Dal 9 all'11 maggio "La Musica nelle Aie di Castel Raniero - Faenza (Ra) "

Castel Raniero - Faenza (Ra) - Altra edizione del Festival "La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival " che quest'anno polarizzerà l'attenzione dal 9 all'11 maggio.

08/feb/2008 18.20.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una tre giorni intensa tra musica, enogastronomia locale, gare podistiche e passeggiate faetine .

Castel Raniero - Faenza (Ra) - Altra edizione del Festival "La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival " che quest'anno polarizzerà l'attenzione dal 9 all'11 maggio. Una tre giorni intensa a Castel Raniero, provincia di Faenza che non passerà inosservata. La kermesse gode del patrocinio e del supporto del Comune di Faenza, la Provincia di Ravenna, la Regione Emilia Romagna, Terre di Faenza, Moto d'Idee, Audiocoop-Meifest, Mescalina.it, Voci per la Libertà, Risonanze Unplugged, Tratti Festival e Reno Folk. La Musica nelle Aie-Castel Raniero Folk Festival si svolge ogni anno il secondo fine settimana di maggio sulle prime colline di Faenza durante Castel Raniero in Festa, manifestazione in cui il contatto con la natura la fa da padrone grazie alla possibilità di camminare in tutta tranquillità lungo un percorso denominato "passeggiata faentina" oppure di partecipare a una gara podistica tra le più rinomate della zona, inoltre non bisogna dimenticare l'ampio spazio dato all' enogastronomia locale attraverso uno stand gastronomico, molto fornito, e ad una mostra mercato di prodotti tipici. La Musica nelle Aie-Castel Raniero Folk Festival, nato come semplice intrattenimento lungo il percorso della "passeggiata faentina" è diventato uno dei festival-concorso più caratteristici della scena folk italiana, grazie soprattutto alla formula e al contesto che lo rende unico. Tre giorni di musica folk nell' accezione più ampia del termine che raggiunge il culmine, domenica, quando prende corpo il vero e proprio Folk Festival, un circuito ad anello di cinque chilometri di strada tra aie e campi, più di una ventina tra gruppi e solisti che suonano contemporaneamente per oltre quattro ore innanzi ad un folto pubblico che passeggia, ascolta e balla. Questi son solo alcuni dei numeri che contraddistinguono la kermesse "La Musica nelle Aie". Tra gli artisti che nelle passate edizioni si sono esibiti in detta kermesse possiamo ricordare: Banda dei Falsari, BubeSapravie duo, Cappello a Cilindro, Dinamo Folk Rock Band, Drunk Butchers, Folletti del Grande Bosco, Giù il Cappello, Ij Servaj, Indovinato duo, Lampasciounazz, L' Archidamo, La Tresca, Malumbra, Marcabru, Marmaja, Muntanerada, Musicanti di San Crispino, Natural Biskers Band, Ochtopus, Quinzan, Rein, Scossabreta, Taranterrae, Terramaris, Trenincorsa, U' Munacidde e tanti altri che hanno reso " La Musica nelle Aie-Castel Raniero Folk Festival " uno dei pochi festival capaci di coinvolgere e unire generazioni differenti.Quest’ anno il concorso Castel Raniero Folk Festival si svolgerà nel pomeriggio di Domenica 11 maggio. Per poter partecipare è necessario iscriversi entro il 29 febbraio. Per gli interessati a partecipare all'evento, il bando di partecipazione è visibile alla pagina www.musicanelleaie.org/bando.htm .

Lucia Vagliviello

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl