I PARCHI DEL LAGO MAGGIORE E IL RISPARMIO ENERGETICO

I PARCHI DEL LAGO MAGGIORE E IL RISPARMIO ENERGETICO I PARCHI DEL LAGOMAGGIORE E IL RISPARMIO ENERGETICO L'Ente Parchi LagoMaggiore aderisce alla campagna "M'illumino di meno", promossadalla trasmissione "Caterpillar" (Radio 2).

11/feb/2008 17.20.00 Federparchi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


I PARCHI DEL LAGOMAGGIORE E IL RISPARMIO ENERGETICO


L’Ente Parchi LagoMaggiore aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, promossadalla trasmissione “Caterpillar” (Radio 2).


Le iniziative proposteall’attenzione del pubblico sono:

- l’avvio di unprogetto di razionalizzazione dell’uso dell’energia presso lasede amministrativa dell’Ente (pannelli fotovoltaici,coibentazione, miglioramento del sistema di riscaldamento);

- la certificazioneenergetica delle piccole strutture di accoglienza che l’Ente ha inprogramma di realizzare nei prossimi anni;

- l’avvio di progettidi Educazione al risparmio energetico presso le scuole e dicollaborazione sul tema con istituti universitari e con il Centro delSole di Verbania (Provincia del VCO e Circolo Verbano di Legambiente)

- la collaborazione coniComuni di Verbania ed Arona (i due principali “Comuni del Parco”) periniziative in occasione della Giornata del Risparmio Energeticodel 15 febbraio.

In quella data, inparticolare:


Verbania spegneràle luci del Palazzo di città e di tutti i principali monumentidi Intra, Pallanza e Suna a partire dalla serata del 15 febbraio eper tutto il fine settimana; inoltre saranno allestiti punti didistribuzione gratuita di lampadine a risparmio energetico e dirompigetto idrici.

Arona procederàallo spegnimento dell’illuminazione sul “lungo lago”, doveorganizzerà un punto informativo, in collaborazione con l’EnteParchi e le associazioni locali.




Informazioni:
EnteParchi Lago Maggiore
Via Gattico, 6 – Mercurago di Arona
Tel.0322 240239

promozione@parchilagomaggiore.it






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl