Rete Teatrale Aretina: Teatro Dovizi - 9 febbraio

08/feb/2008 04.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

TEATRO DOVIZI - BIBBIENA (AR)

Comune di Bibbiena - NATA - Fondazione Toscana Spettacolo- Rete Teatrale Aretina

Regione Toscana - Provincia di Arezzo

Direzione artistica Livio Valenti

sabato 9 febbraio ore 21,30

AssociazioneTeatro Buti

LA BIMBA CHE ASPETTA

con Elisabetta Salvatori

Matteo Ceramelli, violino

Davide Germini,fisarmonica

dalle ore 20,30 I Gusti a Teatro a cura di PANETTERIAMASETTI - Bibbiena

La Bimbache aspetta è una statua di marmo, eseguitaalla fine dell'800 da uno scultore Carrarino, una statua che ha mantenutofino ad oggi una straordinaria capacità attrattiva, e sulla quale si sonotramandate voci e leggende. Lo spettacolo in scena sabato 9 febbraio, ore 21.30,al Teatro Dovizi di Bibbiena, è unviaggio nel marmo, nelle cave, nei laboratori, un viaggio che trae ispirazioneda una storia realmente accaduta, nella Versilia, dell'inizio del secoloscorso. Partendo dalla realizzazione della scultura di questa bambina, caricadi storia e di storie, dalle motivazioni che l'hanno concepita, vienefuori uno spaccato della società dell'epoca, particolarmente mirato ad unappassionante ingresso nel mondo del marmo. Lontano da tentazioni di folklore,il racconto si svolge seguendo un percorso di ricerca nella cultura popolarefatta di sentimenti e di mestieri.

Dalle20.30 per "I Gusti a Teatro", il pubblico potrà assaporaregustosi stuzzichini offerti dalla Panetteria Masetti di Bibbiena.

Informazioni: NATA, tel. 0575-561856 - nata@nata.it

www.reteteatralearetina.it