com stampa/ The Place & Club Tenco: per la rassegna "Roma di Amilcare" presentano: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti - giovedì 14 febbraio 2008 - Roma Comunicatostampa THEPLACE & CLUB TENCO per la rassegna "ROMADI AMILCARE" presentano: PETRAMAGONI & FERRUCCIO SPINETTI La novità: il concerto sarà trasmesso in diretta suwww.theplace.it.

12/feb/2008 16.10.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicatostampa

THEPLACE & CLUB TENCO

per la rassegna “ROMADI AMILCARE” presentano:

PETRAMAGONI & FERRUCCIO SPINETTI

La novità: il concerto sarà trasmesso in diretta suwww.theplace.it.

Lo streaming è gratuito e consentirà di assistereal concerto in diretta !!!

SAN VALENTINO: GIOVEDI 14FEBBRAIO

ViaAlberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

Sotto l'egida del prestigioso Club Tenco e nel ricordo del suo artefice Amilcare Rambaldi,il The Placenell’ambito della rassegna “Roma di Amilcare” presentail concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti,pensato dal direttore artistico del locale romano, Antonio Pascuzzo, insieme alresponsabile artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis, uno dei più apprezzati cultori dellanostra musica.

SAN VALENTINO 2008: quest’anno, al The Place, sarà la volta di un concerto-evento: Petra Magoni & Ferruccio Spinetti(giovedì 14 febbraio).

Il progetto incantevoledei due straordinari artisti, sarà anche l'occasione per l'inaugurazione della web tv di www.theplace.it, il progetto diventa realtà: dopo lo streamingdello show case di presentazione dell'album di MichaelBublè dello scorso aprile, iconcerti che si svolgeranno al The Place sarannotrasmessi in diretta su www.theplace.it. Lo streaming è gratuito, consentirà, achi vorrà, di assistere al concerto.

LA“MUSICA NUDA” DI Petra Magoni &Ferruccio Spinetti

Canzoni, solo canzoni, niente altro che (belle) canzoni, una voce e uncontrabbasso. Recuperando l'antica tradizione della voce accompagnata dal bassocontinuo ecco interpretare musiche antiche e moderne, da arie del '600 ai Police, passandoattraverso brani della tradizione popolare italiana e icone del pop piu' recente, con una spruzzata di standardsamericani.Tutto questo affidato al gusto e alla duttilita'musicale dei due interpreti.

Petra Magoni

Studia canto presso ilConservatorio di Livorno e l'Istituto Pontificio diMusica Sacra di Milano. Dopo aver lavorato nel mondo della musica antica eoperistica approda al rock nel gruppo pisano Senza freni, con il qualepartecipa all'edizione 1995 di Arezzo Wave. Prende parte due volte al festival di Sanremo (1996,con la canzone E ci sei ; 1997, con Voglio un dio). Inquesto periodo appare in numerose trasmissioni televisive (Tappeto volante,Aria fresca, In famiglia, Due come noi, Su le mani, ecc...), duetta con Pupo nell'album Tornerò e partecipa alla tourneè teatrale e a un film(Bagnomaria) dell' attore Giorgio Panariello, con ilquale scrive e incide la canzone Che natale sei. Eclettica da sempre, hacollaborato anche col rapper Stiv e con musicistijazz come Stefano Bollani, Antonello Salis, Ares Tavolazzi...Ha inciso due dischi a proprio nome (Petra Magoni,1996 e Mulini a vento, 1997) e uno sotto lo pseudonimo Sweet Anima, uscito nel gennaio 2000, contenente le canzoniscritte in inglese da Lucio Battisti. Nel dicembre 2002 è voce solista nellaprima esecuzione dell'operina 'Presepe vivente e cantante' conmusiche di Stefano Bollani e testi di David Riondino. Nell'ottobre 2003 è voce cantante nellospettacolo 'Alice Underground', produzione Teatrodell'Archivolto di Genova, regia di Giorgio Gallione.Con Ferruccio Spinetti ha appena inciso l'album 'Musica Nuda' che uscira' nel gennaio 2004 per l'etichetta Storie di Note.

www.petramagoni.com

FerruccioSpinetti

FerruccioSpinetti si è diplomato in contrabbasso nel 1994 conil massimo dei voti e la lode. 1989 - 1991 Partecipa ai seminari senesi dimusica jazz. 1992-93 Entra a far parte dell'Orchestra Giovanile Italiana diFiesole. Direttori: C.M. Giulini, S. Accardo. 1993 Entra a far parte dell'orchestra giovanileitaliana di jazz. Sotto la guida di Bruno Tommaso e Giancarlo Gazzani. 1990 Entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel, con cui nel 2000vince il festival di Sanremo. In dodici anni ha registrato sette cd per la Sugar,realizzato colonne sonore per filmse tenuto concerti in tutt'Italia ed all'estero.Collaborazioni e concerti: Con Mal Waldron, Arto Lindsay, Paolo Fresu, StefanoBattaglia, Roberto Cipelli,TinoTracanna , Ettore Fioravanti ed altri jazzisti italiani. Inoltre ha registrato in qualità di turnista per altri artisti italiani comeFiorella Mannoia, Samuele Bersani,Gino Paoli, Patty Pravo.Dal 1997 è docente ai corsi d'improvvisazione musicale presso la scuola diSiena jazz. Nel 1998 e' stato docente ad un corso CEEdi musiche per il teatro nell'ambito dell'associazione Sobborghi di Siena. Con Petra Magoni ha appena inciso l'album 'MusicaNuda' che uscira' a gennaioper l'etichetta Storie di Note.

www.ferrucciospinetti.com

INGRESSO: cena + concerto 80 euro

INGRESSO: dopocena 20 euro

Le foto degli artisti possonoessere scaricate su:

www.theplace.it (foto in bassa risoluzione)

UfficioStampa “The Place”:

DanieleMignardi Promopressagency