, in assenza di interventi appropriati, l'aumento sui consumi alimentari delle famiglie si potrebbe attestare a 445 euro in più all'anno, 160 euro solo per le carni, che sono aumentate dell'11 per cento" nell'arco di due mesi, in particolare da novembre 2007 a gennaio scorso

Cronaca

INCHIESTA SU PALE EOLICHE INSTALLATE NEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA

Indagini su ipotesi di deturpamento del paesaggio. La Forestale acquisisce documenti in uffici della Regione e Ente parco
Deturpamento di bellezze naturali e violazione della normativa sulle aree protette

I precari del Policlinico incontrano Marco Rizzo

L'8 febbraio. Il 9 febbraio incontreranno Diliberto
Il Partito dei Comunisti Italiani ha comunicato che l’Europarlamentare On. Marco Rizzo, in occasione della presentazione del suo libro che si terrà venerdì 8 febbraio al Comune di Messina, incontrerà una delegazione dei precari del Policlinico per discutere direttamente con gli interessati sull’assurda vicenda che investe gli ex lavoratoriLeggi>>06/02/2008

Concerti dell'ateneo messinese - VMC Piano Trio

La rassegna concertistica dell'ateneo messinese propone giovedì 7 Febbraio alle ore 21, nell'Aula Magna dell'Università, i "VMC Piano Trio"
Hojoon Lee al violino;
Dawoon Jung al violoncello
Sangwook Park al pianoforte
Leggi>>06/02/2008

Sala Laudamo - Giovanna d’Arco di Borgovecchio

Dal 7 al 10 febbraio la Sala Laudamo di Messina ospiterà lo spettacolo scritto e diretto da Gianni Guardigli. Nel cast artistico l'artista messinese Giampiero Cicciò.
È un monologo che ha per protagonista un'anziana donna siciliana, che vive in una condizione di profonda solitudine, ossessionata dai messaggi dei mezzi di comunicazioneLeggi>>06/02/2008

Milazzo si stravolge - La difesa del lungomare Garibaldi e di Vaccarella

La Sezione di Milazzo del WWF ha più volte ribadito di essere contraria alla costruzione di un “Porto turistico” nello spazio acqueo antistante la zona compresa tra il Molo Marullo e Croce di mare. E’ necessario ed indispensabile, di fronte alle caparbie intenzioni di stravolgere piani urbanistici, vivibilità, tradizioni e geografia ecologica del Promontorio, ri-comunicare le nostre “osservazioni”:

TORTORICI - PERCORSO FORMATIVO PER IL PERSONALE DELLA P.A.

Giovedì 07 Febbraio 2008, alle ore 10,00 a Tortorici - Sala Consiglio Comunale "Giovanni Paolo II", nuova sede municipale - Viale Livatino si terrà un seminario dal titolo "La legge finanziaria 2008 e le novità in materia di organizzazione e personale"
RELATORE: Dr Francesco VERBARO
Direttore Generale del Dipartimento della Funzione Pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Leggi>>06/02/2008

Piraino - Carnevale dell'ORSO 2008

Un suggestivo ritorno al divertimento semplice e antico con il Carnevale dell’Orso nel centro storico di Piraino sabato 2 febbraio;
due imponenti sfilate di gruppi e carri allegorici a Gliaca di Piraino e Gioiosa Marea, Domenica e Martedì, in un bagno di folla per lunghi percorsi che hanno visto la partecipazione di oltre 20 gruppi e carri dei Comuni di Gioiosa Marea e PirainoLeggi>>06/02/2008

Genovese: “Nella lotta alla mafia da parte dello Stato nessun fronte viene trascurato”

“Il provvedimento di sequestro dei beni mafiosi dimostra come l’attacco a Cosa Nostra, da parte dello Stato, rientri in una strategia di lotta alla criminalità organizzata che non trascura nessun fronte e mira al progressivo indebolimento del controllo mafioso, fino ad arrivare al suo totale annientamento”Leggi>>06/02/2008

Marco Rizzo a Messina

Venerdì 8 febbraio 2008, alle ore 10,30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, a Messina, verrà presentato il volume di Marco Rizzo “Perché ancora comunisti. Le ragioni di una scelta” (Baldini Castoldi Dalai editore)Leggi>>06/02/2008

RIUNIONE TECNICA IN VISTA DEGLI APPUNTAMENTI ELETTORALI

Il Commissario regionale del Comune, Gaspare Sinatra, in vista degli appuntamenti elettorali ha indetto una riunione tecnica con i dirigenti dei settori di Palazzo Zanca, interessati alla macchina elettorale che sarà attivata per le politiche, per le regionali e per le amministrative del 2008Leggi>>06/02/2008

Università di Messina - ILLUSTRATE LE IPOTESI DI LAVORO SULLE LINEE GUIDA DEL “DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE 2007-2009”

Le ipotesi di lavoro sulle linee guida del “Documento di Programmazione Triennale 2007/2009” dell’Università di Messina sono state illustrate, nel corso di una riunione tenutasi nell’Aula Magna, presenti Presidi di Facoltà, delegati del Rettore e coordinatori dei gruppi di lavoro impegnati nella redazione del DocumentoLeggi>>06/02/2008

Incontro tra i Sindaci della Provincia di Messina

Tutti i sindaci della provincia di Messina, insieme ai rispettivi comandanti della Polizia Municipale sono stati convocati dall’Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro dott. Antonino Reitano per lunedì 11 Febbraio alle ore 16 presso il salone degli Specchi del Palazzo della Provincia per un confronto sul tema della sicurezza sul lavoroLeggi>>06/02/2008

L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA, ORAZIO MILORO, PRENDERA' PARTE A DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI: VIVA - 5°EXPO DEL FLOROVIVAISMO MEDITERRANEO ED ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE, ISO 14001, RILASCIATA AI SINDACI DI ANTILLO, CASALVECCHIO E MANDANICI

L'assessore all'Agricoltura, Orazio Miloro, venerdì 8 febbraio, presenzierà a due importanti appuntamenti, il primo, alla cerimonia inaugurale della rassegna, "VIVA - 5° EXPO del florovivaismo mediterraneo", promossa dall'Ente autonomo Fiera di Messina, alle ore 10Leggi>>06/02/2008

FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA PER LO STUDIO DELLE PROCEDURE DI ESAME DEI PROGETTI NELLA ZONA ZPS

Il Commissario regionale del Comune, Gaspare Sinatra, insieme al Presidente dell'Ordine degli Ingegneri, ing. Santi Trovato, ed al presidente dell'Ordine degli Architetti, arch. Dario La Fauci, ha firmato un protocollo d'intesa per l'applicazione delle procedure per la verifica dell'idoneità dei singoli interventi progettuali, compresi all'interno della zona ZPS, che sta avendo un oneroso e gravoso impatto sull'edilizia cittadinaLeggi>>06/02/2008

PRIMO CONFRONTO PER L'AVVIO DI UN PROTOCOLLO D'INTESA PER UN PROGRAMMA DI EDILIZIA SOVVENZIONATA E CONVENZIONATA

Per un primo confronto per l'avvio di un protocollo d'intesa per un programma di edilizia sovvenzionata e convenzionata, il commissario regionale del Comune, Gaspare Sinatra, ha incontrato, a palazzo Zanca, il presidente dell'ordine degli architetti, Dario La Fauci, il presidente dell'ordine degli ingegneri, Santi Trovato, il presidente dello IACP, Giuseppe Santalco e l'ingLeggi>>06/02/2008

Comprensorio del Mela - Destinati a vivere inquinati

L’area industriale del Comprensorio del Mela è stata “dimenticata” da tutti gli Organi istituzionali. Le molteplici manifestazioni di protesta, non solo contro alcuni fenomeni di inquinamento episodico ma, soprattutto, per il perdurare di allarmanti denunce in tema di aumento di parecchie malattie, stanno creando una crescente situazione di sfiducia nelle capacità istituzionali di saper e poter affrontare le ormai croniche urgenze ambientaliLeggi>>06/02/2008

LA PROVINCIA DI MESSINA SARA' PRESENTE A FIRENZE ALLA 72^ MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO

LE ISTANZE DI ADESIONE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 15 MARZO 2008
Su iniziativa dell'assessore alle Attività Imprenditoriali, Rosario Sidoti, la Provincia regionale di Messina parteciperà alla 72^ Mostra Mercato Internazionale dell'Artigianato che si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, dal 25 aprile al 4 maggio 2008Leggi>>06/02/2008

L'ASSESSORE ALLA SOLIDARIETA' SOCIALE, PIO AMADEO, HA ESAUDITO IL DESIDERIO DEI RAGAZZI DEL DAZIO (CIRCA 400) NEL FAR Sì CHE POSSANO INCONTRARE LA DELEGAZIONE DEL MESSINA CALCIO

L'assessorato alla Solidarietà Sociale, accogliendo l'istanza sollecitata dal don Carmine Palladino, parroco della Parrocchia di S.Domenico al Dazio, è riuscito a realizzare il sogno di circa quattrocento ragazzi e, cioè, farli incontrare con la squadra cittadina del Messina calcio
"Già nel dicembre scorso" - ha dichiarato l'assessore Amadeo - " avevamo preso accordi con il DS Gasparin; la comunità del Dazio, guidata con saggezza da don Carmine, costituisce uno degli esempi più significativi dell'impegno della Chiesa locale per integrare i giovani provenienti da situazioni familiari problematiche e per creare positive sinergie con il territorio"Leggi>>06/02/2008

FELUCA a rischio liquidazione - CISL e CGIL chiedono un incontro urgente con il Prefetto

Ancora una volta siamo costretti a chiedere un urgente intervento per evitare che nei prossimi giorni si consumi il fallimento gestionale di una delle partecipate dal Comune di Messina e dalla Provincia Regionale; infatti il rischio di messa in liquidazione della Feluca sLeggi>>06/02/2008

LETTERA DEL RETTORE SULLA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DEL POLICLINICO

La Gazzetta del Sud di oggi, nella pagina Sicilia, ha pubblicato un articolo del Rettore, prof. Francesco Tomasello, sulla stabilizzazione del personale del Policlinico e certezza gestionale della strutturaLeggi>>06/02/2008

Genovese: “Da Rita Borsellino una sostanziale condivisione della nostra linea”

“Nelle dichiarazioni di Rita Borsellino mi è parso di cogliere un riconoscimento della responsabilità del PD nella scelta del candidato alla presidenza della Regione”. Lo ha affermato il Segretario regionale del PD, Francantonio GenoveseLeggi>>06/02/2008

Caos alle autostrade. In sciopero perché senza stipendio i lavoratori del servizio di manutenzione elettrica

In agitazione i dipendenti del CAS che scioperano l’11 febbraio
Stasera incontro in Prefettura

Consorzio autostrade siciliane sempre più nel caos mentre i lavoratori denunciano il rischio sicurezza sulle tratteLeggi>>06/02/2008

NUOVA SEDUTA DELLA COMMISSIONE PER L'APPALTO DI SERVIZI INERENTI L'ASSISTENZA TECNICA INTEGRATA PER LA REDAZIONE DEL PROGRAMMA STRATEGICO

Si riunisce oggi la commissione della Stazione appaltante, per proseguire l'iter per l'aggiudicazione di servizi inerenti l'assistenza tecnica integrata per la redazione del Programma Strategico di valorizzazione urbanistica, economica, sociale e direzionale dalla zona falcata allo svincolo di TremestieriLeggi>>06/02/2008

RITROVATO ORDIGNO BELLICO IN CONTRADA SCOPPO

Il Comando Forze Difesa di San Giorgio a Cremano disporrà l'intervento del personale specializzato per il disinnesco di un ordigno bellico ritrovato in contrada Scoppo, in una zona impervia e non facilmente raggiungibileLeggi>>06/02/2008
Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.